Originariamente inviato da Nefertitimillennium
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
-
PER NEFERTITIMILLENIUM
"Ho fatto molti test, di ogni tipologia, on line, su carta, alla fine dei capitoli del "Simone", per argomenti, in miscellanea, Mibac, Ripam..."
...ehm, vorresti dirci da dove li hai presi? :-D :-D
ps: mibac e ripam chi sono due giocatori nigeriani della fiorentina? :-D
Commenta
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggioCiao ragazzi, come vi state esercitando con la matematica?
io al di là dei test presenti nel Simone non so cosa fare e dove allenarmi
Commenta
-
Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggioPER NEFERTITIMILLENIUM
"Ho fatto molti test, di ogni tipologia, on line, su carta, alla fine dei capitoli del "Simone", per argomenti, in miscellanea, Mibac, Ripam..."
...ehm, vorresti dirci da dove li hai presi? :-D :-D
ps: mibac e ripam chi sono due giocatori nigeriani della fiorentina? :-D
Sì, ma giocano nel Catanzaro…………………………..
Dunque, vediamo, il “Simone” è il libro stampato apposta per questo concorso che molti di noi stanno usando per la preparazione, lì ci sono test per materia, presenti alla fine di ogni sessione, attitudinali e di inglese alla fine del libro. Il sindacato Falbi-Confsal ha messo a disposizione files pdf con domande specifiche per discipline, o globali con po’ di tutto. Considera che c’è una media di 85/90 domande per ogni batteria e in ogni disciplina contemplata nel programma per la preparazione al concorso. La Banca d’Italia ha pubblicato i 4 tests della volta scorsa, e anche quelli sono un bel 95 domande X 4. On line, se ne trovano quanti ne vuoi: cultura generale, divisi per discipline, puoi googlare quello che preferisci, ti serve solo tempo e dedizione alla causa!
Il Mibac è un programma che generava delle domande su varie discipline (tra cui anche le nostre e altre tipo scienze) predisposto per chi qualche anno fa preparò un concorso al Ministero dei Beni Culturali. Si tratta di una banca dati di alcune migliaia di domande (2,3 mila non ricordo) ad un livello decisamente non banale, a volte anche troppo specifico, che serviva per affrontare quella prova. Sul sito del ministero si trovavano anche i pdf di quelle domande, divisi per materia, ma le persone che sostennero ai tempi lo scritto, ci hanno detto che sono presenti molti errori (di alcuni mi ero accorta anch’io, almeno per le cose di cui ho certezza!) mai corretti nel programma che genera le domande, e rivisti con le correzioni nei pdf che furono ripubblicati a più riprese, se non sbaglio alcuni eliminavano proprio le domande che avevano le risposte sbagliate. Alla fine il Mibac è sembrato più un’arma a doppio taglio che un utile strumento di preparazione, e per questo, almeno io, l’ho lasciato stare.
Il Ripam, una gran raccolta di test anche questo, ma essenzialmente di logica, usato per i concorsi nelle Pubbliche Amministrazioni.
Ora ti ho detto tutto.
Commenta
-
"ti serve solo tempo e dedizione alla causa! "..
cavolo allora mi manca tutto
"ora ti ho detto tutto"
ORA TI RINGRAZIO DELLE DELUCIDAZIONI...
ps: il libro della simone lo sto facendo anche io, quiz di logica e cultura generale idem, test ultimo concorso BI pure...mi mancano i nigeriani per schierare un attacco completo..., ma se mi hai detto che MIBAC è "scarso" allora lo lascio in panchina pronto a subentrare all'occorrenza...
Commenta
-
Originariamente inviato da gatto80 Visualizza il messaggioBuondì! Spero di fare cosa gradita postando le miei rispeste a uno dei quiz di geografia che ho trovato su questo forum. Per facilitare le cose vi riposto anche le domande, ok?
Per qualsiasi cosa (correzioni di eventuali errori, chiarimenti sulle risposte, ecc) non esitate a scrivere
NB Ho trovato difficoltà nei riscontri sulle domande relative agli assetti istituzionali delle varie nazioni: spesso i libri di testo e le info reperibili su internet non combaciano. Buono studio a tutti!
ma sono di quello che chiede quale è l'affluente del po tra panaro e tanaro?
a me risultano sbagliate alcune però
tipo il canyon per me è una valle non una pianura
sul porto commerciale non so... direi livorno o al massimo napoli, buhUltima modifica di profiteroles; 28-09-2010, 20:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggiociao mariddì non ricordo se già ti avevo scritto, ma volevo chiederti quando partivi in quanto sono anch'io di Catania e se era possibile mi sarebbe piaciuto partire con qualcun'altro! io sono nel turno del 27 alle 14:30 e parto per le 11. Ciao
Farei volentieri un giretto nei pub di via Etnea o magari se la fanno ancora non mi spiacerebbe una bomba del cardinale ai chioschi :-)
Se ci siete, fatevi sotto!
Commenta
-
Matematica? Magari, vabbè sono di parte. Secondo me non è materia da risposta multipla, magari all'orale. Secondo me molti cadranno sui quesiti psicoattitudinali/logica, che proprio per la loro natura sono imprevedibili, e magari il giorno stesso della prova c'è addirittura il rischio che si vada nel panico non comprendendo la natura dei quesiti. Gli esempi del 2002 con gli ormai famosi "puntini" distribuiti in figure strane mi sembra molto indicativo.
Commenta
Commenta