annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
    Siamo sul serio a questo punto? :O
    Da quel che ho capito, le richieste dei sindacati erano pura utopia, mentre la contro-proposta della Banca avrebbe soddisfatto comunque la maggioranza, consapevoli che era quasi impossibile contrattare di più. Invece sembra che rifiutando la proposta della Banca i sindacati abbiano consegnato tutto alla responsabilità della Banca stessa, che a questo punto potrebbe prevedere "accompagnamenti" e compensazioni inferiori a quanto offerto in contrattazione. Insomma, per fare troppo i "puri", i sindacati han messo i dipendenti in condizione di ritrovarsi con un pugno di mosche, tanto la chiusura si farà lo stesso anche senza accordo coi sindacati. Questo è quello che ho recepito a grandi linee.

    Commenta


      Ormai sembra una telenovela... XD

      http://www.falbi.it/news/negoziato-s...tore-generale/

      Commenta


        Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
        Io sono tra gli ultimi "fortunati" e queste tue parole mi colpiscono particolarmente. È evidente, infatti, che le modalità di svolgimento del concorso implicassero una certa casualità nell'esito, per cui io non posso sentirmi più meritevole di chi è finito dietro di me in graduatoria, nel senso che non possono essere dei dettagli abbastanza insignificanti a definire che uno è "meglio" di un altro. Di conseguenza ho ancora molto a cuore la sorte di chi è in fila. Detto questo, anch'io - ormai anni fa - pronosticai la duecentocinquantesima piazza come "soglia di speranza concreta" e, a maggior ragione dati gli eventi successivi, non posso negare adesso che se fossi più giù in graduatoria sarei piuttosto pessimista.
        Accanto a questa dovuta nota di realismo, però, voglio dire anche un'altra cosa: la vita certamente dà altre possibilità - e mi fa piacere che tu in qualche modo abbia trovato la tua strada - ma non necessariamente devi demordere ("la mia strada non era di lavorare in BI"). Se ne avrai la voglia e la possibilità, il mio piccolo consiglio è di provarci di nuovo, in futuro; innanzitutto perché la riforma delle carriere potrebbe rimescolare le carte anche rispetto alle modalità di accesso (da tutta la roba che ho letto negli ultimi tempi io ho capito che ci sarebbero sì concorsi per laureati specialistici - quindi molto impegnativi come quelli odierni per coadiutori - ma che sarebbero previsti anche livelli di ingresso con diploma e laurea triennale - presumibilmente con concorsi più alla portata) e poi perché chi ha un minimo di consapevolezza del mondo "fuori", non può che sostenere convintamente che ne vale davvero la pena.
        Leggo solo adesso la risposta (per altro carinissima).
        Sì, le modalità del concorso purtroppo facevano sì che il caso incidesse parecchio...ma in quale campo della vita non è così? Non credo che in futuro avrò tempo di studiare per altri concorsi, lavoro praticamente 9 ore al giorno e ho anche una casa da mandare avanti Era il tipico treno che passa una volta sola, e mi prendo anche le mie responsabilità per non aver corso abbastanza veloce da riuscire a prenderlo, perchè era assolutamente nelle mie possibilità. Ma del senno di poi son piene le fosse e mi dispiace anche sembrare troppo rammaricata, perchè in realtà sono soddisfatta della mia vita attuale, che è comunque molto serena.

        Leggo di questi braccio di ferro tra sindacati e vertici che non promettono niente di buono, ma magari, come si dice dalle mie parti "storta va, addiritta ven". Solo una cosa: fate entrare d'ufficio Chameleon perchè se no davvero mi incateno sotto i cancelli della sede centrale.

        Commenta


          Ahahah....no dai, poi i bracci di ferro non è vero che non promettono niente di buono, almeno per gli idonei credo che non cambi nulla: tanto i pensionamenti previsti per il 2016 ci saranno comunque e in buona parte non c'entrano nulla con questa storia, che semmai impatterà (secondo me) da metà 2016 in poi. Io resto fiducioso anche per la tua posizione, aver raddoppiato la durata delle graduatorie dei profili tecnici (da 2 anni a 4 anni), che in passato venivano trattate in maniera più rigida (proroga di max 6 mesi/un anno) fa pensare che si vogliano sfruttare per bene le graduatorie nel biennio a venire.

          Commenta


            Intanto la querelle continua, tirando in ballo direttamente il Direttore Generale...

            Commenta


              La CISL intanto su Facebook sembra dire "stop, è il momento di essere responsabili"...vedremo

              Commenta


                Salve a tutti....ho letto di un nuovo bando per coadiutori (65).....per noi poveri idonei VA lo vedo come un cattivo segno.....

                Commenta


                  Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti....ho letto di un nuovo bando per coadiutori (65).....per noi poveri idonei VA lo vedo come un cattivo segno.....
                  In realtà sono cose diverse. Pensa che per uno di quei profili si è scorsa tutta la graduatoria in 18 mesi. Beati loro!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti....ho letto di un nuovo bando per coadiutori (65).....per noi poveri idonei VA lo vedo come un cattivo segno.....
                    Non c'entra nulla...ogni anno c'è un concorso coadiutori, il fatto che si siano mantenuti al livello solito di assunzioni di coadiutori è piuttosto (se proprio vogliamo trovare un senso) un buon segno, perché le uscite saranno ben superiori agli ultimi 3 anni. Un cattivo segno sarebbe stato (ma anche no, perché avrebbero potuto assumerli in due anni) un bando per 200-250 coadiutori.
                    Ultima modifica di Chameleon; 17-11-2015, 18:41.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      La CISL intanto su Facebook sembra dire "stop, è il momento di essere responsabili"...vedremo
                      Da quel che ho capito, la CISL è pronta a firmare, distaccandosi dall'orientamento preso da FALBI.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X