annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
    Nel senso che la modalità con cui verranno formulate le domande molto probabilmente non sarà la stessa di quella presente nei test che la banca ha messo a disposizione (ribadisco che sono test di vecchi concorsi e nn si tratta di banche dati!).
    Se scarichi i test ti accorgerai che le domande sono formulate in base a dei piccoli testi da leggere e comprendere e da dove si deve estrapolare la risp. Molto probabilm invece quest'anno metteranno (SECONDO ME!) domande secche a cui daare una risposta scelta tra 4 proposte (classici test a risp multipla!)
    Quelli del 2003 era strutturati come un'analisi del testo.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
      cioè - come dice qualcun altro sotto - potrebbero non esserci prove di comprensione testo in favore di quiz più "stringati"?

e a proposito dell'Ergife: buona scelta in quanto location collaudata, è sicura? Non comporterà molti giorni di prova causa il numero dei concorrenti? Ed infine: a questo punto quando pensate che saranno comunicate le date?

Colgo l'occasione per ringraziarvi nella persona di chi sta intervenendo con tante utili "dritte"!
      1. Probabilmente il test sarà un mix delle due cose. Con una "reading comprehension" in inglese.

2. La scelta dell'Ergife è molto probabile, è una sede collaudata e sicura. Le prove dureranno diversi giorni. Le date sarà comunicate in giugno (metà?)
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
        Ciao Morny,
        sono di Firenze e partecipo anch'io!

Ringrazio ancora i gentilissimi interni che hanno dato qui sul forum informazioni e consigli e faccio un grande in bocca al lupo agli under 55,5 perché possano farsi valere presto in altri concorsi.

Mi sembra un'impresa ardua, ma ci proverò, buono studio a tutti.
        terza toscana all'appello
        firenze pure io
        tu firenze firenze o area metropolitana?
        cmq ho poco tempo e voglia di studiare .. sperem
        mi auguro selezione a settembre a sto punto ...
        anche se .. temo che proprio per quanti siamo .. siano a fine luglio .. in zona ferie
        cmq non mi capacito di questo numero di 5.5
        era evidente che passassero solo i 5.5 anche se speravo di no
        pensavo che intorno ai 15mila abbondanti si potesse essere con i 5.2
        insomma mi torna il numero dei partecipanti, ma non il numero dei 5.5
        siamo veramente un visibilio di gente
        non ho mai fatto una selezione simile
        che a sto punto mi pare pure una preselezione ..
        dati i numeri ..

Commenta

Ciao merimeggiare!
          Io sono della provincia di Prato..teniamoci in contatto se ti va, magari si ci organizza per il viaggio!

Commenta

Originariamente inviato da brave heart Visualizza il messaggio
            Ho creato il gruppo su facebook per scambiarci informazioni personali che, ovviamente, agli altri utenti del forum di concorsi.it non interessano (e magari darebbero fastidio perchè cercano info ben più importanti delle nostre modalità di viaggio dalla Sicilia!).
            Questo è il link del gruppo:
            Concorso per 40 vice assistenti Banca d'Italia (SICILIANI) | Facebook

NB: appena possibile aggiungerò altri amministratori, tra chi si proporrà tra voi, così da gestirlo nel modo migliore e nell'interesse di tutti...saluti!
            Perfetto!

Commenta

Ciao Morny
              nn scenderò da Firenze, ma da Livorno, devo infatti portare mio figlio da mia sorella prima di partire.
              Sei di Vaiano?
              Più che il viaggio mi preoccupa il pernottamento.
              almeno 12mila persone che cercheranno un posto a poco prezzo .. sarà un problema trovare ad un prezzo decente e vicino all'ergife.

Commenta

Buongiorno Raga.........
                Volevo Sapere.............Ma quanti siamo i ragazzi che partiremo dalla Calabria............cosi' per vedere un po come vi organizzerete.........treno o Autobus????Si Organizzeranno dei viaggi in comitiva????anche se ancora risultera' un po difficile nn sapendo le date e gli orari....fatevi sentire.....

Commenta

Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno Raga.........
                  Volevo Sapere.............Ma quanti siamo i ragazzi che partiremo dalla Calabria............cosi' per vedere un po come vi organizzerete.........treno o Autobus????Si Organizzeranno dei viaggi in comitiva????anche se ancora risultera' un po difficile nn sapendo le date e gli orari....fatevi sentire.....
                  Ciao, anche io sono Calabrese,
                  pensavo esattamente la stessa cosa...se siamo in tanti possiamo usufruire degli sconti comitiva col treno oppure noleggiare un autobus e in caso potremmo organizzarci anche per il pernottamento (anche se io ho un appoggio da parenti quindi penso di risparmiarmi l'albergo!) Calabresi fatevi sentireeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    Ciao Morny
                    nn scenderò da Firenze, ma da Livorno, devo infatti portare mio figlio da mia sorella prima di partire.
                    Sei di Vaiano?
                    Più che il viaggio mi preoccupa il pernottamento.
                    almeno 12mila persone che cercheranno un posto a poco prezzo .. sarà un problema trovare ad un prezzo decente e vicino all'ergife.
                    Ciao! No, sono di Montemurlo, ma Vaiano è vicino a casa mia..
                    Cmq ora lavoro in provincia di Pisa..
                    E pensa che ho casa al mare a Donoratico!
                    Magari lo fanno nel pome il concorso e quindi possiamo andare in treno..

Commenta

Se qualcuno parte da Milano mi faccia un fischio!!!

Commenta

Sto operando...
                      X