annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Ciao conterranea! La Puglia c’è lo so! Eccome se c’è!! L’ ho già scritto in messaggi precedenti: per me il 75% dei partecipanti (magari di +!) è del Sud(dal Lazio in giù isole incluse)e noi siamo un buon 25-30% di quel 75……
    Lo so che 416 pagine non sono poche, però se inizi a leggerne una decina al giorno, tipo 5 in mattinata e 5 nel pomeriggio, o in serata prima di uscire, insomma quando riesci a ritagliare 10 minuti di tempo, perché tanto ci vuole per leggere 5 delle nostre pagine, beh vedrai che alla fine ti sarà stato utile comunque, e + della semplice domanda e risposta. E’ vero quello che dice Lupman: sono sempre presenti e disponibili, e anche se il ritmo non è + serrato come 1, 2 mesi fa, i ragazzi che lavorano già in Banca visitano costantemente il forum, lo capisco dai loro interventi, certo + rari, ma all’ occorrenza li trovi, come nel tuo caso. Le loro informazioni sono state preziosissime, indispensabili, vitali.…..!!! come dice A friend: Lupman è il nostro “uomo all’Avana”…….che avremmo fatto senza di lui e le sue notizie in anteprima!!??!!
    Ma in fondo non c’è stato solo questo…….. Nella discussione ci sono tante pagine di confronto tra persone diverse per provenienza, studi, età, lavoro( o senza lavoro!) naturalmente idee, e quant’altro ti venga in mente! E’ solo la mia opinione, ma per quanto mi riguarda proprio questo continuo confronto e questo scambio di informazioni tra noi candidati, i dubbi, le domande le riflessioni, le incertezze o le precisazioni di ognuno, anche solo conoscere il metodo d’approccio allo studio degli altri, tutto è servito, almeno quanto i “chiarimenti tecnici” dei nostri benefattori! E’ anche per questo che credo valga la pena dare una lettura qua e là. Troverai molte domande, tante delle quali ti sei già posta, e molte altre a cui non avevi proprio pensato, naturalmente sono annessi tutti i chiarimenti ……… e poi non ti annoierai, dopotutto siamo stati anche simpatici!
    Sono pugliese anch'io gente!Ma farò il concorso da coadiutore...help!!!!Mi pare di capire che sia impegnativo almeno quanto quello in magistratura e il tempo per prepararlo è poco...

    Commenta


      Originariamente inviato da catkate Visualizza il messaggio
      Sono pugliese anch'io gente!Ma farò il concorso da coadiutore...help!!!!Mi pare di capire che sia impegnativo almeno quanto quello in magistratura e il tempo per prepararlo è poco...
      Ciao Cat, c'è un thread aperto apposta per il concorso di coadiutore appena bandito.
      io non partecipo, ma da quello che mi è capitato di leggere è parecchio impegnativo.

      Commenta


        Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi! Qualche romano sa se l'Ergife sia vicino o lontano da Termini? Però non prendendo come riferimento la metro, perchè in ogni caso non la utilizzerei.

        Thank you!

        Vicinissimo non è... calcola che da termini sono 10 fermate di metropolitana... se non prendi la metro, ma la macchina, credo che almeno una 20ina di minuti, traffico permettendo, dovresti impiegarci..

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Ciao Cat, c'è un thread aperto apposta per il concorso di coadiutore appena bandito.
          io non partecipo, ma da quello che mi è capitato di leggere è parecchio impegnativo.
          Grazie mari66...ho visto il thread sul concorso da coadiutori ma mi pare che sia ancora poco frequentato...per questo ho scritto qui...Comunque..impegnativo o meno...ci proviamo...in fondo abbiamo forse qualcosa da perdere?

          Commenta


            Buongiorno cari forumisti,
            come va lo studio?
            State aspettando tutti settembre per avere le date?
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              Ciao Cat, c'è un thread aperto apposta per il concorso di coadiutore appena bandito.
              io non partecipo, ma da quello che mi è capitato di leggere è parecchio impegnativo.
              Ecco qui il link del nuovo thread:

              http://forum.concorsi.it/forum/conco...oadiutore.html

              Commenta


                Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
                Vicinissimo non è... calcola che da termini sono 10 fermate di metropolitana... se non prendi la metro, ma la macchina, credo che almeno una 20ina di minuti, traffico permettendo, dovresti impiegarci..
                Grazie x le info. Allora forse conviene alloggiare lì, ammesso che ci sia posto.

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Buongiorno cari forumisti,
                  come va lo studio?
                  State aspettando tutti settembre per avere le date?
                  Ciao Falbi, io personalmente non sto ancora studiando per il concorso, mercoledì finalmente mi laureo e sto preparando il discorso per la tesi. Poi in vacanza!!!!! Lo studio approfondito comincerà dopo ferragosto!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
                    Ciao Falbi, io personalmente non sto ancora studiando per il concorso, mercoledì finalmente mi laureo e sto preparando il discorso per la tesi. Poi in vacanza!!!!! Lo studio approfondito comincerà dopo ferragosto!
                    Ma in che materia e qual è il titolo della tesi?
                    (sono off topic, lo so )
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      ehehehe ma si dai così mi vanto un po'!! :P
                      Mi laureo in biologia, la tesi è sulla morte cellulare programmata, che entra in gioco quando ci sono danni irreparabili al DNA, quindi invece di far continuare a sviluppare cellule mutate si tenta di farle morire! E' molto bella come tesi, ma molto complessa a spiegarla in dieci minuti davanti ad una commissione in cui solo il presidente ne capisce qualcosa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X