Originariamente inviato da TDG
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggionon credo sia richiesta esperienza esterna, ma questa è solo una mia supposizione... non si sanno ancora le date x quello da assistente, ma cmq non penso che possa essere rimandato al 2011...
Commenta
-
Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggiocredo che non potrai partecipare, xkè tengono conto del requisito minimo (diploma) e non della laurea, che potrebbe dar comunque un punteggio aggiuntivo, ma che non ti consentirebbe l'accesso se il diploma fosse diverso da quello specificato, questo per evitare la possibilità di un eventuale ricorso da parte di un vincitore che potrebbe reclamare il diritto ad essere assunto in una posizione superiore a quella di assistente.
Cmq con la laurea in Ec. e Comm. puoi sempre tentare il concorso a coadiutore, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiomi permetto di fare una piccola precisazione: in realtà se verrà aperto il concorso solo ai "ragionieri" o a tutti i diplomati, al momento, non lo sa nessuno (e credo + probabile la seconda ipotesi). Maggiori indicazioni cmq dopo l'estate.
grazie anche a luix!crepi il lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiomi permetto di fare una piccola precisazione: in realtà se verrà aperto il concorso solo ai "ragionieri" o a tutti i diplomati, al momento, non lo sa nessuno (e credo + probabile la seconda ipotesi). Maggiori indicazioni cmq dopo l'estate.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioE' probabile che segua lo schema del concorso per esperti in lingua inglese. Diploma generico, abilità da accertare con le prove di concorso. Di solito è richiesta una pregressa esperienza lavorativa per i concorsi tecnici e questo non lo sarà.
Commenta
-
Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggioSecondo voi oltre al diploma e al voto minimo verrà richiesto anche un periodo di esperienza lavorativa minima?
Secondo me un "non ragioniere" dovrebbe concentrarsi sul concorso a vice assistente, i cui requisiti sono meno specialistici. Un ragioniere o un laureato in economia o in scienze aziendali, invece, è facilitato per il concorso ad assistente. In entrambi i casi bisogna studiare tanto, il "tentare" leggendo qualcosa a tempo perso non ha senso, vista la concorrenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggiomi permetto di fare una piccola precisazione: in realtà se verrà aperto il concorso solo ai "ragionieri" o a tutti i diplomati, al momento, non lo sa nessuno (e credo + probabile la seconda ipotesi). Maggiori indicazioni cmq dopo l'estate.
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioquello che dice A friend è vero.
Oggi c'è bisogno in quasi tutte le regioni, puglia compresa. Ma già tra un anno, quando voi entrerete, sarà cambiato probabilmente molto. Quindi vi consiglio di aspettare e vedere che succede!!
"Aggiungerei contrariamente a quanto ho letto qualche post più su che non sono le sedi del sud ad essere più scoperte, semmai è vero il contrario, almeno per la mia esperienza. Tutto ciò però è alquanto suscettibile di cambiamenti, in quanto con la riorganizzazione molti colleghi sono andati in pensione e nel prossimo bi/triennio molti altri raggiungeranno i limiti di collocamento a riposo.
Diciamo che tradizionalmente i posti di "frontiera" chiedono sempre personale e anche nelle grandi città di solito c'è abbastanza turn over.
Anche Roma, tradizionalmente, ha un robusto turn over."
Io credo che lo saranno anche in futuro in quanto alla fine si crea un'eredità che si protrae nel tempo.Ultima modifica di anto78; 04-06-2010, 18:50.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioTu vuoi l'evento certo.................................Pure io!!!!
Commenta
Commenta