annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
    Cito da un altro sito di grammatica francese

MASSIMO e MINIMO, possono essere usati come superlativi relativi alcune volte :
    Esempio :
    Ho la massima ammirazione per mio padre. (J'ai la plus grande admiration pour mon père)
    Lavora senza il minimo vantaggio. (Il travaille sans le moindre avantage)
    Magic4, SEI GRANDE! Ho scritto poco fa sull'altro forum le mie perplessità e solo ora ho visto i tuoi interventi sul superlativo relativo qui. Senza saperlo abbiamo scritto le stesse cose, ma le tue almeno sono documentate!
    Adesso però mi chiedo: quale risposta ha pensato l'ideatore del test? Purtroppo sarà valida solo quella!

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
      beh, 8mila terminali, fai 10mila per chi li doveva predisporre .. è roba
      peò potevano fare la prova chessò in palasport come il comune di firenze

Oltre a disporre in vicinanza di una centrale elettrica da 1,5 Megawatt ....

Commenta

Originariamente inviato da solareèbello Visualizza il messaggio
        se hai qualche dubbio ci possiamo confrontare
        Qualche dubbio?!!?
        Quasi 90..

Alla domanda: "Quante volte si ripete il numero 137.234.15(l'altro numero non lo ricordo..non sono neanche sicurissima che gli altri coincidano) nella serie riportata?"
        Come hai risposto?
        "Never give up!"

Commenta

Originariamente inviato da freud_fra Visualizza il messaggio
          Qualche dubbio?!!?
          Quasi 90..

Alla domanda: "Quante volte si ripete il numero 137.234.15(l'altro numero non lo ricordo..non sono neanche sicurissima che gli altri coincidano) nella serie riportata?"
          Come hai risposto?
          ho risposto 4

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            Magic4, SEI GRANDE! Ho scritto poco fa sull'altro forum le mie perplessità e solo ora ho visto i tuoi interventi sul superlativo relativo qui. Senza saperlo abbiamo scritto le stesse cose, ma le tue almeno sono documentate!
            Adesso però mi chiedo: quale risposta ha pensato l'ideatore del test? Purtroppo sarà valida solo quella!

Io, purtroppo, temo che l'ideatore del test avesse in mente il superlativo assoluto, dato che in ogni testo di grammatica "minimo" è indicato come un superlativo organico assoluto..

Commenta

Non ricordo esattamente chi avesse questi dubbi, ma se non sbaglio la misura è a sua volta un'unità di misura.

Poi, per quanto riguarda la serie 1,5,5,25,....
              si tratta di una successione definita per ricorrenza:

dato il primo termine a1=1 e il secondo termine a2=5 il generico termine an si otterrà applicando questa legge: an = a(n-1) X a(n-2).

Nel nostro caso si vuole a5 che sarà 125 = cioè a 25X5, il precedente moltiplicato per il precedente del precedente. Spero di essermi spiegata anche se devo ammettere che scriverle queste cose non è tanto facile......

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
                Io, purtroppo, temo che l'ideatore del test avesse in mente il superlativo assoluto, dato che in ogni testo di grammatica "minimo" è indicato come un superlativo organico assoluto..
                E' quello che temo anch'io, però facciamo bene a parlarne e a fare presente che c'è questo problema sul forum. Speriamo che non sia determinante per nessuno, ma certo il rischio c'è.

Commenta

Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno del 28 mattina che si ricorda queste risposte?
                  Gli organi della Regione sono:
                  Consiglio; Giunta; Presidente della Giunta

Quella con l'orologio al rovescio bisognava stare attenti alle due figure che avevano la successione di numeri corretta, ma solo in una c'era il tre rovesciato ed era quella corretta!

Si dovrà aspettare proprio il 4 p.v. oppure c'è qualche possibilità di pubblicazione il 2, o, rectius, il 3 pp.vv.? Aiuto, che ansia!!!

Commenta

Originariamente inviato da cladia Visualizza il messaggio
                    si..la vecchia...
                    di inglese cos'hai messo?
                    Le risposte di inglese che ricordo sono: cortile, it has started at evening, do you have (le altre non mi ricordo), ti risultano?

Commenta

Io ero il 26 mattina e sono sicuramente fuori perchè pensando e ripensando ho contato almeno 5 errori certi e altre risposte dubbie. Mi mangio le mani perchè erano cose che sapevo. Per quanto riguarda la questione fiumana, io ricordo che l'impresa di D'Annunzio si risolse in un fallimento e poi se nn erro la risposta riguardante l'eventuale annessione all'Italia era associata al malumore serbo che avrebbe di conseguenza scatenato la I guerra mondiale e quindi non può essere. A proposito di fiume sapete che mi stavo incartando finanche sulla dipartita dei Mille? Credevo fosse troppo scontata la risposta Meno male che poi mi sono "costretta" a non cambiare risposta facendo leva anche sul discorso a Quarto ecc...
                      Cmq mi sembrava di essere al Milionario: da casa sai tutto, lì ti vengono dubbi assurdi!

PS: nonostante la mia dèbacle, il livello del test era tutto sommato semplice.

Commenta

Sto operando...
                      X