annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A quali programmi ti riferisci felicity? Io ho dato un'occhiata alle Indicazioni nazionali sui Piani di studio Scuola Secondaria di 1° grado e le Scienze sono separate dalla Matematica (poco importa se il voto e/o il monte orario sono complessivi)... quello che a noi interessa sono i programmi.

Commenta

Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
      Bella domanda. Ognuno ha una opinione. La mia (che poi è anche dettata dall'esperienza dell'anno scorso) è che se la BDI indice un concorso per 40 VA ... sa già chi vuole assumere. Ma ripeto è solo la mia opinione. Spero di sbagliarmi !!!
      Ti confermo che ti sbagli.
      Conosco centinaia di persone che lavorano in Banca d'Italia e nessuna è entrata per raccomandazioni o conoscenze. Tutti figli di nessuno, compreso me. Neppure al concorso per coadiutore (laureati) gli interni hanno vita facile. Si mormora che siano addirittura penalizzati perchè la banca preferisce gli esterni. La realtà credo che sia solo che la banca punta ad una preparazione molto elevata.
      Ho saputo che in un concorso dell'Inail, invece, i membri della commissione andavano in bagno a spiegare agli interni cosa scrivere nel tema.

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
        sinceramente io avendo i libri delle medie di mia sorella non credo acquisterò i libri della Simone..semplicemente perchè mi sembra inutile...e poi parlando chiaramente non è che il livello sia poi tanto alto...l'unica aspetto positivo è che il manuale unico è meno dispersivo...ma per questo concorso credo sia meglio studiare bene tutte le materie..senza "sconti" di pagine capito?

Ank io la penso come te..ank perk aspettare e poi non lo fanno il testo per il concorso si perde solo tempo..

Commenta

Originariamente inviato da adn Visualizza il messaggio
          Sono nuova del forum, gradirei sapere se entrando in BI come vice assistente (essendo in possesso di laurea) è possibile arrivare a coadiutore e eventualmente anche oltre. Grazie
          Da vice assistente si passa automaticamente ad Assistente in un periodo tra i 4 ed i 6 anni. Dopo 8 anni nel grado di Assistente puoi fare il concorso interno a coadiutore, anche senza laurea. Non sono sicurissimo dei tempi, ma mi pare che siano questi.
          Con la laurea puoi fare anche il prossimo concorso esterno, se hai il voto minimo richiesto e il tipo di laurea giusto.

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
            A quali programmi ti riferisci felicity? Io ho dato un'occhiata alle Indicazioni nazionali sui Piani di studio Scuola Secondaria di 1° grado e le Scienze sono separate dalla Matematica (poco importa se il voto e/o il monte orario sono complessivi)... quello che a noi interessa sono i programmi.
            l'avevo letto su un altro forum...vabbè cmq ho appena dato un'occhiata anche io ai piani nazionali...hai ragione credo proprio che le scienze siano materie a parte..a differenza della geometria che invece rientra nella matematica
            grazie caico!!!

Commenta

l'avevo letto su un altro forum...vabbè cmq ho appena dato un'occhiata anche io ai piani nazionali...hai ragione credo proprio che le scienze siano materie a parte..a differenza della geometria che invece rientra nella matematica
              grazie caico!!!
              ecco a voi l'allegato!i programmi sono distinti in primo biennio e ultimo anno medie!!
              buono studio!!!
              File allegati

Commenta

ecco a voi l'allegato!i programmi sono distinti in primo biennio e ultimo anno medie!!
                buono studio!!!

grazie mille..

Commenta

Grazie Felicity,
                  dunque si deduce dai piani di studio che:
                  geometria fa parte di matematica;
                  scienze è una disciplina a parte.

che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    Da vice assistente si passa automaticamente ad Assistente in un periodo tra i 4 ed i 6 anni. Dopo 8 anni nel grado di Assistente puoi fare il concorso interno a coadiutore, anche senza laurea. Non sono sicurissimo dei tempi, ma mi pare che siano questi.
                    Con la laurea puoi fare anche il prossimo concorso esterno, se hai il voto minimo richiesto e il tipo di laurea giusto.
                    da v.ass. ad ass. gli anni sono minimo 6 massimo 8, ma, con una riforma delle carriere in itinere, non prenderei troppo a cuore il problema

Commenta

informazioni generali

Insisto sul sistema si progressione di carriera, potrebbe succedere che si entra da vice assistente e così si muore?
                      Ancora il coadiutore può svolgere anche compiti di ricerca?

Commenta

Sto operando...
                      X