annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da debby66 Visualizza il messaggio
    CIAO a tutti
    sono nuova e vorrei chiedere una cosa: se per assurdo tutti i candidati che si presenteranno alla prova scritta (17000 o meno ) dovessero superare la stessa, quale sarà il criterio di selezione per ammetterne 500 alla prova orale?

grazie (NB io purtroppo mi presenterò alla prova ma sarò fuori gioco perchè con 2 figli non ho tempo per mettermi a studiare e quindi metterò le fatali X in modo casuale, solo per tentare la sorte )
    se per assurdità tutti i candidati dovessero superare la prova rispondendo esattamente a tutte le domande si procede come si procede ogni volta nei concorsi quando c'è un parimerito, ovvero passa avanti il + giovane d'età

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      se per assurdità tutti i candidati dovessero superare la prova rispondendo esattamente a tutte le domande si procede come si procede ogni volta nei concorsi quando c'è un parimerito, ovvero passa avanti il + giovane d'età
      No aspetta, Debby ha chiesto quanti arrivano all'orale. Beh, i primi 500 più tutti gli eventuali parimerito. E' dopo aver svolto l'orale che a parità di punteggio passa avanti il più giovane, se non ho capito male

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
        No aspetta, Debby ha chiesto quanti arrivano all'orale. Beh, i primi 500 più tutti gli eventuali parimerito. E' dopo aver svolto l'orale che a parità di punteggio passa avanti il più giovane, se non ho capito male
        E si! hai ragione. Avevo letto di fretta la domanda.
        Sorry Debby

Commenta

GRAZIE x le risposte e l'attenzione !!

in bocca al lupo a tutti

Commenta

aiuto

vi propongo una cosa.
            abito nella provincia di napoli e vorrei prepararmi per qst concorso, ho fatto richiesta del cd ma ho già perso le speranze, mi sono anche iscritta a falbi per il materiale on line che non so se e quando ricevero; ringrazio chi mi ha gentilmente fornito queste informazioni.
            porossimo passo: scaricare un programma di scuola media.

Vi chiedo: c'è qualcuno della provincia di Napoli che ha il libro ed. Simone (che a quanto ho capito è esaurito) che vuole o venderlo o farmelo fotocopiare... Lo stesso vale per il cd. potre masterizzarlo per me e per gli altri... Ma bisogna idividuare la fonte.

Per favore ql cdi buona volotà e della mia stessa provincia MI AIUTI!

GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
              vi propongo una cosa.
              abito nella provincia di napoli e vorrei prepararmi per qst concorso, ho fatto richiesta del cd ma ho già perso le speranze, mi sono anche iscritta a falbi per il materiale on line che non so se e quando ricevero; ringrazio chi mi ha gentilmente fornito queste informazioni.

Vi chiedo: c'è qualcuno della provincia di Napoli che ha il libro ed. Simone (che a quanto ho capito è esaurito) che vuole o venderlo o farmelo fotocopiare... Lo stesso vale per il cd. potre masterizzarlo per me e per gli altri... Ma bisogna idividuare la fonte.

Per favore ql cdi buona volotà e della mia stessa provincia MI AIUTI!

GRAZIE
              Allora: il cd sibc è fatto benino ma francamente non è il massimo, fra l'altro è interattivo e non so se e quanto sia possibile masterizzarlo - a parte il diritto d'autore! Il materiale falbi è molto "abbondante" e vedrai che presto ti manderanno la pwd. Il libro della Simone l'ho visto ancora in libreria poco tempo fa, se non trovi qualcuno che te lo presta potresti provare ad acquistarlo online o presso una libreria concessionaria ; ho visto anche un testo della nissolino con quiz sui programmi di scuola media, tuttavia questa casa editrice si interessa più che altro di concorsi delle forze armate, non saprei se il loro libro è buono!
              Non scoraggiarti, buon studio e buona estate a te e a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da username Visualizza il messaggio
                Ciao username non ti posso aiutare con i cd e il resto, ma per quanto riguarda i programmi delle medie non stare a perdere tempo a scaricare i programmi ufficiali del ministero che sono sempre troppo vaghi e troppo ampi.
                Piuttosto, fa un salto presso la scuola media piu' vicina a casa tua e chiedi se ti fanno dare un'occhiata ai loro testi, magari potresti poi comprarli o fotocopiarli.
                In alternativa, recluta un fratello/cugino/figlio di amici che va alle medie e fatti prestare i suoi libri.
                In bocca al lupo!

Commenta

infatti io ho fatto razzia tra i libri di mia zia che è profesoressa..che fatica però!

Commenta

grazie per i consigli, sto ancora cercando qlc disposto a vendermi il libro simone o a farmelo fotocopiare. in alternativa cercherò di seguire i vostri preziosi consigli. buone vacanze a tutti

Commenta

Ciao ragazzi, cimentandomi in dei quiz di geometria mi sono ritrovato in dei problemi che non riesco a risolvere.....magari qualcuno di voi mi potrà dare una mano....

1. Quanti metri quadrati di moquette ci vogliono per tappezzare una
                      discoteca comprendendo pavimenti, pareti e soffitto, alta 32 dm,
                      lunga 6.000 cm e larga 30 m ?
                      A. 100.000 mq C. 1985 mq
                      B. 2 mq D. 2376 mq

2. Quanta vernice sintetica occorre per verniciare un serbatoio a forma
                      di parallelepipedo che ha un lato di 12 metri e l'altro di 6 ed è alto
                      570 centimetri? Si tenga presente che la vernice rende in ragione di
                      14 litri per 90 mq (le superfici verniciate sono le pareti del serbatoio
                      e il soffitto).
                      A. 10.000 litri C. 43,1 litri
                      B. 15,5 litri D. 3,1 litri

3. Di che misura si alza al livello dell'acqua di una vasca quadrata di
                      lato 60 centimetri piena d'acqua per una altezza di 5 dm se vi
                      immergo un pallone sferico di diametro 27 centimetri?
                      A. 10,7 cm C. 38,6 cm
                      B. 1 cm D. 800.000 cm

Commenta

Sto operando...
                      X