annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X FELICITY84

Ti prego non facciamo tutti i saccenti e maestrini che vanno a spulciare sillaba sillaba quello che gli altri scrivono pur di risultare unici ed originali!!!

Detto questo, non a caso nel mio post al termino ho scritto : "Tutto questo a parziale smentita e conferma di quanto stato scritto finora!!!"

Grazie mille FELY!!!

Commenta

Penso che alla fine sia meglio che ognuno faccia quello che si sente di fare...secondo me nemmeno ha senso partire dalla caduta dell'impero Romano senza sapere almeno perchè è caduto....poi ho letto di qualcuno che vorrebbe ripassare disequazioni e logaritmi...mah, quello è programma di terzo superiore, non volete studiare l'Impero Romano ma le disequazioni (che non servono a mio avviso) no! La letteratura poi di sicuro non si fa ai livelli della scuola superiore con analisi e confronti ma penso che alle scuole medie venga spiegato ai ragazzini chi è Leopardi e cos'è il Romanticismo...io ai miei tempi ricordo bene di averla fatta bene la letteratura alle medie!!

CHI FA DA SE FA PER 3!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
        Penso che alla fine sia meglio che ognuno faccia quello che si sente di fare...secondo me nemmeno ha senso partire dalla caduta dell'impero Romano senza sapere almeno perchè è caduto....poi ho letto di qualcuno che vorrebbe ripassare disequazioni e logaritmi...mah, quello è programma di terzo superiore, non volete studiare l'Impero Romano ma le disequazioni (che non servono a mio avviso) no! .....

CHI FA DA SE FA PER 3!
        intendevo dire che volete studiare le disequazioni e non l'impero Romano!

Commenta

Non ci posso credere che dobbiamo studiare su un sussidiario ma in che consiste sto diavolo di lavoro????

Commenta

X SABRYLARICCIA

Sono d'accordo con te al 100%... TUtti vorrebbero fare tutto ma non e' quello il punto e nessuno lo capisce!!!
            Rimane il fatto che se uno reputa che fisica nucleare sia indispensabile per il concorso nonostatnte NON ci sia nelle materie puo farlo... Ma non sopporto io personalmente i superuomini/donne... ma questo e' solo un mio problema

Ovvio storia parte dal 476 ma si dovra sapere gisuto tre cose su cosa e' caduto o no??? Ma questo non vuol dire che il programma parte dalla preistoria, parte dalla Caduta impero... Quello prima e' solo propedeutico al dopo.
            Per letteratura si fanno le vite a memoria magari degli auroti e qualche lettura... Il che non vuo l dire dovere studiare sistematicamente tutta la letturatura come magari si fa alle superiori... Poi se uno ha voglia, e tanto tempo per farsi anche questo e' l'altro mondo ok... pero!!!!

Commenta

Penso che alla fine sia meglio che ognuno faccia quello che si sente di fare...secondo me nemmeno ha senso partire dalla caduta dell'impero Romano senza sapere almeno perchè è caduto....poi ho letto di qualcuno che vorrebbe ripassare disequazioni e logaritmi...mah, quello è programma di terzo superiore, non volete studiare l'Impero Romano ma le disequazioni (che non servono a mio avviso) no! La letteratura poi di sicuro non si fa ai livelli della scuola superiore con analisi e confronti ma penso che alle scuole medie venga spiegato ai ragazzini chi è Leopardi e cos'è il Romanticismo...io ai miei tempi ricordo bene di averla fatta bene la letteratura alle medie!!

CHI FA DA SE FA PER 3!
              la mia domanda se si facesse algebra alle medie deriva dal fatto che a casa posseggo lo Zwirner di algebra e in copertina è scritto a casatteri cubitali:

"PER IL PRIMO BIENNIO DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI"

risultato: confusione + totale

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                la mia domanda se si facesse algebra alle medie deriva dal fatto che a casa posseggo lo Zwirner di algebra e in copertina è scritto a casatteri cubitali:

"PER IL PRIMO BIENNIO DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI"

risultato: confusione + totale
                Appunto! LE SCUOLE MEDIE SUPERIORI sono quelle che comunemente vengono chiamate SCUOLE SUPERIORI (licei, istituti tecnici ecc ecc....) a maggior ragione che si parla di BIENNIO cosa inutile nel caso delle scuole medie (inferiori) visto che sono solo 3 anni!

Capisco la confusione dovuta alle ultime riforme ma un pò di elasticità mentale serve anche per i concorsi!

Commenta

avete visto qui:
                  Banca d'Italia - Concorso per l'assunzione in esperimento di 40 Vice assistenti (Bando 10.03.2010)
                  ci sono programma e alcuni test..

Commenta

Mi spiegate una cosa? se passano solo i 5.5 significa che conta sia la terza media che le superiori....Come mai si parla solo di programma di terza media allora? Io penso che la base sia la terza media ma qualcosa i più lo vorranno sapere.... Se non altro mettevano il punteggio solo al voto dell'esame di terza senza considerare per niente il diploma.
                    Ognuno ripassa quello che vuole per me Impero Romano e Letteratura italiana erano sottointesi....
                    Per quanto riguarda Matematica sia nel libro del Maggioli che in quello della Simone specifico per questo concorso ci sono logaritmi ed esponenziali.

Commenta

ma un pò di elasticità mentale serve anche per i concorsi!
                      mancasse solo l'elasticità...

Commenta

Sto operando...
                      X