ahahahahah
te come sei arrivato a sta risposta IDIOTA?
io leggo la domanda (e non il brano, non avevo tempo, tanto avevo capito che serve a pochissimo, ho solo cercato il sale versato per spin e le streghe per la traduzione)
penso mentre leggo pay .. sto per segnare pay poi ho delirato .. ho pensato che pay è verbo (che non è nemmeno vero è verbo e sostantivo)), salary sostantivo e che allora forse pay poteva essere una risposta ingannatrice e volessero coin
ma si può???
visto che eri con me . sti maledetti frammenti che figura componevano? possibile che sono la sola ad aver scritto nessuna?
chiaro friend
sottolineo del tuo discorso un aspetto: l'obbligo di fare una selezione da terza media o diciamo da liceo con la necessità di personale con competenze e conoscenze superiori
questo obbligo impedisce tutta una serie di modalità di prova concorsuale
ma mi chiedo: era da terza media evitare di indicare la figura con una lettera e la risposta con un'altra? nel contempo aumentare i quesiti di matematica sempre del medesimo tenore? era da terza media fare domande di informatica vicine ad una ecdl non pensantissima, evitando domande trabocchetto?
insomma era possbile ridurre la selezione per trabocchetto, privilegiando quella per conoscenza e capacità di ragionamento, restando sul livello da diciamo quinta ginnasio?
secondo me, sì
e cmq si poteva meglio specificare la prova nel bando, dato che era su più giorni
tutto ciò detto in una prospettiva di candidato, posso immaginare che la prospettiva ideale per un candidao non coincida con quella di un soggetto che deve assumere
ahahahahah
te come sei arrivato a sta risposta IDIOTA?
io leggo la domanda (e non il brano, non avevo tempo, tanto avevo capito che serve a pochissimo, ho solo cercato il sale versato per spin e le streghe per la traduzione)
penso mentre leggo pay .. sto per segnare pay poi ho delirato .. ho pensato che pay è verbo (che non è nemmeno vero è verbo e sostantivo)), salary sostantivo e che allora forse pay poteva essere una risposta ingannatrice e volessero coin
ma si può???
CI sono arrivato così...inizialmente l'ho lasciata in bianco (e forse era meglio che restava tale), poi l'ultimo quarto d'ora sono andato a recuperare quella ventina di risposte che avevo lasciato in sospeso, e partendo da salary ho pensato al sale...sale come moneta, poi anch'io vedo pay e per un attimo sono indeciso...vedo il tempo che scorre e penso in un secondo: "pay è verbo, non è sostantivo - ero certo che non fosse sostantivo - e non può essere, è coin!"
anche te con il film verbo sostantivo, vedo ..
pensare che avevo pensato giusto perchè probabilmente rammentavo la pay for week
mah ..
cmq una particolarità di questo concorso, che è una delle cose che mi ha fregato ..
il livello discontinuo delle domande
la prima parte era un po' insidiosa ma niente di che . anzi mi ero rilassata .. non mi aspettavo il salto di qualità su quell di logica quindi ho preso troppo tempo prima
poi in ogni sezione c'era una domanda idiota una facile altre medie e una stronzetta a tradimento ..
tipo in sezione storia
le camicie rosse .. mi pareva talmente cretina come domanda .. da elementari, manco da terza media .. che ho perso tempo per rileggere .. credevo di aver capito male .. mi pareva assurda come richiesta
ce ne erano altre così .. quindi non riuscivi a tarare bene la concentrazione sul test e il tempo a disposizione
devo dire che questa è stata una malizia intelligente ai fini della selezione, per quanto ne abbia pagato lo scotto, serve a selezionare persone con flessibilità.
Io ho affrontato questo concorso senza studiare praticamente nulla, quindi riterrò soddisfacente qualsiasi risultato. Non credo proprio di aver superato lo scritto, visto che dovrei aver commesso circa 10 errori, ma non mi rammarico più di tanto: da quello che leggo, conoscendo la mia scarsa preparazione, di sicuro non supererei la prova orale e quella sarebbe una delusione ancora più cocente.
