annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho pensato di dare un'occhiata ai vecchi test del 2002 messi a disposizione della BI...in effetti alcuni brani trattano anche di scienze....tuttavia lì si parlava di cultura generale e le materie indicate nel bando erano diverse...come fare??

Commenta

Ragazzi mi sembra di capire quindi che studierete dai vari volumi delle scuole medie.....visto che altra soluzione nn c'e' ..............cavolo speravo nell'uscita di un unico manuale ma niene.....cosi sara' un po' piu difficile!!!! avete vitoi libri che consilgia la Simone che ne pensate?????

Commenta

Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
        Ragazzi mi sembra di capire quindi che studierete dai vari volumi delle scuole medie.....visto che altra soluzione nn c'e' ..............cavolo speravo nell'uscita di un unico manuale ma niene.....cosi sara' un po' piu difficile!!!! avete vitoi libri che consilgia la Simone che ne pensate?????
        sinceramente io avendo i libri delle medie di mia sorella non credo acquisterò i libri della Simone..semplicemente perchè mi sembra inutile...e poi parlando chiaramente non è che il livello sia poi tanto alto...l'unica aspetto positivo è che il manuale unico è meno dispersivo...ma per questo concorso credo sia meglio studiare bene tutte le materie..senza "sconti" di pagine capito?

Commenta

Ragazzi le Scienze sono una disciplina a parte.. non menzionata nel bando quindi non vedo il problema sinceramente. Il fatto che le insegnava uno stesso docente? Ma non vuol dire nulla, perché spesso anche Ita, Sto e Geo sono insegnate dagli stessi docenti di lettere tuttavia se ad esempio la Geografia non era menzionata nel bando non andava studiata.
          Per la Geometria è un discorso a parte perché nelle indicazioni Nazionali dei Piani di studio fa parte della disciplina Matematica, quindi è compresa nella Matematica e va ripassata.

Commenta

Non dite castronerie, E NON FATEVI PIPPE MENTALI...

La cultura generale puo' comprendere semplici nozioni ma di tutto,
            dalla scienza alla MATEMATICA , dalla letteratura alla scienza e al diritto , solo per fare qualche esempio...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio

dalla scienza alla MATEMATICA , dalla letteratura alla scienza e al diritto , solo per fare qualche esempio...
              Dal bando:
              Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede quesiti:
              a) di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado;
              b) su nozioni di informatica;
              c) di lingua inglese;
              d) di tipo attitudinale.

Non si parla di cultura generale ma le discipline sono ben specificate quindi sei pregato di non di dirle tu le castronerie

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio

IT74 leggendo attentamente il bando..
                "Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede quesiti:
                a)
                di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado;
                b)
                su nozioni di informatica;
                c)
                di lingua inglese;
                d)
                di tipo attitudinale."

dove hai letto cultura generale??
                il mio dubbio è che le scienze rientrassero nell'ambito matematico..si parla di "scienze matematiche, fisiche e naturali" nei programmi delle medie..perciò mi sono posta il dubbio caico capisci?

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                  Dal bando:
                  a) di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado;
                  c) di lingua inglese;
                  d) di tipo attitudinale.

Non si parla di cultura generale ma le discipline sono ben specificate quindi sei pregato di non di dirle tu le castronerie
                  meno male che c'è qualcuno che li legge i bandi di concorso

Commenta

Si mi sono sbagliato, non c'e' scritto cultura generale ma sono specifiche, chiedo venia!

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                      Dal bando:
                      c) di lingua inglese;
                      d) di tipo attitudinale.

il mio dubbio è che le scienze rientrassero nell'ambito matematico..si parla di "scienze matematiche, fisiche e naturali" nei programmi delle medie..perciò mi sono posta il dubbio caico capisci?

Commenta

Sto operando...
                      X