annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da butterfly84 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuova e anch'io farò il concorso il 26...io sto studiando dal manuale della Simone anche se è riduttivo.Voi dove vi state esercitando?ho provato a richiedere le credenziali di accesso alla FALBI ma non mi hanno risposto qualcuno ha il materiale?

Quando ce le hai richieste?Di solito rispondiamo entro un paio di giorni, tre al massimo. Se così non fosse rimandala la richiesta.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Nei test di geografia del Simone...cos'è il Tuvalu? Ci sono rimasto così ---->

Commenta

Originariamente inviato da brave heart Visualizza il messaggio
        Nei test di geografia del Simone...cos'è il Tuvalu? Ci sono rimasto così ---->
        Hai parlato di geografia.....................non ho guardato sul Simone, però cercandolo in rete si trova questo:

Tuvalu è una nazione insulare Polinesiana situata nell'oceanoPacifico a metà strada tra le isole Hawaii e l'Australia.

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Hai parlato di geografia.....................non ho guardato sul Simone, però cercandolo in rete si trova questo:

Tuvalu è una nazione insulare Polinesiana situata nell'oceanoPacifico a metà strada tra le isole Hawaii e l'Australia.
          L'ho cercato anche io...avevo optato per "vulcano", suonava meglio!

Commenta

L'ho cercato anche io...avevo optato per "vulcano", suonava meglio!
            Magari hai ragione tu......La prima cosa che ho trovato su Wikipedia però è stata l'isola, il vulcano non l'ho proprio visto...............

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
              Magari hai ragione tu......La prima cosa che ho trovato su Wikipedia però è stata l'isola, il vulcano non l'ho proprio visto...............
              Infatti mi sono "buttato"...lode e gloria a wiki comunque!

Commenta

Infatti mi sono "buttato"...lode e gloria a wiki comunque!
                Se guardi a pagina 165 del Simone te lo porta: Tuvalu è uno degli Stati dell'Oceania... magari vedendolo e leggendolo lì ti rimane impresso...

ps. quando ho fatto io questi test non lo sapevo,si sto studiando il Simone, ma ricordare tutti gli stati minori di tutti i continenti....è un pochino difficile!!!!!

Commenta

ciao ragazzi..una domanda...secondo voi bisogna fare bene anche letteratura?
                  perché non mi sembra sia nel programma del concorso, altrimenti nel libro della Simone l'avrebbero messa..che dite?
                  ..io penso di dare una guardata al volo....

Commenta

Io sono di questa idea: trattandosi di cultura generale, parliamo di campi sterminati.
                    Ogni volta che leggerete qualcosa vi verranno in mente altri 10mila dubbi, curiosità nozioni da ricercare, con il rischio concreto di entrare in un circolo vizioso.
                    Studiare tutte le possibile branche delle materie indicate è impossibile, quindi conviene fare un lavoro di selezione tenendo conto che si tratta, come indicato, di programmi di terza media.
                    Il tempo è poco, dare un'occhiata ad autori minori o a nomi di atolli o isolette del Pacifico può essere inutile anche perchè probabilmente nel giro di pochi giorni ci si dimenticherebbe tutto.
                    Occhio ad informatica e alla comprensione del testo (questa non si può studiare prima, dipenderà dagli occhi aperti e dalla capacità di lettura del testo proposto il giorno del concorso).

Commenta

Ragazzi salve! Sono nuova qui su Concorsi.it e partecipero' anche io al concorso!!! Una domanda che all'apparenza puo' sembrare stupida: partecipando a questo concorsonel fattempo posso partecipare anche ad altri concorsi??Concorsi diversi, non x forza in Bancaditalia...grazie mille! Sono alle prime armi, questo è il mio primo concorso pubblico e m manca l'ABC! :-)

Commenta

Sto operando...
                      X