annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    è la prima volta che scrivo e ho letto quasi tutti i vostri post. Volevo chiedere se per il turno pomeridiano del 26 ci fosse qualcuno da Firenze o dintorni o comunque della toscana in genere. Era per avere una conoscenza di riferimento e per organizzarci eventualmente per il viaggio. In treno non dovrebbero esserci problemi all'andata, ma per il ritorno ho qualche preoccupazione..ho letto dai vostri link che, orientativamente, la prova dovrebbe terminare intorno alla 19:30 e l'ultimo treno per firenze sarebbe alle 20:15..
    aspetto con piacere un vostro cenno!
    Saluti

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      Ciao, anche a me piacerebbe iscrivermi però non vogliono che alcuni miei "amici di fb" (ovvero, non-amici) sappino della mia partecipazione a questo concorso. Che voi sappiate, c'è un modo per nasconderglielo?
      Ho provato con l'opzione privacy ma non funziona con i gruppi
      postresti iscriverti e rimuovere la notizia "XY si è iscritta al tale gruppo". Però non saprei come non far risultare la partecipazione al gruppo, forse dalle info si vede lo stesso.

Commenta

Ciao a tutti, vorrei fare alcune domande ai nostri angeli custodi .. allora, posso pasticciare i fogli dove ci sono i quesiti con calcoli e sottolineature??? E poi ero curiosa di sapere come si contava il punteggio nel 2002, cioè era meglio lasciare in bianco o rispondere?? e le risposte avevano tutte lo stesso peso in termini di punteggio assegnato oppure alcune erano più importanti??? Grazie grazie in anticipo!!!

Commenta

A me hai fatto venire in mente che la Banca ha espressamente dichiarato sul bando di valutare il quizzone in 50 punti. A questo punto un euro sulle 100 domande lo scommetterei, ma tanto ci cambia proprio nulla

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            A me hai fatto venire in mente che la Banca ha espressamente dichiarato sul bando di valutare il quizzone in 50 punti. A questo punto un euro sulle 100 domande lo scommetterei, ma tanto ci cambia proprio nulla

Esatto! Però sapere prima tutto il meccanismo magari aiuta psicologicamente

Commenta

Originariamente inviato da mike.80 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              è la prima volta che scrivo e ho letto quasi tutti i vostri post. Volevo chiedere se per il turno pomeridiano del 26 ci fosse qualcuno da Firenze o dintorni o comunque della toscana in genere. Era per avere una conoscenza di riferimento e per organizzarci eventualmente per il viaggio. In treno non dovrebbero esserci problemi all'andata, ma per il ritorno ho qualche preoccupazione..ho letto dai vostri link che, orientativamente, la prova dovrebbe terminare intorno alla 19:30 e l'ultimo treno per firenze sarebbe alle 20:15..
              aspetto con piacere un vostro cenno!
              Saluti
              Ciao Mike.80, peccato che non abbiamo il test lo stesso giorno, altrimenti avremmo fatto il viaggio insieme, dato che vengo da Firenze. Io sono il 28 alle 14,30.

Ti dico come penso di fare: al mattino prendo il treno alle 9,10 e lì non ci dovrebbero essere problemi; al ritorno prendo il biglietto di tipo "flexi" per il treno delle 20,15. Costa 55 euro invece che 44 euro, ma in caso di emergenza può essere sostituito senza penalità con un biglietto di altro treno che parta entro 24 ore da quello perso.
              Francamente spero che la prova duri meno, però mi porterò un bagaglio di sopravvivenza con il necessario per la notte e se resto a piedi chiederò ospitalità a un istituto religioso o a un amico che sta a Ostia.

Certo non mi sarei mai aspettata una tale carenza di collegamenti tra Roma e Firenze dopo le 20, anch'io sono stata presa di contropiede. Buono studio!

Commenta

Ciao a tutti! Ribadisco a tutti quelli che avranno il test il giorno 26 alle 14.30 che, se vogliono, mi possono contattare all'indirizzo e-mail marta84dp@tiscali.it al fine di fare gruppo e darci qualche dritta prima della prova!
                Buono studio!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ciao

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                  Ciao Mike.80, peccato che non abbiamo il test lo stesso giorno, altrimenti avremmo fatto il viaggio insieme, dato che vengo da Firenze. Io sono il 28 alle 14,30.

Ti dico come penso di fare: al mattino prendo il treno alle 9,10 e lì non ci dovrebbero essere problemi; al ritorno prendo il biglietto di tipo "flexi" per il treno delle 20,15. Costa 55 euro invece che 44 euro, ma in caso di emergenza può essere sostituito senza penalità con un biglietto di altro treno che parta entro 24 ore da quello perso.
                  Francamente spero che la prova duri meno, però mi porterò un bagaglio di sopravvivenza con il necessario per la notte e se resto a piedi chiederò ospitalità a un istituto religioso o a un amico che sta a Ostia.

Certo non mi sarei mai aspettata una tale carenza di collegamenti tra Roma e Firenze dopo le 20, anch'io sono stata presa di contropiede. Buono studio!

ciao anthyllis,
                  grazie per il suggerimento, ma come funziona esattamente l'ospitalità negli istituti religiosi? accettano solo donne?..

Commenta

Originariamente inviato da lasarda Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, vorrei fare alcune domande ai nostri angeli custodi .. allora, posso pasticciare i fogli dove ci sono i quesiti con calcoli e sottolineature???

si, se non hanno cambiato sistema non ci saranno altri fogli disponibili

E poi ero curiosa di sapere come si contava il punteggio nel 2002, cioè era meglio lasciare in bianco o rispondere??

c'era un sistema di sottrazioni a seconda se lasciavi in bianco o rispondevi in maniera errata ma onestamente non mi ricordo i parziali, forse Falbi se lo ricorda, mi pare che aveva già risposto a questa domanda un milione di post fa

e le risposte avevano tutte lo stesso peso in termini di punteggio assegnato oppure alcune erano più importanti???

tutte lo stesso peso

Grazie grazie in anticipo!!!
                    figurati di niente
                    Ultima modifica di A friend; 26-09-2010, 16:58.

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                      Carissimi,

anch'io ho il test il 28 alle 14,30 e l'ultimo treno utile per Firenze è alle 20,15. Non so proprio cosa fare, non mi va di pernottare a Roma, secondo voi rischio di perdere il treno?

Vi allego le mie risposte al test di inglese: su tre domande ho dei dubbi e aspetto la vostra opinione.

Buono studio, io però sono proprio in alto mare!
                      Ciao ho dato un'occhiata alle prime domande...volevo chiederti se quando hai avuto dubbi hai fatto cmq delle ricerche...oppure sei sicurissima delle risposte a parte quelle tre di cui parli???

Commenta

Sto operando...
                      X