annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    La Bancanel 2003
    bandì 30 vice assistenti e arrivarono + di 100.000 domande,
    quindi trai te le ovvie conclusioni.

Quindi è da ingenui pensare che, viste le proiezioni di arrivare a circa 120.000 domande stavolta, con meno di 5.5 si possa entrare...forse c'è un 1% x chi ha 5.2, ma molto forse...
    Per gli altri,me compreso, meglio pensare ad altro.
    naaa non penso continueranno con 4000 al giorno
    poi anche se fosse sti*****,hanno avuto voti più alti dei miei e quindi hanno meritato

Commenta

Ma fra questi 120000, almeno il 50% di gente che ha solo le medie (visto che il concorso sarebbe per loro) ci sarà pure, o no?
      Vabbè comunque avrebbero fatto in effetti meglio a valutare solo le medie (io sarei stata fuori lo stesso..), per fare il portalettere e due fotocopie.
      Comunque tocca rilassarsi, è anche un concorso sui generis, io passo il mio tempo a studiare roba più corposa (come voi, penso) dei confini dell'Irlanda e della proprietà delle proporzioni, quindi non intenderei comunque perdere tempo più di tanto su questo programma.

Commenta

Originariamente inviato da mimmetto Visualizza il messaggio
        naaa non penso continueranno con 4000 al giorno
        poi anche se fosse sti*****,hanno avuto voti più alti dei miei e quindi hanno meritato
        Quello che dici e' sacrosanto.....magari contasse sempre il merito...Rimane comunque innegabile che il bando sia un ibrido senza senso: il requisito per partecipare e' la licenza media e chi ha solo quella con ottimo non entra? Benissimo valutiamo titoli superiori(diploma): ho 60/60 al Classico e distinto alle medie e non entro uguale? Allora tra i requisiti metti direttamente il max dei voti a medie e superiori ed evitiamo tutte ste tarantelle........

Commenta

Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio
          Quello che dici e' sacrosanto.....magari contasse sempre il merito...Rimane comunque innegabile che il bando sia un ibrido senza senso: il requisito per partecipare e' la licenza media e chi ha solo quella con ottimo non entra? Benissimo valutiamo titoli superiori(diploma): ho 60/60 al Classico e distinto alle medie e non entro uguale? Allora tra i requisiti metti direttamente il max dei voti a medie e superiori ed evitiamo tutte ste tarantelle........
          sisi che il bando sia un po' strano su questo non ci piove

Commenta

Originariamente inviato da rosa79 Visualizza il messaggio
            dovremmo reperire i vecchi quiz...ma come?io non sto trovando nulla.....uff....
            Alcuni sindcati hanno cominciato a raccogliere materiale da distribuire agli iscritti per aiutare nella preparazione di parenti, amici e simpatizzanti.
            Dato che si avrebbe una disparità di trattamento, la Banca ha già risposto mettendo a disposizione sul sito Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana i vecchi test. Con la raccomandazione che non rappresentano necessariamente un modello per le prove di questo concorso.
            Se ancora non c'è il link, basta andare nella home page e cercare "test". I documenti a disposizione sono 4 e sono chiamati TEST A.1 A.2 A.3 A.4. Sono completi di griglia di correzione.
            Buono studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Alcuni sindcati hanno cominciato a raccogliere materiale da distribuire agli iscritti per aiutare nella preparazione di parenti, amici e simpatizzanti.
              Dato che si avrebbe una disparità di trattamento, la Banca ha già risposto mettendo a disposizione sul sito Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana i vecchi test. Con la raccomandazione che non rappresentano necessariamente un modello per le prove di questo concorso.
              Se ancora non c'è il link, basta andare nella home page e cercare "test". I documenti a disposizione sono 4 e sono chiamati TEST A.1 A.2 A.3 A.4. Sono completi di griglia di correzione.
              Buono studio a tutti.
              MITICO!...grazie

Commenta

Il requisito d'accesso è la terza media, per questo il relativo voto "pesa" di più, è una cosa normale. Quello che distingue questo concorso dagli altri secondo me sarà il livello dei partecipanti: Altissimo, ci saranno tanti laureati, soprattutto in lauree umanistiche che magari non possono partecipare ad altri concorsi in altre amministrazioni. Un altro appunto: è logico che ci sia competizione stiamo parlando di una delle istituzioni più prestigiose della Repubblica e chi fa la domanda anche se non si è fermato al diploma non sta certo "rubando il pane" a uno meno titolato

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                  Il requisito d'accesso è la terza media, per questo il relativo voto "pesa" di più, è una cosa normale. Quello che distingue questo concorso dagli altri secondo me sarà il livello dei partecipanti: Altissimo, ci saranno tanti laureati, soprattutto in lauree umanistiche che magari non possono partecipare ad altri concorsi in altre amministrazioni. Un altro appunto: è logico che ci sia competizione stiamo parlando di una delle istituzioni più prestigiose della Repubblica e chi fa la domanda anche se non si è fermato al diploma non sta certo "rubando il pane" a uno meno titolato
                  Condivido in pieno!!...

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                    Proprio perche' il requisito di accesso e' la terza media avrebbero fatto meglio a valutare solo quello(e lo dico contro il mio interesse avendo distinto)...Prendiamo 3 persone che hanno tutte ottimo alle medie ma una 36 alle superiori l'altra 60 e la terza senza diploma: il requisito di accesso sostanziale (non formale) diventa in automatico il diploma e non piu' la licenza media (soprattutto considerato l'elevatissimo n° di domande che avremo).

Commenta

Condivido con jeff. Cmq io ho appena fatto la domanda:
                      9546
                      3,6
                      Quindi sono lontano dal 5,5 di cui si parla, pur avendo distinto alle medie, 42 al diploma e una laurea quinquennale. Vedremo cosa succederà...
                      In bocca al lupo a voi tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X