annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggio
    Non ci posso credere che dobbiamo studiare su un sussidiario ma in che consiste sto diavolo di lavoro????
    Questa è una prova. Ti ho assegnato il compito di studiare il programma scolastico delle superiori; tu devi portare a termine l'incarico assegnato e dimostrarmi di averlo fatto bene. Se ne sei in grado, riuscirai a capire anche i lavori da fare in banca.

    Commenta


      Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Da pochissimo significa almeno 4 anni, poichè il concorso richiede la maggiore età, e se calcoliamo che le scuole medie si dovrebbero terminare regolarmente a 14 anni(se non si è anticipatari), uno che ne ha 18 sta finendo quest'anno il quarto superiore quindi non ha ancora conseguito la maturità. Non avendo da aggiungere al punteggio del voto della scuola media(assumendo pure che sia ottimo)alcunchè, non potrà sostenere la prova, dal momento che diamo tutti per certo che si passi solo con il 5,5.

      Queste considerazioni rendono probabile un ragionamento: la commissione che preparerà le domande sa che i concorrenti possiedono tutti almeno un'istruzione superiore conseguita peraltro in modo brillante.... Pur attenendosi ai programmi di scuola media, se si vuole, e tutto considerato, si possono proporre tranquillamente quesiti non banali o così immediati....
      E' proprio quello che intendevo io...niente di più...

      Commenta


        Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
        [ciao elena ce l'ho in forma cartacea,,,sennò li postavo! Ma credo che quelli della banca saranno più facili....
        okk
        un saluto

        Commenta


          ma state tutti studiando?!?!?! non c'è nessunooooooooo?

          Commenta


            No Sabry!
            Io non sto studiando e non ho ancora cominciato! ..ah! scusate una cosa..sapete per caso a che anno risalgono le ultime modifiche al programma ministeriale delle scuole medie?? ciao!

            Commenta


              Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
              No Sabry!
              Io non sto studiando e non ho ancora cominciato! ..ah! scusate una cosa..sapete per caso a che anno risalgono le ultime modifiche al programma ministeriale delle scuole medie?? ciao!
              ihihih nemmeno io ho iniziato a studiare seriamente, domani ho esami ell'uni e speriamo di avere + tempo dopo, quindi studio per quelli! cmq non so esattamente le ultime modifiche dei programmi ministeriali a che anno risalgono io studio un po' tutto per non avere rimorsi poi...sempre nei limiti delle richieste del bando si intende

              Commenta


                Sì, Sabry..ti capisco!
                Alla fine cmq non importa quanto tempo gli dedicheremo allo studio..secondo me è fondamentale fare quel poco che possiamo con la testa e bene! poi sarà anche una questione di fortuna!
                ..chiedevo quella cosa del programma perchè io i libri delle medie li avevo venduti e ho trovato un ragazzo disposto a prestarmene alcuni. solo che lui ha 21 anni e ormai sono otto anni che ha finito le medie..spero cmq che il programma non sia tanto diverso!

                Commenta


                  Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
                  Sì, Sabry..ti capisco!
                  Alla fine cmq non importa quanto tempo gli dedicheremo allo studio..secondo me è fondamentale fare quel poco che possiamo con la testa e bene! poi sarà anche una questione di fortuna!
                  ..chiedevo quella cosa del programma perchè io i libri delle medie li avevo venduti e ho trovato un ragazzo disposto a prestarmene alcuni. solo che lui ha 21 anni e ormai sono otto anni che ha finito le medie..spero cmq che il programma non sia tanto diverso!
                  figurati che io sto studiando sui miei libri e di anni ne ho 27!

                  Commenta


                    ma le date per i test quando uciranno??? Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Karol84 Visualizza il messaggio
                      ma le date per i test quando uciranno??? Grazie
                      Usciranno in giugno. Date e sedi. Comunque è scritto nel bando:

                      Art. 5
                      Convocazione al test
                      I risultati conseguiti da ciascun candidato nell’eventuale preselezione nonché i nominativi dei candidati ammessi al test di cui all’art. 6 vengono pubblicati sul sito internet della Banca d’Italia Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana nel corso del mese di maggio 2010; dell’avvenuta pubblicazione viene data notifica mediante avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di maggio 2010.
                      Il
                      calendario degli esami viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di giugno 2010. Qualora per motivi organizzativi non sia ancora possibile determinare data e luogo di svolgimento del test viene indicata la data della Gazzetta Ufficiale sulla quale tale avviso viene successivamente pubblicato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X