annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Selene80: sì, capita spesso anche a me che i download da Megaupload si interrompano prima del completamento e siano quindi irrimediabilmente "corrotti".

@Mari1605: magari cerco conferma da altri, ma posso tranquillizzarti dicendoti che non vedo "Scienze" nel programma indicato dalla Banca, e quindi non mi aspetto domande di geografia astronomica?

Commenta

Originariamente inviato da mari1605 Visualizza il messaggio
      io ho da porre una domanda: nel test consalf4.pdf ( e anche in altri che ho trovato) scaricato dal link MEGAUPLOA, c'è un quesito riguardante i pianeti del sistema solare.Questi sono stati stabiliti, qualche anno fa, essere in numero di otto e non nove come ostinatamente questi questiti sostengono! ora cosa si fa?? segnare 9 pure sapendo che è la risposta sbagliata??
      Guarda secondo le mie reminescenze scolastiche, i pianeti sono Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Uranio, Nettuno e Plutone. Quindi, io sinceramente, avrei risposto 9..

Commenta

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
        Chiedo scusa, sinceramente non pensavo di fare qualcosa di sbagliato.... l'ho fatto davvero in buona fede..
        Di questo ne sono sicuro!
        Perdonata!
        Ultima modifica di silab; 29-05-2010, 20:17.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
          ...
          Chi fa questa scelta però deve assumersene le responsabilità: la Rete è libera ed egualitaria. Qui non ci sono parenti di iscritti e pensionati e se il materiale arriva a una persona che non è egoista e capisce il vero scopo di un luogo di aggregazione virtuale come questo (una persona come Fabian ad esempio ) è difficile fermare il rapido processo della condivisione e della collaborazione...
          Conosco bene lo spirito della rete, e apprezzo quando la condivisione, anche se non sembra "corretta", viene fatta a beneficio degli altri.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
            Guarda secondo le mie reminescenze scolastiche, i pianeti sono Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Uranio, Nettuno e Plutone. Quindi, io sinceramente, avrei risposto 9..
            Uno studio recente ritiene che Plutone non è un pianeta, ora non so che scrivono i libri scolastici.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
              [....La FISAC organizza un corso per la fine di giugno sulle tecniche di preparazione al concorso dal costo di 85 euro.
              Gentilissimo della Falbi,
              Le chiedo: ha qualche notizia sulla possibile data della prova scritta...o una sua idea.
              Grazie[/QUOTE]

Come già scritto da qualcuno, se la Banca riesce ad espletare tutte le procedure burocratiche e logistiche in breve tempo le prove si terranno prbabilmente a metà luglio altrimenti è possibile un rinvio a settembre.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da tonga Visualizza il messaggio
                Ciao Fabiana e grazie infinite per la tua gentilezza nell'aver condiviso con noi il materiale. Ho perso qualche giorno di forum..vorrei solo sapere se, secondo voi (e specialmente secondo i gentilissimi Lupman e company che sono già interni alla BI e ci stanno aiutando) il tutto può considerarsi come una banca dati dalla quale quasi certamente attingeranno le domande del concorso.. forse no, anche perchè magari saranno venuti a conoscenza anche loro di questo forum e di quanti, fuori dal loro cerchio di stretti familiari della Banca, possono esercitarsi sugli stessi documenti.
                Dall'altra parte però perchè avrebbero dovuto aiutare solo alcuni"eletti"?..Mi fa pensare che questi sindacati siano a stretto contatto con la commissione e abbiano saputo quali argomenti specifici saranno presentati alle prove.
                Magari ho fatto tutto un ragionamento sbagliato, spero ci sia qualcuno che mi illumini Buono studio a tutti voi
                Il materiale serve solo ad esercitarsi, non rappresenta nessuna banca dati, ne esiste alcun tipo di rapporto tra i sindacati e le costituende commissioni, notoriamente le OO.SS. sono la controparte della Banca.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                  @Selene80: sì, capita spesso anche a me che i download da Megaupload si interrompano prima del completamento e siano quindi irrimediabilmente "corrotti".

@Mari1605: magari cerco conferma da altri, ma posso tranquillizzarti dicendoti che non vedo "Scienze" nel programma indicato dalla Banca, e quindi non mi aspetto domande di geografia astronomica?
                  Per chiarire i Programmi delle prove del concorso.

Art. 6 del bando di concorso - Prove d’esame
                  Le prove d’esame consistono in un test e in una prova orale e si svolgono a Roma.
                  Il Governatore della Banca d’Italia nomina una Commissione con l’incarico di sovrintendere alle prove d’esame. Per la predisposizione e/o lo svolgimento delle prove, la Commissione può avvalersi di consulenti esterni.
                  Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede quesiti: a) di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali
                  programmi della scuola secondaria di primo grado; b) su nozioni di informatica; c) di lingua inglese; d) di tipo attitudinale.

Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.Sulla base del risultato del test viene formata una graduatoria in ordine decrescente di punteggio. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati classificati fino al 500° posto nonché quelli classificati ex aequo in tale ultima posizione.
                  In occasione dello svolgimento del test viene indicato il giorno a partire dal quale vengono resi disponibili sul sito internet della Banca d’Italia “www.bancaditalia.it” i risultati conseguiti da ciascun candidato nel test nonché i nominativi dei candidati ammessi alla prova orale e il relativo calendario degli esami.
                  I candidati ammessi a sostenere la prova orale ricevono anche convocazione scritta con l’indicazione della votazione conseguita e del calendario d’esame.
                  La prova orale consiste in un colloquio vertente su argomenti di cultura generale aventi ad oggetto le materie degli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado, incluse quelle previste per il test ai punti a) e b) del terzo comma del presente articolo. La suddetta prova comprende inoltre una conversazione in lingua inglese. La prova viene valutata con l’attribuzione di un punteggio massimo di 50 punti e si intende superata da parte dei candidati che conseguono una votazione di almeno 30 punti.

P.S. Alcuni dei nostri test servono ad esercitarsi e non rigurdano materie di esame.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Di questo ne sono sicuro!
                    Perdonata!
                    eheheh grazie

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Uno studio recente ritiene che Plutone non è un pianeta, ora non so che scrivono i libri scolastici.
                      allora mi fido di questo studio, il mio libro è di almeno 6 anni fa!!

Commenta

Sto operando...
                      X