annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Io la vedo così: non ha senso e non ravviso l'utilità nel fare paragoni con un concorso svoltosi 8 anni fa. La Banca ha indicato un programma, e direi che più o meno si può dire che si va incontro ad un quiz di "tuttologia"
    E' esattamente così!

    Commenta


      Ragazzi se a qualcuno va mi può spiegare qual è il criterio usato per svolgere gli esercizi N. 31-37-42-48-53 che ci sono ad esempio nel test A1 di quelli proposti sul sito della BI?avevo cercato di stare attenta a come le figure sono intersecate e quali figure tocca il punto ma niente...sarà sicuramente facile ma io proprio non ne azzecco una di quella tipologia,su 60 domande della serie "attitudini" sono le uniche che sbaglio
      Grazie in anticipo a chi mi viene incontro
      e... buon studio a tutti!

      Commenta


        Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
        Ragazzi se a qualcuno va mi può spiegare qual è il criterio usato per svolgere gli esercizi N. 31-37-42-48-53 che ci sono ad esempio nel test A1 di quelli proposti sul sito della BI?avevo cercato di stare attenta a come le figure sono intersecate e quali figure tocca il punto ma niente...sarà sicuramente facile ma io proprio non ne azzecco una di quella tipologia,su 60 domande della serie "attitudini" sono le uniche che sbaglio
        Grazie in anticipo a chi mi viene incontro
        e... buon studio a tutti!
        Ciao,
        sono nuova da queste parti.
        spero di esserti utile :-)
        Allora riguardo gli esercizi con "con il puntino" devi vedere, sulla figura principale, dove è posizionato il punto rispetto le figure e riproporre la stessa situazione in una delle risposte possibili, ossia:
        es.31 Test A1 - il punto è sotto l'arco e dentro la sagoma.
        risposte A-C-D - se metti il punto nella sagoma non capita sotto l'arco quindi non va bene
        risposta B - se metti il punto nella sagoma si trova anche al di sotto dell'arco
        es.37 Test A2 - il punto è nell'aria comune delle due sagome ed è fuori dal cerchio
        risposte A-D - non c'è alcuna area comune fra le due sagome quindi non va bene
        risposta B-mettendo il punto nell'area comune tra le sagome, lo stesso cade all'interno di un cerchio e non va bene
        risposta C - mettendo il punto nell'area comune delle sagome, lo stesso non cade in alcun cerchio quindi è la risposta esatta
        Spero di averti spiegato bene il ragionamento che seguo io.
        Buono studio

        Commenta


          Originariamente inviato da ladymanu87 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          sono nuova da queste parti.
          spero di esserti utile :-)
          Allora riguardo gli esercizi con "con il puntino" devi vedere, sulla figura principale, dove è posizionato il punto rispetto le figure e riproporre la stessa situazione in una delle risposte possibili, ossia:
          es.31 Test A1 - il punto è sotto l'arco e dentro la sagoma.
          risposte A-C-D - se metti il punto nella sagoma non capita sotto l'arco quindi non va bene
          risposta B - se metti il punto nella sagoma si trova anche al di sotto dell'arco
          es.37 Test A2 - il punto è nell'aria comune delle due sagome ed è fuori dal cerchio
          risposte A-D - non c'è alcuna area comune fra le due sagome quindi non va bene
          risposta B-mettendo il punto nell'area comune tra le sagome, lo stesso cade all'interno di un cerchio e non va bene
          risposta C - mettendo il punto nell'area comune delle sagome, lo stesso non cade in alcun cerchio quindi è la risposta esatta
          Spero di averti spiegato bene il ragionamento che seguo io.
          Buono studio
          Ciao e grazie sei stata chiarissima...lo provo ad applicare subito..quello che per alcuni è una cavolata per altri può creare difficoltà...come in questo caso per me, mi perdevo in un bicchier d'acqua!
          Buon studio anche a te e grazie ancora!

          Commenta


            Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
            Ciao e grazie sei stata chiarissima...lo provo ad applicare subito..quello che per alcuni è una cavolata per altri può creare difficoltà...come in questo caso per me, mi perdevo in un bicchier d'acqua!
            Buon studio anche a te e grazie ancora!
            L'importante è capire il tipo di ragionamento che devi fare, per il resto è molto semplice

            Commenta


              x lupman

              Riguardo il concorso per assistente previsto per fine anno si sa qualcosa?
              Grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
                Ti posso chiarire io il dubbio forse....
                anch'io all'inizio ero titubante,ma la risposta D è giustissima... Il fronte-la fronte ; il radio-la radio ; il pianeta-la pianeta (paramento che il sacerdote indossa sopra il camice durante la messa; è di diverso colore secondo il tempo liturgico e le feste celebrate). Ho messo la spiegazione solo dell'ultimo termine perchè è sicuramente quello che faceva venire i dubbi e di cui io stessa non ne conoscevo il significato.

                buon studio a tutti i forumisti!
                Grazie mille.. il dubbio sorgeva proprio con la parola pianeta.. molto gentile.
                Ultima modifica di PEP84; 09-09-2010, 13:01.

                Commenta


                  Ragazzi,
                  circa mezz'ora fà mi è arrivata una mail da parte della segreteria che mi avvertiva che tra poco usciranno i calendari ma che ritengono ci sia tempo sufficiente per un nuovo corso di preparazione che inizerà il 16 settembre e finirà il 28!
                  Secondo voi significa che non sapremo nulla delle date prima del 28?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                    Ragazzi,
                    circa mezz'ora fà mi è arrivata una mail da parte della segreteria che mi avvertiva che tra poco usciranno i calendari ma che ritengono ci sia tempo sufficiente per un nuovo corso di preparazione che inizerà il 16 settembre e finirà il 28!
                    Secondo voi significa che non sapremo nulla delle date prima del 28?
                    Scusami mi son persa qualche passaggio forse,una mail da parte di quale segreteria?( la Falbi-confsal forse?!?)
                    l'idea del corso di preparazione è interessante,potendolo conciliare col lavoro non sarebbe male seguirlo...
                    Tienici informati più informazioni si hanno meglio è!

                    Commenta


                      Per me domani esce la data dello scritto sulla gazzetta ufficiale.
                      E come previsto dagli Angeli del FOrum lo scritto sarà ad Ottobre

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X