Originariamente inviato da leuca1982
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioDa pochissimo significa almeno 4 anni, poichè il concorso richiede la maggiore età, e se calcoliamo che le scuole medie si dovrebbero terminare regolarmente a 14 anni(se non si è anticipatari), uno che ne ha 18 sta finendo quest'anno il quarto superiore quindi non ha ancora conseguito la maturità. Non avendo da aggiungere al punteggio del voto della scuola media(assumendo pure che sia ottimo)alcunchè, non potrà sostenere la prova, dal momento che diamo tutti per certo che si passi solo con il 5,5.
Queste considerazioni rendono probabile un ragionamento: la commissione che preparerà le domande sa che i concorrenti possiedono tutti almeno un'istruzione superiore conseguita peraltro in modo brillante.... Pur attenendosi ai programmi di scuola media, se si vuole, e tutto considerato, si possono proporre tranquillamente quesiti non banali o così immediati....
Commenta
-
Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio[ciao elena ce l'ho in forma cartacea,,,sennò li postavo! Ma credo che quelli della banca saranno più facili....
un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggioNo Sabry!
Io non sto studiando e non ho ancora cominciato! ..ah! scusate una cosa..sapete per caso a che anno risalgono le ultime modifiche al programma ministeriale delle scuole medie?? ciao!
Commenta
-
Sì, Sabry..ti capisco!
Alla fine cmq non importa quanto tempo gli dedicheremo allo studio..secondo me è fondamentale fare quel poco che possiamo con la testa e bene! poi sarà anche una questione di fortuna!
..chiedevo quella cosa del programma perchè io i libri delle medie li avevo venduti e ho trovato un ragazzo disposto a prestarmene alcuni. solo che lui ha 21 anni e ormai sono otto anni che ha finito le medie..spero cmq che il programma non sia tanto diverso!
Commenta
-
Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggioSì, Sabry..ti capisco!
Alla fine cmq non importa quanto tempo gli dedicheremo allo studio..secondo me è fondamentale fare quel poco che possiamo con la testa e bene! poi sarà anche una questione di fortuna!
..chiedevo quella cosa del programma perchè io i libri delle medie li avevo venduti e ho trovato un ragazzo disposto a prestarmene alcuni. solo che lui ha 21 anni e ormai sono otto anni che ha finito le medie..spero cmq che il programma non sia tanto diverso!
Commenta
-
Originariamente inviato da Karol84 Visualizza il messaggioma le date per i test quando uciranno??? Grazie
Art. 5I risultati conseguiti da ciascun candidato nell’eventuale preselezione nonché i nominativi dei candidati ammessi al test di cui all’art. 6 vengono pubblicati sul sito internet della Banca d’Italia Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana nel corso del mese di maggio 2010; dell’avvenuta pubblicazione viene data notifica mediante avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di maggio 2010.
Convocazione al test
Il calendario degli esami viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di giugno 2010. Qualora per motivi organizzativi non sia ancora possibile determinare data e luogo di svolgimento del test viene indicata la data della Gazzetta Ufficiale sulla quale tale avviso viene successivamente pubblicato.
Commenta
Commenta