annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Cugino di Alf. Anche il cinismo è utile a volte.
    Personalmente mi sono abituata a lavorare per capi sia molto più colti e intelligenti di me, che per superiori molto ignoranti (anche burini, a volte).
    Spesso anche negli studi legali ci si trova a lavorare per gente che manca delle minime basi universitarie ma che ha fatto carriera per altre vicende e qualità.
    Intendo dire che chi ha già lavorato nella vita ha avuto modo di smussare gli angoli, prendere una certa dose di delusioni e umiliazioni.
    Probabilmente tra i vincitori del concorso in parola ci sarà una certa quantità di ragazzi alle prime esperienze lavorative e sarà amareggiato, deluso e forse protesterà anche..ma non ci siamo passati tutti?

Commenta

Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
      Ti straquoto!!!
      Il mio curriculum scolastico è composto da licenza media (ottimo), diploma (100/100) e laurea (110/110)....ho lavorato in un call center fino alla fine del 2009 prima che chiudesse lasciandomi con 4 mesi di arretrati non retribuiti. Ora nonostante la mia formazione non mi preoccupo assolutamente delle sedi di destinazione o del fatto di ottenere un lavoro per una posizione che richiede la sola licenza media....ma non tutti la pensano allo stesso modo e bisogna accettare ogni opinione anche se diversa dalla propria. Questo discorso ha però occupato già tantissime pagine di quest forum che secondo la mia modesta opinione dovrebbe trattare altri temi. Sperando di riportare il discorso sul binario che conduce alla condivisione di informazioni per arricchire me e tutti i partecipanti, chiedo a chi ha acquistato il testo della Maggioli (o Simone) se lo ritiene un valido supporto. Grazie a chiunque mi risponderà
      daniela io straquoto te! secondo la mia opinione sarebbe molto utile scambiarsi informazioni sul come e cosa studiare...io, date le mie precedenti esperienze, non farei molto affidamento sui testi Maggioli o Simone..o meglio, potrebbero rappresentare una traccia per orientare lo studio, ma tutti quelli che ho comprato non mi sono mai sembrati abbastanza esaustivi...e poi, per queste case editrici, è usuale riciclare il materiale...io sto organizzando il mio studio seguendo il programma ministeriale servendomi di libri che ho a casa o della rete...per il resto mi affido alla mia cultura di base e alla sorte! buona giornata e buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        Ciao,
        faccio un po' il cinico anch'io, ma solo per un minuto. E' un discorso che ho dovuto fare anche a qualche collega.
        I concorsi per laureati in Banca d'Italia ci sono tutti gli anni salvo rare eccezioni. Se sei tanto bravo, fai il concorso da coadiutore. Se non ci riesci, se fallisci l'abilitazione alla professione, se non entri in magistratura e in mancanza di lavoro ti metti a concorrere con quelli che hanno la terza media allora rassegnati a fare le mansioni per le quali sei stato assunto oppure licenziati.
        Adesso smetto di fare il cinico. Capiterà di trovare colleghi "superiori" che valgono molto meno di voi. E' qui che scatta il meccanismo. Perchè "quello" si può rifiutare di fare un certo lavoro e poi è così imbranato nelle sue mansioni che tocca ancora a me dargli una mano? C'è chi si rassegna e resiste finché le cose si sistemano. E c'é chi pensa che lo stipendio non giustifichi il subire questo trattamento. E ci sono capi che non intervengono.
        Ci sono filiali con situazioni di tensione più o meno accentuate, ma anche sedi in cui si sta veramente bene. Siate preparati.
        intervento opportuno! Ricordatevi sempre (specie chi è al primo lavoro) che anche gli uffici sono fatti di persone, valide e non, e questo fa tanto nello stare bene o male in un posto.

Commenta

ragazzi ma per vedere le graduatorie per la preselezione quando bisogna vedere?gia sono uscite?e dove bisogna vedere me lo date un link diretto

Commenta

Originariamente inviato da savvatore Visualizza il messaggio
            ragazzi ma per vedere le graduatorie per la preselezione quando bisogna vedere?gia sono uscite?e dove bisogna vedere me lo date un link diretto
            escono probabilmente a metà maggio, sul sito e credo anche in gazzetta.

Commenta

Ma insieme alla graduatoria sarà indicato anche la data e la sede dove sarà svolta la prova oppure bisogna aspettare una nuova comunicazione al riguardo? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggio
                Ma insieme alla graduatoria sarà indicato anche la data e la sede dove sarà svolta la prova oppure bisogna aspettare una nuova comunicazione al riguardo? Grazie
                non lo so, ma credo sia scritto nel bando che sede e data verranno comunicati a giugno.

PS: confermo, ho appena visto il bando

Commenta

Posso umilmente fare un'ulteriore domanda ai santi Lupman, Blusdak e Cugino di Alf ? Nel bando ho letto che ai neoassunti spetta il rimborso del viaggio dalla residenza al posto di lavoro com mezzo pubblico di linea...ecco, questo discorso ha dei limiti (kilometrici, tariffari ecc...)? Poi ho trovato che la banca ha delle delegazioni anche in alcune città estere... là non mandano i viceassistenti vero? Grazie...
                  Ultima modifica di Andre08; 05-05-2010, 11:43.

Commenta

A sto punto si aspetta l'elenco ammessi solo x scrupolo, visto che passano solo i 5.5.
                    Gli altri facessero conto di non aver mai inviato la domanda.

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                      Nel bando ho letto che ai neoassunti spetta il rimborso del viaggio dalla residenza al posto di lavoro com mezzo pubblico di linea...ecco, questo discorso ha dei limiti (kilometrici, tariffari ecc...)? Poi ho trovato che la banca ha delle delegazioni anche in alcune città estere... là non mandano i viceassistenti vero? Grazie...
                      Artt. 10 e 11 del bando. Per la visita medica compete l'equivalente della prima classe in treno e 80 euro al giorno. Per raggiungere la destinazione di lavoro bisognerà documentare la spesa, anche del volo aereo.
                      Di tanto in tanto viene chiesta la disponibilità ad andare alle delegazioni estere. Funzionari o coadiutori, però.

Commenta

Sto operando...
                      X