annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi ricordate la domanda che riguardava il termine "allignare" (mai sentito e l'italiano, non per vantarmi, ma lo conosco abbastanza bene...)? Qual era la risposta giusta?
    E' un sinonimo di attecchire!
    Dico una banalità, ma sicuramente non vedo l'ora che arrivi il 4 novembre così finisce questa attesa snervante!
    Il toto soglia minima mi rende parecchio umorale!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Attenzione! L'1 NON E' NUMERO PRIMO!!
      il primo numero primo è il numero 2!
      Ah ecco perchè vabbè, a volte diamo per scontate cose che non lo sono...chissà quante altre ce ne verranno in mente prima del 4

      Commenta


        Questo è stato il mio primo concorso pubblico, pur avendo affrontato molti esami basati su test, e l'ho trovato impegnativo come numero di domande in relazione al tempo. Con sorpresa ho visto un certo numero di persone consegnare anzitempo.

        Il test mi è sembrato materialmente impegnativo, solo per il leggere con attenzione e riportare le risposte nella griglia con 800 caselline); completare in 1h direi che corrisponda a 20 sec. ca. a risposta (tolta mezz'ora per materialmente leggere, ed annerire le caselline): abbastanza improbabile.

        Totosoglia: qualcuno può "confermare" i dati di affluenza (40%, o 7100 circa) ? Vorrei illudermi... in base a quel numero, per me ignorante di statistica, la soglia mi appare attorno a 41-42.
        Ma è applicabile la "distribuzione standard" ad un campione come quello rappresentato dai nostri punteggi ?

        Commenta


          Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
          speriamo che in un impeto di rapidità, da Bankitalia ci facciano sapere i risultati anche un pò prima del 4...
          Originariamente inviato da asor Visualizza il messaggio
          E' un sinonimo di attecchire!
          Dico una banalità, ma sicuramente non vedo l'ora che arrivi il 4 novembre così finisce questa attesa snervante!
          Il toto soglia minima mi rende parecchio umorale!!!
          Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
          Ah ecco perchè vabbè, a volte diamo per scontate cose che non lo sono...chissà quante altre ce ne verranno in mente prima del 4
          Nel foglio c'era scritto "ENTRO IL 4 NOVEMBRE" quindi occhio al giorno prima, potrebbero anticipare i risultati

          Commenta


            ho letto che qualcuno voleva saperlo: il 26 pomeriggio è stata sorteggiata la versione 3 e non la 5

            Commenta


              Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
              Nel foglio c'era scritto "ENTRO IL 4 NOVEMBRE" quindi occhio al giorno prima, potrebbero anticipare i risultati
              Infatti, io sospetto che vengano pubblicati già il 3.

              41/42 mi sembra veramente troppo bassa come soglia...ho calcolato che con 10 errori il punteggio è 43.3. Secondo me la soglia sarà 45/47. Sono proprio curiosa di sapere in quanti totalizzeranno 50

              Commenta


                Originariamente inviato da asor Visualizza il messaggio
                E' un sinonimo di attecchire!
                Dico una banalità, ma sicuramente non vedo l'ora che arrivi il 4 novembre così finisce questa attesa snervante!
                Il toto soglia minima mi rende parecchio umorale!!!
                allignare a me viene in mente qualcosa che sta dentro, che appartiene, quasi si nasconde
                come una tara ereditaria in una stirpe
                mi domando se ha etimologia simile a lignaggio

                Commenta


                  (Voglio illudermi) mi sto facendo l'idea che la soglia sia determinata dalla sitribuzione statistica dei risultati, in relazione alla percentuale degli ammessi rispetto i candidati (all'incirca 40% di 17500 = 7100) , cioè il 7,15% se non sbaglio ...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    allignare a me viene in mente qualcosa che sta dentro, che appartiene, quasi si nasconde
                    come una tara ereditaria in una stirpe
                    mi domando se ha etimologia simile a lignaggio
                    = Deriv. da legno nel senso di 'diventar legno, farsi pianta, albero'.

                    Commenta


                      si, ma mi riferivo alla radice
                      cmq è diversa
                      anche se .. un legno che cresce è come una discendenza, non per niente si parla di albero genealogico

                      non so se c'è un elemento comune di origine indoeuropea e poi si sono divaricati i significati tra linea e legno
                      ho fatto solo un esame di grammatica, non altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X