annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Certo è molto triste che la domanda la stiano facendo frotte di laureati (compreso me)....Significa che non c'è proprio piu niente sul mercato.

Commenta

attuale programma delle medie

Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma mi domandavo se gli ATTUALI programmi delle scuole medie siano reperibili dal Ministero dell'Istruzione. In finale credo ci debba essere una linea guida che ogni istituto deve rispettare, giusto? Quindi per capire quali argomenti sono trattati oggi nelle scuole medie (forse hanno integrato qualcosa da dieci anni a questa parte) basterebbe trovare il programma di quest'anno o degli ultimi anni..almeno sapremmo quali argomenti rivedere e quali materie magari studiare da 0..e la prova, forse, sarà meno ardua. Comunque, tanto per cambiaie, non trovo mai quello che mi occorre.. qualcuno sa aiutarmi? Grazie infinite

Commenta

Originariamente inviato da palombaro Visualizza il messaggio
        Certo è molto triste che la domanda la stiano facendo frotte di laureati (compreso me)....Significa che non c'è proprio piu niente sul mercato.
        A parte questo...mah sai qual'è il bello??? ke molti laureati (non tutti...ma la maggior parte), che ora sono eccitati per superare le prove, e che poi forse viceranno, si lamenteranno all'atto pratico dello svolgimento delle attività per le mansioni troppo "basse" che andranno a svolgere, rivendicando il proprio "status" di LAUREATO!!!
        Eh allora mi rivolgo a questi...a coloro i quali si lamenteranno un domani all'atto dell'assunzione: ma che cavolo vi iscrivete a fare a "bassi profili" impedendo ad altri di farlo, se in mente avete l'intenzione (eh solo quella) di fare i project manager...da 2000-3000€ al mese????
        Tale ragionamento è scaturito dal fatto che secondo me molti RINUNCERANNO al posto, perchè considerato un profilo basso per un laureato da 110Lode!!!! vero o sbaglio???

...ai posteri l'ardua sentenza!!!

ps: non è rivolto a te palombaro...ma parlo in generale.

Commenta

X tonga

tonga, anche in questo caso nelle pagine precedenti (di 2 forse 3 settimane fa) troverai quello che potrebbe servirti. Non ricordo con precisione chi sia stato (magari felicity84 ma non ne sono sicura), ad ogni modo qualcuno ha proposto un allegato con i piani nazionali dei programmi delle scuole medie inferiori. Prova a cercare nella home page del forum. Viene proposto un elenco con tutte le discussioni aperte sui vari concorsi. C'è anche il nostro naturalmente e lì dovrebbe essere indicato ogni allegato disponibile inviato da noi utenti. Dovresti riuscire così. Prova!

Commenta

ma che voi sappiate il programma di storia va dalla preistoria ai giorni nostri?

Commenta

Originariamente inviato da gianluca75 Visualizza il messaggio
              ma che voi sappiate il programma di storia va dalla preistoria ai giorni nostri?
              Pare che il programma delle scuole medie inferiori negli ultimi anni sia stato rivisitato e modificato. Nello specifico quello di storia dovrebbe partire in prima media con l'inizio del Medioevo, caduta dell'Impero Romano forse, ma comunque senza storia antica.

Commenta

infatti il testo della Simone parte dal Medioevo, per questo me lo chiedevo, grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  X tonga

tonga, anche in questo caso nelle pagine precedenti (di 2 forse 3 settimane fa) troverai quello che potrebbe servirti. Non ricordo con precisione chi sia stato (magari felicity84 ma non ne sono sicura), ad ogni modo qualcuno ha proposto un allegato con i piani nazionali dei programmi delle scuole medie inferiori. Prova a cercare nella home page del forum. Viene proposto un elenco con tutte le discussioni aperte sui vari concorsi. C'è anche il nostro naturalmente e lì dovrebbe essere indicato ogni allegato disponibile inviato da noi utenti. Dovresti riuscire così. Prova!

Grazie! Praticamente ho letto una sessantina di pagine all'inizio e 5-6 indietro ma non li avevo trovati..prometto che adesso vedo pagina per pagina appena ho un altro attimo libero! Spero di poter ricambiare il tuo aiuto. Buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da office Visualizza il messaggio
                    A parte questo...mah sai qual'è il bello??? ke molti laureati (non tutti...ma la maggior parte), che ora sono eccitati per superare le prove, e che poi forse viceranno, si lamenteranno all'atto pratico dello svolgimento delle attività per le mansioni troppo "basse" che andranno a svolgere, rivendicando il proprio "status" di LAUREATO!!!
                    Eh allora mi rivolgo a questi...a coloro i quali si lamenteranno un domani all'atto dell'assunzione: ma che cavolo vi iscrivete a fare a "bassi profili" impedendo ad altri di farlo, se in mente avete l'intenzione (eh solo quella) di fare i project manager...da 2000-3000€ al mese????
                    Tale ragionamento è scaturito dal fatto che secondo me molti RINUNCERANNO al posto, perchè considerato un profilo basso per un laureato da 110Lode!!!! vero o sbaglio???

...ai posteri l'ardua sentenza!!!

ps: non è rivolto a te palombaro...ma parlo in generale.
                    L'unica cosa che mi sento di dirti è che in realtà del precedente concorso i laureati che hanno rinunciato non è che siano stati molti credo (almeno a giudicare da quanti v.a. laureati ci sono!)

Commenta

Tonga, potrei sbagliarmi, ma credo che il documento postato nel topic fosse stato preso qui http://www.edscuola.it/archivio/norm...edia_06503.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X