Originariamente inviato da Lavinia87
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
per la preparazione....meglio Maggioli o Simone??
Quel "in prova" del concorso in cosa si traduce in termini pratici.
ps: scusate per le domande magari già fatte e rifatte ma finirei di leggere le 200 pagine di discussione solo il giorno della prova scirtta.
pps: nuovo utente.....partenopeo!
Commenta
-
Originariamente inviato da masterofceremony Visualizza il messaggioQuel "in prova" del concorso in cosa si traduce in termini pratici.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggioScusate, qualcuno ha iniziato a leggere il manuale della Simone? Leggo a pagina 80 testuali parole " il Mar Adriatico bagna le coste occidentali del paese" e " il mar tirreno bagna le coste centro occidentali e sud orientali". Ora sono un po confuso io o l'autore si era fatto un fiasketto di vino prima di scriverlo?
Commenta
-
Originariamente inviato da masterofceremony Visualizza il messaggioper la preparazione....meglio Maggioli o Simone??
Lo chiedevo solo perche' sono un po' prevenuto su questi libri che vengono stampati a tempo di record per battere la concorrenza, e il rischio della superficialita' e' alto (ovviamente sulla pelle di chi studia...).
Per questo chiedevo consigli sull'attendibilita' , ma e' caduto nel vuoto purtroppo...
come sempre quando si parla di prepararsi ad un esame cmq il consiglio e' sempre lo stesso: DIVERSIFICARE !
Commenta
-
X Gianlud:
io ho comprato il testo della simone perchè quello della maggioli era un generico testo di cultura generale.
tutti questi libri hanno sempre gli stessi pregi e difetti. Tentano di ricomprendere tutta la materia risultando spesso poco approfonditi e raffazzonati. Sono comunque una buona guida allo studio.
per correttezza ti anticipo che sul simone non troverai nulla di inglese (solo quiz) e troverai la parte relativa ai quiz di logica che, secondo me, non è ben fatta.
vai in librerai, guardali, confrontali e scegline uno tenendo presente quanto hai letto qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggioX Gianlud:
per correttezza ti anticipo che sul simone non troverai nulla di inglese (solo quiz) e troverai la parte relativa ai quiz di logica che, secondo me, non è ben fatta.
grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioDate puibblicazione in G.U. non so (concorso metà-fine luglio)
in realtà gli ultimi concorsi hanno visto quote di partecipazioni "normali", quindi 30% circa credo. Questo x V.A. secondo me è un'incognita per tutti. Io scommetto 10.000.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lavinia87 Visualizza il messaggioUn'informazione: il giorno del concorso dobbiamo portare, oltre al documento d'identità, anche altri documenti che attestino i voti delle medie e del diploma? (tipo certificato autenticato del diploma...)
Commenta
-
Ciao Lupman!
Scusami..quindi basta scrivere in un foglio che "la sottoscritta etc etc.. dichiara di aver conseguito i seguenti voti.." ?? ma cmq non conviene portare anche una fotocopia dell'attestazione originale dei diplomi con i voti di medie e superiori? altrimenti come fanno a verificare la validità delle nostre info se manca qualsiasi timbro da parte della scuola?
Commenta
Commenta