annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    ma il verbo non mi pare di ricordare fosse fuoriesce
    cmq il ghiaccio è in terra, le zampe lo sollevano e lo fanno volare e fa i turbini
    cosa accade dunque? che qualcosa agisce sul ghiaccio
    se era una persona era complemente di agente, se una cosa complemento causa efficiente
    la domanda cmq mi ha fatto perdere cinque minuti
    attimo di vuoto mentale .. avevo in testa agente che non era tra le opzioni
    ero incerta tra termine e causa
    non riuscivo a ricordare come fosse quello di termine . un vuoto mentale
    panico
    poi mi sono ricordata che alle medie confondevo sempre agente con causa efficiente
    una specie di blocco mentale .. i neuroni che non si indirizzano bene
    e allora ricordando questo ho segnato causa
    ahahah grande, cmq ora ke ho dato il mio (scarso) contributo nel ricostruire il test me ne torno a scrivere la tesi! Un in bocca al lupo a tutti (soprattutto alle ragazze)!
    Ps io ho messo ke i file . exe nn possono essere inviati e ke windows Xp nn ammette multi utenza contemporanea

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      si era soggetto..nn ricordo nemmeno io com'era posta la domanda, ma si intuiva chiaramente che era soggetto...

per causa efficiente hai detto bene, il verbo è passivo, ma la frase non me la ricordo sinceramente, so solo che ho provato a farla al contrario, con le zampe come soggetto..e veniva fuori benissimo (da qui la risposta causa efficiente)

..cos'avete risposto invece a quella di informatica.....

i .exe se possono essere inviati o meno?
      da quel che ho letto ieri sera la risposta dovrebbe essere tuti i files (quindi anche .exe)

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        da quel che ho letto ieri sera la risposta dovrebbe essere tuti i files (quindi anche .exe)

..mery ti sposo...pure io ho messo questa, ma in realtà ho letto che per es gmail i file.exe li blocca (perchè sono quelli con più facilità di annidamento di virus) e che per inviarli devi modificare l'estensione anche di una sola lettera (es. da .exe a .exa), poichè non riconoscendolo lo invia ugualmente..chi riceve il messaggio si deve solo ricordare di cambiare l'estensione di nuovo a .exe

Non so se funziona così per tutte....speriamo di no

Commenta

e guardate che sempre leggendo il manuale ecdl parrebbe che xp si condivide
          non perchè c'è scritto così, ma perchè parlando di lan parla genericamente di condivisionen di risorse sw
          e dice che i programmi tipo xp sono predisposti per il lavoro in rete
          quindi se la logica delle domande è risposta elementare, al di là delle correttissime considerazioni fatte, ahce rispetto al firmware, l'altra notte, allora davvero la risposta era sì, si può
          sarebbe un errore in meno, mi pare incredibile

Commenta

..mery ti sposo...pure io ho messo questa, ma in realtà ho letto che per es gmail i file.exe li blocca (perchè sono quelli con più facilità di annidamento di virus) e che per inviarli devi modificare l'estensione anche di una sola lettera (es. da .exe a .exa), poichè non riconoscendolo lo invia ugualmente..chi riceve il messaggio si deve solo ricordare di cambiare l'estensione di nuovo a .exe

Anche qui dipende. Cosa s'intende per posta elettronica?
            Mandarla tramite un client oppure tramite una webmail?
            Le cose sono ovviamente diverse...

Commenta

lo so e infatti la davo per errata
              però ripeto sul manuale ecdl no si entra in dettagli come questi
              ed esistono, lo ha scritto abel, programmi di posta elettronica che accettano estensione exe

Commenta

Originariamente inviato da Asbestos Visualizza il messaggio
                Anche qui dipende. Cosa s'intende per posta elettronica?
                Mandarla tramite un client oppure tramite una webmail?
                Le cose sono ovviamente diverse...
                già, infatti sono tre giorni che tento di ricordare se nella domanda c'era scritto webmail o posta elettronica o outlook

Commenta

Io credo di averne sbagliate 4 ma temo siano molte di più, forse 8. Ho lasciato in bianco 3: quante volte di ripete la stringa di numeri (mi sa 4), se 2 utenti possono lavorare contemporaneamente su xp, la ricostruzione della figura (anche a me però sembrava nessuna figura).
                  Sbagliate: clima Romania; cosa può delegare il parlamento (ho scritto non i testi unici e non è così); cerchio deformato; stambecco.
                  Ho risposto come voi:
                  referendum: abrogativo
                  dalle zampe: causa efficiente
                  sofia - bulgaria

Commenta

MERIMAREGGIARE:
                    sei errori sicuri, massimo credo dodici
                    probabilmente sto tra nove e dieci (o almeno lo spero)
                    nessuna bianca

GIOSEF84
                    3 errori sicuri, massimo credo (e spero) tra 6 e 8.
                    2 bianche

SALLY81

3 errori certi, 1 quasi certo, 2 probabili (in definitiva quindi credo arriveranno almeno a 10). Nessuna bianca

SABRYLARICCIA
                    ne ho contate 3 sicuramente errate e almeno 4 nn date!

GIANKYCATANZARO

5 risposte errate, 2 non date e almeno altre 5 in dubbio...
                    quindi dovrebbero essere otto errate e due non date (ndr)

NICO82

Io credo di averne sbagliate 4 (facciamo sei ndr)
                    8uHo lasciato in bianco 3.

Commenta

PER GLI SFIGATI DEL PRIMISSIMO TURNO LA MATTINA DEL 26:

1. Come finì la vicenda di FIUME? (io ho messo che termino' come caso politico con la protesta ufficiale del governo, solo che non ricordo le altre alternative, mi aiutate?)

2. Alla costituzione ho sbagliato l'articolo 2 dove bisognava ricordare l'espressione "nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità"

3. Non sapevo che l' estradizione NON è concessa per motivi politici

4. Il brano era una fiaba morale, il soggetto era sottinteso e il tempo era congiuntivo imperfetto, giusto?

5. la figura che si ricomponeva era un quadrato?

6. la sequenza di cifre si poteva scrivere solo 3 volte ? (se non sbaglio la discriminante era il 9)

7. la capitale era lubiana o bratislava (non ricordo se lo stato era la slovenia o slovacchia )?

8. In inglese non mi sono ricordato che si dice "Could I borrow"

9. il tempo giusto era "What was she doing?" nel senso di "cosa stava facendo all'epoca (la mamma)"? bho..

10. in informatica il tempo di consegna della mail era indefinibile? e l'accesso contemporaneo in lettura e scrittura ad un file?

questi i miei dubbi, ne ricordate altri? aiutiamoci !!!

Commenta

Sto operando...
                      X