annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

comunque secondo me e' uno scandalo che un concorso per terza media chi non ha:
    - ottimo come voto di terza media
    e
    - da 56 a 60 come voto di diploma non possa accedere alla prova.
    bisogna fare qualcosa, bisogna protestare!

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      per darvi un'idea dei tempi di un concorso BI.

venerdì 4 sono finiti i tesi per i coadiutori economisti aziendali (circa 5000 domande).

10 giugno escono i risultati, 28 giugno scritti.
      lupman sai per caso quante persone si sono presentate alla prova preselettiva? Ho notato che c'era più della metà di banchi vuoti nel mio turno.
      Scusate l'OT.

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
        lupman sai per caso quante persone si sono presentate alla prova preselettiva? Ho notato che c'era più della metà di banchi vuoti nel mio turno.
        Scusate l'OT.
        Scusa Caico, come ti sono sembrati il livello di difficoltà dei quesiti e la prova in generale?
        Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggio
          comunque secondo me e' uno scandalo che un concorso per terza media chi non ha:
          - ottimo come voto di terza media
          e
          - da 56 a 60 come voto di diploma non possa accedere alla prova.
          bisogna fare qualcosa, bisogna protestare!
          Mi dispiace contraddirti Codino75 ma non pensi che gli scandali siano ben altri?
          per es. essere esclusi da un concorso perchè alti 164 cm anzicchè 165..
          oppure per limiti di età (vietati tra l'altro dalle norme comunitarie e infatti si procede sempre "in deroga").

almeno uno può provarci a prendere un voto più alto nel corso della propria carriera scolastica, ma che fare con le condizioni fisiche (altezza, miopia, scoliosi e varie altre cause di esclusione)?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Caro VDS, finalmente ho avuto il tempo di fare lo 007 e i miei sospetti sono stati confermati, dopo ti mando un'email
            io invece sono in dubbio tra due nomi, uno lo conosco personalmente l'altro no.

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
              Mi dispiace contraddirti Codino75 ma non pensi che gli scandali siano ben altri?
              per es. essere esclusi da un concorso perchè alti 164 cm anzicchè 165..
              oppure per limiti di età (vietati tra l'altro dalle norme comunitarie e infatti si procede sempre "in deroga").

almeno uno può provarci a prendere un voto più alto nel corso della propria carriera scolastica, ma che fare con le condizioni fisiche (altezza, miopia, scoliosi e varie altre cause di esclusione)?
              sono scandali sia quelli che indico io sia quelli che indichi tu ovviamente

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                Scusate l'OT.
                circa il 20% delle domande

Commenta

Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggio
                  Scusa Caico, come ti sono sembrati il livello di difficoltà dei quesiti e la prova in generale?
                  Grazie.
                  Beh per me è stata molto difficile. Erano 120 domande da fare in 2 ore (il tempo concesso è stato quindi di un minuto a domanda.). Alcune domande erano lunghissime solo da leggere (sopratutto quelle tecniche). Purtroppo non mi ero allenato molto con i test ma avevo cercato di studiare sui libri dato il programma per questo tipo di concorso. Ho trovato davvero molto impegnative le attitudinali (soprattutto paragonate a quelle del concorso precedente che BI ha messo a disposizione "a titolo indicativo" proprio come ha fatto per questo concorso per Vice assistente - in realtà la tipologia di domande era completamente diversa) infatti ne ho lasciate più di metà.
                  Purtroppo ho dovuto scontare anche il fatto che sono un tipo po' ansioso e anche indeciso mentre a mente fredda confermo quanto consigliato da A friend & Co: se si è ragionevolmente sicuri (anche se non al 100%) probabilmente conviene rispondere. La penalità in questa prova era di 0.3.

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                  circa il 20% delle domande
                  Grazie mille per l'info

Commenta

scusate ragazzi ma il testo della simone è completo ?

Commenta

Grazie Caico, sei stato esauriente e di una gentilezza infinita.

Commenta

Sto operando...
                      X