Consiglio x tutti: focalizzatevi sullo scritto e poi pensate all'orale! il primo obiettivo da raggiungere è superare i quiz.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Diego86 Visualizza il messaggio"secondo gli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado" AVRA' O NO UN SUO SIGNIFICATO?!?!?!?
Il fatto che conti anche il voto delle superiori ha un suo valore in fase si preselezione, infatti il punteggio attribuito e' assai inferiore a quello delle medie.
Sembra che tutti ci godano nel dover studiar di piu anche se non serve....
Una certezza che non abbiamo solo noi concorrenti, ma anche quelli che organizzeranno il test (per ovvi motivi...!).
Pur attenendosi alle regole del bando, cioè rispettando rigorosamente i programmi ministeriali delle scuole medie inferiori, si possono produrre domande di una raffinatezza che può sorprendere! Credimi, te lo dico per esperienza personale fatta tanto da una parte quanto dall'altra. E, consapevoli di ciò, nel tentativo di colmare il + possibile le proprie carenze, si va a caccia di tutto, cercando di avere occhi e memoria per qualsiasi aspetto correlato, senza dover tralasciare niente, evitando di farsi sfuggire il minimo "dettaglio" che domani, eventualmente, potrebbe provocarti rimpianto e rimorso!
Penso che sia da qui che trae origine la "frenesia" dello studio "matto e disperatissimo" di chi riprenderebbe o imparerebbe anche ciò che, oggettivamente, non è materia di questa prova.Ultima modifica di Nefertitimillennium; 11-05-2010, 15:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioSai Diego, io credo semplicemente che la volontà della gente di studiare "l'impossibile", a tutti i costi e costi quel che costi (in termini di sacrificio, tempo e salute mentale a forza di immagazzinare nozioni, conoscenze, cercando nel dubbio di far semmai il "di più" ma di certo non il meno!) sia dovuta al fatto che siamo tutti consapevoli di confrontarci con persone a livello potenzialmente alto. Abbastanza alto!
Una certezza che non abbiamo solo noi concorrenti, ma anche quelli che organizzeranno il test (per ovvi motivi...!).
Pur attenendosi alle regole del bando, cioè rispettando rigorosamente i programmi ministeriali delle scuole medie inferiori, si possono produrre domande di una raffinatezza che può sorprendere! Credimi, te lo dico per esperienza personale fatta tanto da una parte quanto dall'altra. E, consapevoli di ciò, nel tentativo di colmare il + possibile le proprie carenze, si va a caccia di tutto, cercando di avere occhi e memoria per qualsiasi aspetto correlato, senza dover tralasciare niente, evitando di farsi sfuggire il minimo "dettaglio" che domani, eventualmente, potrebbe provocarti rimpianto e rimorso!
Penso che sia da qui che trae origine la "frenesia" dello studio "matto e disperatissimo" di chi riprenderebbe o imparerebbe anche ciò che, oggettivamente, non è materia di questa prova.
Commenta
-
i primi 17 studenti interrogati hanno superato l'esame di diritto con la votazione media di 21. Lo studente successivo prende 25. Quale è la nuova media?
a 21,22
b 22,32
c 22,92
come si fa? la ris è a
quale dei seguenti termini integra la serie: FREISA - PINOT - ORVIETO
a CHIANTI
b GALERO
c TALEGGIO
RIS ESATTA è A
quale dei seguenti termni integra la serie: CHIANTI - PINOT -VERDICCHIO
A PANAMA
B CAPRINO
C SOAVE
RIS ESATTA è C
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioGuarda che se leggi bene anche noi siamo in perfetto accordo con te! La nostra era una critica verso chi diceva di voler fare le disequazioni perchè le ha viste in un libro delle medie SUPERIORI non sapendo che le scuole MEDIE SUPERIORI non sono le MEDIE INFERIORI!
Fai benissimo a fare EPICA e letteratura infatti ho scritto in qualche post precedente che la letteratura secondo me si deve fare! secondo me!
la mia era una domanda, non un'affermazione
chiedevo solo se (e in che misura) l'algebra era da considerarsi in programma, perchè io ai tempi ricordo di non averla fatta alle medie, ed il libro che ho casa riporta esplicitamente "per le scuole superiori" a conferma della maia domanda
e grazie per avermi chiarito la differenza tra scuole medie inferiori e scuole medie superiori, scommetto che con la tua intelligenza ti piazzerai ai i primi posti
Commenta
-
Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggioi primi 17 studenti interrogati hanno superato l'esame di diritto con la votazione media di 21. Lo studente successivo prende 25. Quale è la nuova media?
a 21,22
b 22,32
c 22,92
come si fa? la ris è a
a CHIANTI
b GALERO
c TALEGGIO
RIS ESATTA è A
A PANAMA
B CAPRINO
C SOAVE
RIS ESATTA è C
Commenta
-
Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggioi primi 17 studenti interrogati hanno superato l'esame di diritto con la votazione media di 21. Lo studente successivo prende 25. Quale è la nuova media?
a 21,22
b 22,32
c 22,92
come si fa? la ris è a
a CHIANTI
b GALERO
c TALEGGIO
RIS ESATTA è A
A PANAMA
B CAPRINO
C SOAVE
RIS ESATTA è C
3 quesito la rispsota è A perchè sono tutti vini mentre Panama è uno stato o un cappello e Caprino un formaggio
2 quesito.come 3
Commenta
-
Ciao ragazzi, volevo comunque esprimere apprezzamento per tutti.. Nel bene o nel male tutti stanno contribuendo in maniera costruttiva nel dare info utili. E' la prima volta che navigo in un forum dove siano del tutto assenti insulti o litigate "informatiche". Almeno, mi riferisco alle pagine che ho letto, quelle relative agli ultimi giorni.
E un grazie particolare a lupman e a tutti gli altri utenti che hanno già partecipato a concorsi della Banca e che ci stanno dando info e consigli, senza tralasciare nessuno.
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!
Commenta
-
Nefertitimillenium
Tutto quello che dici e' corretto ma il punto e' un altro.
Dire quello che "formalmente " pio essere presente in base alle regole del bando. PUNTO. Capire quali siano gli attuali programmi delle medie. PUNTO.
Poi uno puo ampliare come vuole, ma se il programma e' quello, E' QUELLO e dire di no solo perche si ha ansia e si vuole essere maniacali e' un altro.
Commenta
Commenta