annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi rivolgo a chi ha già esperienza di concorsi in BI:
    secondo voi i tempi saranno rapidi?
    sono possibili gli scritti a luglio in base alla Vostra esperienza?
    e forse gli orali a settembre (dato che la correzione degli scritti sarà automatizzata)?
    è importante conoscere i tempi tecnici..anche perchè ognuno di noi ha in ballo altre cose (lavoro, studio, altri concorsi)

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      ragazzi, c'è scritto pochi post prima! No, non c'è banca dati.

Scusatemi allora! Prima di postare avevo provato a fare una ricerca inserendo "banca dati" nel campo e l'invio non mi aveva datao nessun risultato..così pensavo non fosse stato toccato l'argomento..

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
        Mi rivolgo a chi ha già esperienza di concorsi in BI:
        secondo voi i tempi saranno rapidi?
        sono possibili gli scritti a luglio in base alla Vostra esperienza?
        e forse gli orali a settembre (dato che la correzione degli scritti sarà automatizzata)?
        è importante conoscere i tempi tecnici..anche perchè ognuno di noi ha in ballo altre cose (lavoro, studio, altri concorsi)
        rapidi sicuro. test secondo me a fine luglio, in alternativa primi di settembre. Orali subito dopo, entro nov-dic concorso concluso (se tutto va bene ovviamente!)

Commenta

Originariamente inviato da tonga Visualizza il messaggio
          Scusatemi allora! Prima di postare avevo provato a fare una ricerca inserendo "banca dati" nel campo e l'invio non mi aveva datao nessun risultato..così pensavo non fosse stato toccato l'argomento..
          no figurati, non voleva essere un rimprovero! E' che era un argomento su cui c'era stato un po' di discussione.

Commenta

Quando avete fatto il concorso voi quali sono stati i tempi?
            solo per curiosità.
            e grazie comunque per tutte le informazioni che ci state dando i occasione di qst concorso (per me molto importante).

Commenta

Originariamente inviato da bambi72 Visualizza il messaggio
              Se selezione seria doveva essere fatta, sulla base della valuatzione dei titoli, perchè non considerare tutti i titoli di studio in possesso di un candidato (e quindi anche la laurea o altri diplomi di specializzazione)?
              Per l'assunzione nel grado di vice assistente è previsto dalla normativa della Banca d'Italia che sia sufficiente la terza media. Ci sono già diverse contestazioni sul fatto che la preselezione avvenga in base al voto di maturità. La previsione di altri titoli di studio aggirerebbe la previsione regolamentare.
              Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma in pratica con questo bando di concorso la banca ha ottenuto di esaminare esclusivamente diplomati per un posto di lavoro previsto per la licenza media.

Commenta

fanno tutti così...
                il comune di roma per esempio ha bandito un concorso per diplomati dando molti punti alle lauree: risultato i vincitori tutti laureati

Commenta

L'esperienza mi insegna che al 99% chi entra da laureato in un posto che prevede la licenza media pretenderà immediatamente di svolgere mansioni adeguate al titolo di studio rifiutandosi di compiere quelle proprie della qualifica e questo l'amministrazione lo vuole evitare, inoltre francamente trovo ingiusto che il maggior punteggio dovuto alla laurea precluda di fatto ai diplomati (per non parlare di chi ha la licenza media!) di partecipare ad un concorso bandito apposta per loro!

Detto questo volevo avvisarvi che alcuni sindacati si stanno attivando per predisporre corsi e/o materiale didattico, informatevi!

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
                    L'esperienza mi insegna che al 99% chi entra da laureato in un posto che prevede la licenza media pretenderà immediatamente di svolgere mansioni adeguate al titolo di studio rifiutandosi di compiere quelle proprie della qualifica e questo l'amministrazione lo vuole evitare, inoltre francamente trovo ingiusto che il maggior punteggio dovuto alla laurea precluda di fatto ai diplomati (per non parlare di chi ha la licenza media!) di partecipare ad un concorso bandito apposta per loro!

Detto questo volevo avvisarvi che alcuni sindacati si stanno attivando per predisporre corsi e/o materiale didattico, informatevi!
                    - alla laurea non viene dato punteggio in questo concorso
                    - la mia esperienza dice che la percentuale del 99% di dottori con elevate pretese andrebbe ampiamente ridotta (nello specifico per quanto riguarda questo concorso mi rifaccio alle parole di IT74 che, nel caso di questa statistica, trovo quanto mai opportune)

Commenta

Addio speranze per chi non ha 5,5

Notizie dal sindacato parlano di più di 10.000 domande con punteggio di 5,5.
                      In bocca al lupo a chi parteciperà, io con il mio 5,2 abbandono questo forum.
                      Saluti

Commenta

Sto operando...
                      X