Secondo me la soglia si aggirerà tra 46 e 47. Potrebbe anche non esserci nessun 50 (secondo me ce ne saranno una 20ina), ma credo che ci saranno moltissimi 47 e 48.
Più che altro ci terrei a sapere in che modo saranno pubblicati i risultati: potremo visualizzare la graduatoria completa (è stato così per il concorso alla Provincia di Salerno, ad esempio) o conosceremo solo il nostro punteggio e la nostra posizione in graduatoria? In questo caso spero che qualche "insider" ci faccia sapere qual era la soglia minima e quanti erano di preciso i partecipanti...
Secondo me l'unica discriminante era il tempo. Le domande erano quasi tutte fattibili ma la fretta può giocare brutti scherzi. Io ho fatto 2 errori veramente stupidi di cui mi sono accorta dopo 1 minuto dalla fine del test, se avessi avuto 10 minuti per dare una controllatina a tutte le domande probabilmente avrei davvero fatto solo 3-4 errori.
Esatto.. La questione tempo, con la conseguente ansia di non riuscire a finire, mi ha giocato brutti scherzi, dei quali, ahimé, mi pento amaramente.. IL TEMPO NON ERA DAVVERO ABBASTANZA: la maggior parte delle domande di logica (con conseguente necessario ragionamento), e poi i calcoli matematici che comunque erano da eseguire, e i brani.. Insomma, per alcune domande occorreva impiegare ALMENO un minuto e mezzo.. Dunque il tempo non era sufficiente.. E' ASSURDO DARE 90 MINUTI PER 100 DOMANDE, LA MAGGIOR PARTE DELLE QUALI NON HANNO UNA RISPOSTA IMMEDIATA.. ASSURDO, ASSURDO!!
Esatto.. La questione tempo, con la conseguente ansia di non riuscire a finire, mi ha giocato brutti scherzi, dei quali, ahimé, mi pento amaramente.. IL TEMPO NON ERA DAVVERO ABBASTANZA: la maggior parte delle domande di logica (con conseguente necessario ragionamento), e poi i calcoli matematici che comunque erano da eseguire, e i brani.. Insomma, per alcune domande occorreva impiegare ALMENO un minuto e mezzo.. Dunque il tempo non era sufficiente.. E' ASSURDO DARE 90 MINUTI PER 100 DOMANDE, LA MAGGIOR PARTE DELLE QUALI NON HANNO UNA RISPOSTA IMMEDIATA.. ASSURDO, ASSURDO!!
Istintivamente direi che abbiano volutamente alzato l'assicella diminuendo il tempo. Scopo ?
Il numero di 500 non cambia.
Chiaramente, avvicinandosi al punteggio medio, la probabilità di pari merito aumenterebbe. O peggio, che il medio si avvicinasse molto al massimo.
Forse si aspettavano davvero una maggiore affluenza.
Solo supposizioni....
Non ho trovato se qualcuno ha già postato le caratteristiche di precedenti test/concorsi di Banca.
IL TEMPO NON ERA DAVVERO ABBASTANZA: la maggior parte delle domande di logica (con conseguente necessario ragionamento), e poi i calcoli matematici che comunque erano da eseguire, e i brani.. Insomma, per alcune domande occorreva impiegare ALMENO un minuto e mezzo.. Dunque il tempo non era sufficiente.. E' ASSURDO DARE 90 MINUTI PER 100 DOMANDE, LA MAGGIOR PARTE DELLE QUALI NON HANNO UNA RISPOSTA IMMEDIATA.. ASSURDO, ASSURDO!!
Eravate tutti nella stessa situazione, però.
Non è che a qualcuno hanno dato il doppio del tempo.
Le domande potevano anche essere mille, e passava chi aveva il punteggio più alto.
Eravate tutti nella stessa situazione, però.
Non è che a qualcuno hanno dato il doppio del tempo.
Le domande potevano anche essere mille, e passava chi aveva il punteggio più alto.
Questo sì, è vero.. Ciò che mi conforta è sapere che eravamo tutti in una posizione di parità..
Commenta