annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

URGENTE:
    Per i ragazzi che lavorano in B.I.

Se i test dovessero effettivamente tenersi a luglio, in che periodo pensate più o meno? Metà luglio, fine luglio..? Ve lo chiedo perchè dove attualmente lavoro le ferie estive vanno richieste con largo anticipo, entro il 15 maggio, e le date verranno rese note solo a giugno, troppo tardi per me. Dunque avrei intenzione di chiedere un periodo indicativo a luglio, ma naturalmente luglio è fatto di ben 4 settimane..

Commenta

Ok, hinder, allora lasciamo stare le ferie.. Riformulo la domanda.. Secondo voi in che periodo di luglio si terranno i test?

Commenta

Tornando un attimo sulla questione degli argomenti di studio, cosa forse un po' piu' utile rispetto ad altri aspetti... IN DEFINITIVA, voi che avete i testi delle medie, storia parte dal Medioevo e letteratura dal '200? (nonostante siano trattati maggiormenti singoli brani rispetto ad una visione d'insieme che si fa alle Superiori?)
        Risp

Commenta

Originariamente inviato da Diego86 Visualizza il messaggio
          Tornando un attimo sulla questione degli argomenti di studio, cosa forse un po' piu' utile rispetto ad altri aspetti... IN DEFINITIVA, voi che avete i testi delle medie, storia parte dal Medioevo e letteratura dal '200? (nonostante siano trattati maggiormenti singoli brani rispetto ad una visione d'insieme che si fa alle Superiori?)
          Risp
          Sui testi delle medie storia parte dalla preistoria, ma sul libro pubblicato dalla Simone parte dal medioevo.

Letteratura invece non fa parte del programma delle medie, vai tranquillo. Solo grammatica.

Commenta

X TONY86

Grazie mille tony, si lo so che nel manuale Simone la Storia parte dal Medioevo ma in un precedente post una ragazza assicurava proprio questo (dal Medioevo in poi).
            Quindi mi confermi che la letteratura/epica non occorre studiarla?
            E vorrei anche aggiungere che e' impossibile studiarsi tutti gli argomenti sui volumi delle medie in cosi poco tempo (ovviamente non si parte da zero ma non e' umanamente possibile).
            Risp

Commenta

ma ci sono novità su chi è passato o no???

Commenta

Originariamente inviato da Diego86 Visualizza il messaggio
                X TONY86

Grazie mille tony, si lo so che nel manuale Simone la Storia parte dal Medioevo ma in un precedente post una ragazza assicurava proprio questo (dal Medioevo in poi).
                Quindi mi confermi che la letteratura/epica non occorre studiarla?
                E vorrei anche aggiungere che e' impossibile studiarsi tutti gli argomenti sui volumi delle medie in cosi poco tempo (ovviamente non si parte da zero ma non e' umanamente possibile).
                Risp
                Di nulla, figurati! Tranquillo, non credo ci saranno domade di letteratura, anche sui test deglil test anni passati pubblicati sul sito della Banca non ci sono domande di letteratura. Anche perchè alle medie si fa solo antologia, ovvero la sola lettura di brani sparsi, e non fanno studiare la letteratura. Comunque ti consiglio di studiare sul testo della Simone, perchè come dici te, e sono pienamente d'accordo, è impossibile studiare tutto dai libri delle medie. Almeno invece con un testo pubblicato ad hoc hai un'infarinatura di tutto

Commenta

Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
                  No, entro questo mese di maggio pubbliceranno gli esiti della preselezione per titoli.

Commenta

Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
                    No, entro questo mese di maggio pubblicheranno gli esiti della preselezione per titoli.

Commenta

Ciao Tony86!
                      Sicuro che la letteratura non faccia parte del programma delle scuole medie?? In effetti anche io lo penso ma se tu me lo confermi con certezza..sarei mooolto sollevata! quindi..grammatica,verbi e varie analisi logiche &co.,giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X