Originariamente inviato da codino75
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioIl concorso ad Assistente dovrebbe essere centrato sulle materie di Ragioneria, anche se aperto a tutti i diplomati sopra una soglia di voto. Per certi versi è più semplice perchè il programma è più ridotto. Parlo però del concorso di 16 anni fa, perchè del prossimo non ne so nulla. Se uno è ragioniere può ripassare le materie agevolmente, ma se non lo è farà fatica a capire i concetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioCiao Cugino di Alf. Io ho fatto il liceo scientifico con indirizzo sperimentale a carattere matematico-fisico -chimico. Ragioneria per me è solo una parola...........!!! Ma secondo te, se prendo i libri di mio cugino che ha fatto il commerciale, quelli specifici della materia o delle materie di ogni anno..............................E' tanto vero?! Uno che è proprio a digiuno non ce la fa.......
Cmq credo che il requisito minimo sarà il diploma di ragioneria con un voto utile almeno superiore ai 90/100.
E cmq la ragioneria non la impari in 4 mesi...Ultima modifica di luix; 04-06-2010, 16:05.
Commenta
-
Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggioil prossimo concorso in banca sarà x "assistenti con conoscenze di contabilità e bilancio" ma non è specificato il titolo di studio... o meglio non è stato ancora specificato... cmq credo che il requisito minimo sarà il diploma di ragioneria con un voto almeno superiore ai 90/100...
Commenta
-
Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggioil prossimo concorso in banca sarà x "assistenti con conoscenze di contabilità e bilancio" ma non è specificato il titolo di studio... o meglio non è stato ancora specificato... cmq credo che il requisito minimo sarà il diploma di ragioneria con un voto utile almeno superiore ai 90/100...
Commenta
-
Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggiocmq x le date del concorso ho sentito parlare della seconda metà di ottobre...
la procedura sembra allungarsi dunque. alcuni tireranno il fiato, altri dovranno rivedere i propri piani..
Commenta
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggiosarà valutato solo il diploma di ragioneria luix??io ho diploma liceo scientifico a pieni voti e laurea in Economia e commercio!pensi che potrò comunque concorrere?sarebbe un vero peccato..
Cmq con la laurea in Ec. e Comm. puoi sempre tentare il concorso a coadiutore, no?Ultima modifica di luix; 04-06-2010, 16:18.
Commenta
-
Luix potresti rispondere anche alla mia domanda. Te la riposto: "Secondo voi oltre al diploma e al voto minimo verrà richiesto anche un periodo di esperienza lavorativa minima? Poi il fatto che le date per il concorso a vice assistenti sarà molto probabilmente nel bimestre settembre/ottobre potrebbe fare slittare anche l'uscita del bando per gli assistenti? Grazie"Ultima modifica di TDG; 04-06-2010, 16:20.
Commenta
-
Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggiocredo che non potrai partecipare, xkè tengono conto del requisito minimo (diploma) e non della laurea (che potrebbe dar comunque un punteggio aggiuntivo) ma che non ti consentirebbe l'accesso se il diploma fosse diverso da quello specificato, questo per evitare la possibilità di un eventuale ricorso da parte di un vincitore che potrebbe reclamare il diritto di essere assunto in una posizione superiore a quella di assistente.
Cmq con la laurea in Ec. e Comm. puoi sempre tentare il concorso a coadiutore, no?
cmq qnd dovrebbe uscire questo da assistente?
Commenta
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggiocapisco...beh allora mi toccherà puntare tutto su questo concorso da V.A in quanto non arrivo al punteggio di 105 per accedere ai concorsi da coadiutore
cmq qnd dovrebbe uscire questo da assistente?
Commenta
Commenta