buongiorno a tutti! confermo la tesi che storia va fatta dalla caduta dell'impero romano in poi e che letteratura non rientra nel programma di studio. ma di informatica che bisogna studiare? io ho letto che bisogna fare i primi moduli della ecdl...e quindi? i primi due? i primi tre?....grazie a chiunque vorrà rispondermi e buono studio a tutti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da iana83 Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti! confermo la tesi che storia va fatta dalla caduta dell'impero romano in poi e che letteratura non rientra nel programma di studio. ma di informatica che bisogna studiare? io ho letto che bisogna fare i primi moduli della ecdl...e quindi? i primi due? i primi tre?....grazie a chiunque vorrà rispondermi e buono studio a tutti!
cmq adesso dico la mia ancora una volta...
STORIA: attualmente si studia dal medioevo ai giorni nostri ed è ok..anche se io tra i libri delle medie mi ritrovo un opuscoletto che tratta in breve la storia antecedente...quindi...fate vobis
LETTERATURA: l'ho ripetuto più volte...ho un volume di letteratura che va dal '200 al '900 quindi io la studio..voi fate come credete..
questa nn vuole essere un critica..ma ognuno di noi studia come crede..ognuno di noi decide se è il caso di approfondire o meno determinate materie o se escluderne alcune magari anche per buoni motivi (tempo, lavoro, altro)
e poi diciamoci la verità....i piani nazionali sono indicativi...ma poi ogni prof alle medie fa un pò come gli pare no?? per cui magari il libro di letteratura te lo fanno acquistare ma poi in realtà ti fanno leggere al max un brano di un autore più importante..e questo spiega perchè nei nostri ricordi nn c'è la letteratura intesa come studio pedissequo dei vari autori...
morale..se l' obiettivo è passare il concorso io credo non bisogna tralasciare nessun argomento ragazzi..è davvero dura..siamo in tanti e molto conta anche la fortuna..
..più facile vincere al superenalotto vero???
buono studio...
Commenta
-
Ciao ragazzi.... Io ho entrambi i libri in più ho anche quelli delle medie...
Faccio ripetizioni ai ragazzi delle scuole medie e mi sono ritrovata a ripassare insieme a loro l'impero romano in prima e letteratura italiana in terza media.
Addirittura sto aiutando un ragazzo con la tesina sul 900 e stiamo inserendo Quasimodo e l'ermetismo.
Non so cosa dirvi ma io ripasso un po' tutto, anche se penso che la letteratura italiana e la storia siano a livello di cultura generale e non nello specifico... IN BOCCA AL LUPO
Commenta
-
vntina:
hai detto che hai entrambi i libri: intendi dire sia Simone che Maggioli?
il programma di storia ministeriale inizia dalla caduta dell'impero romano. Forse qualche prof fa ripassare anche qualcosa sull'impero romano tanto per comprendere meglio l'argomento.
voi che fate doposcuola delle medie siete sulla buona strada per vincere il concorso secondo me..
Commenta
-
Consiglio x tutti!
Ragazzi cercate di entrare nella graduatoria finale, da quella la Banca attingerà per 4 anni e assumerà quasi tutti gli idonei!
nello studio cercate di non tralasciare nulla, la commissione si regola solitamente anche sul livello generale di istruzione degli ammessi e fate conto che sarete tutti diplomati col max dei voti!
In bocca al lupo
Commenta
-
prematuro pensarci, non credi?
Originariamente inviato da salvus78 Visualizza il messaggioSalve,
ma avete un idea del reddito mensile dei vice assistenti? Non vorrei presentarmi ad un concorso per poi rinunciare.
Se qualcuno può aiutarmi...grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da salvus78 Visualizza il messaggioSalve,
ma avete un idea del reddito mensile dei vice assistenti? Non vorrei presentarmi ad un concorso per poi rinunciare.
Se qualcuno può aiutarmi...grazie!
Perciò non te la prendere ma...vai a ricercarle!
scusa, ma se ogni volta riniziamo da capo dobbiamo fare questo per lavoro!
Commenta
-
No, non è prematuro…. Oggi guadagno circa 2500 euro al mese ma faccio una vita del cavolo. Lavoro dalla 8 del mattino alle 8 di sera e sto con l’ansia continua di dover partire….
Quindi se sono 1000 euro certo non posso nemmeno partecipare….1500 sono pochine ma mi organizzo con le lezioni private.
Se già sapessi di dover rinunciare evito di rompere a chi è in cerca di un lavoro da disoccupato….
Commenta
Commenta