annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
    Ma c'è anche Fisica, Chimica, Storia dell'Arte......qualcuno le ha studiate alle medie??????
    La Storia poi come hai detto tu la fanno partire dal Risorgimento....mi sa che hanno riciclato un vecchio libro per un altro concorso. Ma perchè non fanno un bel manuale completo? Guadagnerebbero sicuramente qualcosina in più.
    P.s: Credo sia meglio il Simone a questo punto
    Tranquilla, anche se fossero materie che si studiano alle medie, ti devi occupare "solo" di italiano, storia, educazione civica, geografia e matematica.

Commenta

concordo e oggettivamente penso che si possa anche tralasciare l'italiano.....soprattutto se si dovesse riuscire a passare all'orale dove dubito fortemente facciano domande di italiano...

Commenta

Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
        Tranquilla, anche se fossero materie che si studiano alle medie, ti devi occupare "solo" di italiano, storia, educazione civica, geografia e matematica.
        Infatti non era per la preoccupazione di doverle studiare ma semplicemente mi chiedevo dato che Maggioli fa questo di "mestiere" trovo assurdo riciclare un libro e proporlo per un concorso con all'interno materie che non c'entrano nulla ed inoltre con la storia che parte dal Risorgimento. Chi comprerebbe un libro così? Io sicuramente no

Commenta

Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
          Infatti non era per la preoccupazione di doverle studiare ma semplicemente mi chiedevo dato che Maggioli fa questo di "mestiere" trovo assurdo riciclare un libro e proporlo per un concorso con all'interno materie che non c'entrano nulla ed inoltre con la storia che parte dal Risorgimento. Chi comprerebbe un libro così? Io sicuramente no
          "riciclare" è la politica di questa casa editrice.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            "riciclare" è la politica di questa casa editrice.
            "riciclare" è la politica anche della simone, almeno per la mia esperienza... poi se in questo concorso lo smentirà ne sarò contenta

Commenta

Comunque a questo punto può anche essere che facciano uscire un libro della maggioli apposito. In ogni caso per quello della simone in effetti 576 pagine mi sembrano poche.

Commenta

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
                finalmente è uscito un unico libro dell'edizioni simone! d'italiano non c'è letteratura!
                Infatti nemmeno nei libri consigliati prima c'era la letteratura perchè alle medie si fanno solo delle letture di alcune poesie e non tutta la letteratura!

Commenta

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
                  concordo e oggettivamente penso che si possa anche tralasciare l'italiano.....soprattutto se si dovesse riuscire a passare all'orale dove dubito fortemente facciano domande di italiano...
                  se si comporteranno come 7 anni fa, mi sa che dubiti male

Commenta

In che senso bludsak? Occorre studiare anche la letteratura? Non mi sembra che alle medie si faccia. Almeno da ciò che risulta dal piano nazionale postato qualche giorno fa da Felicity84.
                    Nel concorso che hai fatto tu allo scritto e all'orale c'era la letteratura o solo la grammatica?
                    Illuminaci!!!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      In che senso bludsak? Occorre studiare anche la letteratura? Non mi sembra che alle medie si faccia. Almeno da ciò che risulta dal piano nazionale postato qualche giorno fa da Felicity84.
                      Nel concorso che hai fatto tu allo scritto e all'orale c'era la letteratura o solo la grammatica?
                      Illuminaci!!!!
                      per lo scritto le domande le puoi vedere sul sito della banca (dal 23 aprile), per l'orale hanno fatto domande di letteratura (non saprei dirti se adesso la letteratura non fa più parte del programma delle scuole medie inferiori)

Commenta

Sto operando...
                      X