Originariamente inviato da William
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Ragazzi se a qualcuno va mi può spiegare qual è il criterio usato per svolgere gli esercizi N. 31-37-42-48-53 che ci sono ad esempio nel test A1 di quelli proposti sul sito della BI?avevo cercato di stare attenta a come le figure sono intersecate e quali figure tocca il punto ma niente...sarà sicuramente facile ma io proprio non ne azzecco una di quella tipologia,su 60 domande della serie "attitudini" sono le uniche che sbaglio
Grazie in anticipo a chi mi viene incontro
e... buon studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggioRagazzi se a qualcuno va mi può spiegare qual è il criterio usato per svolgere gli esercizi N. 31-37-42-48-53 che ci sono ad esempio nel test A1 di quelli proposti sul sito della BI?avevo cercato di stare attenta a come le figure sono intersecate e quali figure tocca il punto ma niente...sarà sicuramente facile ma io proprio non ne azzecco una di quella tipologia,su 60 domande della serie "attitudini" sono le uniche che sbaglio
Grazie in anticipo a chi mi viene incontro
e... buon studio a tutti!
sono nuova da queste parti.
spero di esserti utile :-)
Allora riguardo gli esercizi con "con il puntino" devi vedere, sulla figura principale, dove è posizionato il punto rispetto le figure e riproporre la stessa situazione in una delle risposte possibili, ossia:
es.31 Test A1 - il punto è sotto l'arco e dentro la sagoma.
risposte A-C-D - se metti il punto nella sagoma non capita sotto l'arco quindi non va bene
risposta B - se metti il punto nella sagoma si trova anche al di sotto dell'arco
es.37 Test A2 - il punto è nell'aria comune delle due sagome ed è fuori dal cerchio
risposte A-D - non c'è alcuna area comune fra le due sagome quindi non va bene
risposta B-mettendo il punto nell'area comune tra le sagome, lo stesso cade all'interno di un cerchio e non va bene
risposta C - mettendo il punto nell'area comune delle sagome, lo stesso non cade in alcun cerchio quindi è la risposta esatta
Spero di averti spiegato bene il ragionamento che seguo io.
Buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da ladymanu87 Visualizza il messaggioCiao,
sono nuova da queste parti.
spero di esserti utile :-)
Allora riguardo gli esercizi con "con il puntino" devi vedere, sulla figura principale, dove è posizionato il punto rispetto le figure e riproporre la stessa situazione in una delle risposte possibili, ossia:
es.31 Test A1 - il punto è sotto l'arco e dentro la sagoma.
risposte A-C-D - se metti il punto nella sagoma non capita sotto l'arco quindi non va bene
risposta B - se metti il punto nella sagoma si trova anche al di sotto dell'arco
es.37 Test A2 - il punto è nell'aria comune delle due sagome ed è fuori dal cerchio
risposte A-D - non c'è alcuna area comune fra le due sagome quindi non va bene
risposta B-mettendo il punto nell'area comune tra le sagome, lo stesso cade all'interno di un cerchio e non va bene
risposta C - mettendo il punto nell'area comune delle sagome, lo stesso non cade in alcun cerchio quindi è la risposta esatta
Spero di averti spiegato bene il ragionamento che seguo io.
Buono studio
Buon studio anche a te e grazie ancora!
Commenta
-
Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggioCiao e grazie sei stata chiarissima...lo provo ad applicare subito..quello che per alcuni è una cavolata per altri può creare difficoltà...come in questo caso per me, mi perdevo in un bicchier d'acqua!
Buon studio anche a te e grazie ancora!
Commenta
-
Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggioTi posso chiarire io il dubbio forse....
anch'io all'inizio ero titubante,ma la risposta D è giustissima... Il fronte-la fronte ; il radio-la radio ; il pianeta-la pianeta (paramento che il sacerdote indossa sopra il camice durante la messa; è di diverso colore secondo il tempo liturgico e le feste celebrate). Ho messo la spiegazione solo dell'ultimo termine perchè è sicuramente quello che faceva venire i dubbi e di cui io stessa non ne conoscevo il significato.
buon studio a tutti i forumisti!Ultima modifica di PEP84; 09-09-2010, 14:01.
Commenta
-
Ragazzi,
circa mezz'ora fà mi è arrivata una mail da parte della segreteria che mi avvertiva che tra poco usciranno i calendari ma che ritengono ci sia tempo sufficiente per un nuovo corso di preparazione che inizerà il 16 settembre e finirà il 28!
Secondo voi significa che non sapremo nulla delle date prima del 28?
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioRagazzi,
circa mezz'ora fà mi è arrivata una mail da parte della segreteria che mi avvertiva che tra poco usciranno i calendari ma che ritengono ci sia tempo sufficiente per un nuovo corso di preparazione che inizerà il 16 settembre e finirà il 28!
Secondo voi significa che non sapremo nulla delle date prima del 28?
l'idea del corso di preparazione è interessante,potendolo conciliare col lavoro non sarebbe male seguirlo...
Tienici informati più informazioni si hanno meglio è!
Commenta
Commenta