Grazie a tutti voi che avete colto il mio "sfogo"! cmq ho deciso di fare ormai l'esame che stavo preparando e gettarmi a capofitto sul concorso! grazie ancora!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggiox Deybad: cerca quizquiz su google
x Lupman: se le prove slittassero in autunno, penso che non riuscirebbero a concludere la procedura per la fine dell'anno, o no? e da ciò che ho capito c'è una certa carenza di personale...
ormai con le tecniche di correzione automatizzata i risultati sono disponibili anche il giorno stesso ma dovranno pur formulare la graduatoria, trovare nuovamente i locali per gli orali e dare il tempo ai candidati di prepararsi su un programma più ampio.
Correggimi se sbaglio.
PS: gli orali si fanno in Banca, a via otricoli (sede del personale). Dalla pubblicazione dei risultati danno di solito una 20ina di giorni)
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioDa perfetto "ignorante", penso che il problema principale sia come schedulare la prova di 17.000 persone (si dice saranno molte meno ma nessuno può saperlo prima).
Ah Lupman, una cosa, accennavi a quel concorso per assistenti: come potrebbe secondo te la Banca evitare che si ripresentino quei 17.000 aspiranti viceAssistenti? Oppure, potrebbe non importare nulla a loro e quindi semaforo verde di nuovo ai diplomati "eccellenti"? Grazie!
Però veramente non lo so. Sicuramente un diplomato eccellente potrà fare le prove.
Commenta
-
grazie lupman
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioa giugno possono uscire semplicemente rinviando a una gazzetta successiva.
Il rinvio verrà fatto se:
1) non si riesce a finire in tempo la fase preprove (nomina commissione, gara per predisposizione quiz, controllo quiz)
2) non si ha disponibilità locali idonei
3) nascono problemi di vario tipo (ricorsi, ecc.)
All'inizio avrei scommesso luglio, oggi direi 50-50 (ma vado così, a sensazione!)
...e se invece nella G.U. non ci fosse rinvio?
Qual è il lasso di tempo minimo regolamentare che intercorre tra la data di pubblicazione sulla GU e la data del test?
30 gg?
cordialmente
Commenta
-
Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggiograzie1000 lupman, molto gentile
...e se invece nella G.U. non ci fosse rinvio?
Qual è il lasso di tempo minimo regolamentare che intercorre tra la data di pubblicazione sulla GU e la data del test?
30 gg?
cordialmente
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioqualche info in + per voi per aiutarvi a decidere su quanto inmvestire:
nel corso dell'anno usciranno ancora - oltre al concorso avvocati di cui ho già detto:
1) un concorso per assistenti (diploma) che molto probabilmente prevederà un voto di sbarramento (tipo si può parttecipare solo se si ha almeno 55/60). Ci saranno poi forse altri criteri preselettivi. è un altra ottima occasione, anche perchè si entra nel grado superiore (circa 2.000 euro netti una busta media, comprensiva di straordinario e altre cosette di questo tipo).
2) un concorso per coadiutori laureati in giurisprudenza (voto minimo 105)
quindi questa è un'ottima opportunità, investiteci del tempo (secondo me a casa, è più efficiente, ma fate voi) ma chiaramente data l'aleatorietà non lasciate stare tutto il resto!
Mai come in questo periodo ho maturato l’intenzione di iniziare a prepararmi – con calma ma in modo approfondito e mirato – per quello di coadiutore in ambito economico-aziendalistico… Se solo avessi avuto la stessa motivazione qualche mese fa quando uscì il bando L. Allora speravo in un concorso per F2 di tipo organizzativo-gestionale, simile a quello indetto nel 2001, avendone oggi i requisiti. Non tanto per il livello professionale (quello da coadiutore sarebbe ottimo) quanto perché temo l’incognita dei test preselettivi… E poi, in generale, ritengo che i concorsi per coadiutori impongano una certa “freschezza” negli studi universitari, non essendo determinante la specifica esperienza professionale. Chissà, visto che sarà il più prossimo, potrei forse provare quello da assistente, perché difficilmente nel 2011 verrà indetto un nuovo concorso per coadiutori economico-aziendalistici… Vedremo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Ipazia Visualizza il messaggioHo provato al link indicato qui sopra ma intanto si tratta di un corso riservato ai parenti di iscritti (dipendenti e pensionati)
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioAll'interno i corsi dei vari sindacati sono stati pubblicizzati per i parenti stretti degli iscritti e in alcuni casi per i "simpatizzanti". Secondo me vale comunque la pena di chiedere. Per chi è a Roma potrebbe essere una possibilità in più. Per gli altri magari è utile il cd rom della sibc. Per i corsi a pagamento starei attento. Magari con tutta la buona fede dei sindacati si presenta una società che fa il corso sbagliando i contenuti. Una proponeva il corso "come affrontare lo studio".
Commenta
-
RAGAZZI,
mi è venuto un dubbio atroce. Ho appena fatto la domanda per il concorso 5 avvocati, ed oltre alla compilazione del form di domanda on line, mi hanno richiesto di stamparla e spedirla a mezzo raccomandata A/R: mica si doveva fare lo stesso per 40 viceassistenti??
Perchè io non l'ho fatto...
Commenta
Commenta