annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
    a dire il vero tuti i numeri sono la somma... anche quelli col meno...mah
    Hai ragione, non me ne sono accorta. Questo significa che tra i numeri delle righe + ci sarà un'altra regola che li lega, che però non deve verificarsi nelle righe -

Questo tipo di quesiti li ho incontrati nei test RIPAM e nelle istruzioni ai test c'è spiegato che si procede in questo modo.

Bisognerebbe avere le alternative di risposta per fare un confronto.

Commenta

Ciao ragazzi
      io ho la prova domani alle 14:30 c'è qualcuno del forum che ha la prova domani nel mio stesso turno?
      magari ci si può dare appuntamento davanti all'ergife in modo da tenerci compagnia e scambiare qualche informazione!
      aspetto adesioni....

Commenta

Originariamente inviato da stefy29 Visualizza il messaggio
        Ciao beba, io sono di roma gioco in casa :-)
        tu vieni da fuori? Ci vediamo li fuori che dici? A me farebbe molto piacere :-)
        Anch'io sono di Roma e mi farebbe piacerissimo beccarci fuori per scambiare due chiacchiere prima della prova. Se vuoi ti lascio la mia mail o il mio cell in privato per contattarci, perchè penso saremo una marea di gente e sarà un po' difficile trovarci XD

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Le mie sono valutazioni molto sommarie e superficiali.......Nostos se mi vorrai spiegare meglio ti leggerò con attenzione
          Tuvalu is the smallest country in the world fighting climate change by using renewable energy.

=== attenzione, il testo dice che tuvalu è la 4a nazione + piccola del pianeta, ma non che sia la + piccola ad usare energie rinnovabili

The new built solar stadium is supplying 5% of the electricity needed by Tuvalu.(se non sbaglio nel testo si riferisce al 5% delle necessità della capitale non di tutto lo stato)

=== OK

The main benefit of having a solar stadium is that it is removed the risk of diesel spills around the atoll's reefs.(questo dovrebbe essere un lontano beneficio non il principale.....)

=== OK

The Tuvalu government take steps for preventing the negative affects of rising sea levels, aiming at providing electricity only by renewable energy sources.(non mi sembra dicano proprio la stessa cosa......)

=== la risposta giusta è la 4 (secondo il database, non secondo me). lo deduci da:

Tuvalu [...] has announced it aims to be totally powered by renewable energy sources by 2020 +
          The government of Tuvalu is working with [...]

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
            riscrivo la serie
            33 / 4/ 37 +
            13/ 17/ 30 -
            18/ 7/ 25 +
            16/ 18/ 34 -

Immaginate che quei numeri e segni siano inseriti in un quadrato tipo ssudoku.
            Non capisco come si fanno!
            le soluzioni possibili sono:

1) 18 3 21
            2) 12 16 28
            3) 22 4 26
            4) 3 16 22
            5) 12 24 36

Non ho idea di come si faccia.....in tutte le righe l'ultimo numero è dato dalla somma dei primi due e così accade anche nelle soluzioni tranne che nella 4)

Commenta

Le righe sono solo quelle 4?

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                le soluzioni possibili sono:

1) 18 3 21
                2) 12 16 28
                3) 22 4 26
                4) 3 16 22
                5) 12 24 36

Non ho idea di come si faccia.....in tutte le righe l'ultimo numero è dato dalla somma dei primi due e così accade anche nelle soluzioni tranne che nella 4)
                La soluzione è la 1). Infatti, pur essendo vero che sia i "+" che i "-" fanno la somma, i "+" terminano con un risultato dispari.

Commenta

grazie......

Commenta

Non ho capito...
                    Nei risultati non c'è nessun segno + o -, come si fa a capire che la 1) è un + o un - ?

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                      è vero ! che fossero tutti scemi l'ho sempre pensato anch'io !

ah si eh? Vinci il concorso che appena entri ci penso io.... uargh uargh uargh

Commenta

Sto operando...
                      X