annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
    Mi sembra che gli effettivi chiamati siano circa 170 e siamo alla posizione 202. Quindi più o meno una trentina di rinunce.
    Ingressi effettivi

120 nel 2011
    30 nel 2012
    0 effettivi nel 2013
    33 (15 del 2013 + 18 del 2014) nel 2014
    6 nel 2015

Totale = 189. Posizione raggiunta al momento = 202.
    Le rinunce sono quindi 13? No, sono di più, perché molti dei chiamati (ad esempio 3 chiamati a fine 2014) hanno sostituito dei rinunciatari che avevano già preso servizio da mesi o anni.
    La scorsa graduatoria era di circa 430 idonei, se ricordo bene, e si arrivò oltre la 400 ma non so fino a dove. Lasciate perdere i 250 + rinunce, non c'entra nulla come criterio.
    Il tasso di rinunce è passato dal 3% del 2011 al 25% del 2014.
    Ultima modifica di Chameleon; 14-07-2015, 17:14.

Commenta

Per gli assunti dalla scorsa graduatoria: nel 2011 secondo quanto riferito dagli interni, c'erano circa 260 VA riconducibili alle assunzioni dalla graduatoria precedente. Questo non vuol dire che ne furono assunti 260, ma almeno 260 e sicuramente di più (dal 2004 al 2011 chissà quanti han lasciato per un altro lavoro, o avanzato come Assistenti o Coadiutori tramite concorso sempre in BI). I 260 erano quelli rimasti VA dall'assunzione al 2011.
      Ultima modifica di Chameleon; 14-07-2015, 17:22.

Commenta

Si sa qualcosa su quante assunzioni sono previste per il 2016 o su eventuali assunzioni entro l'anno?

Commenta

Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
          Si sa qualcosa su quante assunzioni sono previste per il 2016 o su eventuali assunzioni entro l'anno?
          Sono ancora in corso le procedure di assunzione dei 6, a memoria uno ha chiesto proroga fino a settembre per l'assunzione. Non credo chiamino qualcuno prima che chiudano quel mini-ciclo. Inoltre prima di settembre non dovrebbe ancora sapersi nulla di definitivo - almeno ufficialmente, che è quel che conta per far partire tutto - su pensionamenti e chiusure, quindi ritengo che prima di settembre sarà tutto fermo. Per il 2016 leggi gli ottimi post di Cugino di Alf (un interno con molta esperienza). Di norma tra "annate con un basso livello di uscite" e "boom di pensionamenti" la differenza non dovrebbe essere lieve. Sappiamo che nell'ultimo anno e mezzo (con pochi pensionamenti) sono stati assunti 39 VA, ognuno faccia ipotesi e idee sui prossimi due anni che dovrebbero essere caratterizzati dal boom.
          Ultima modifica di Chameleon; 14-07-2015, 19:37.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Ingressi effettivi

120 nel 2011
            30 nel 2012
            0 effettivi nel 2013
            33 (15 del 2013 + 18 del 2014) nel 2014
            6 nel 2015

Totale = 189. Posizione raggiunta al momento = 202.
            Le rinunce sono quindi 13? No, sono di più, perché molti dei chiamati (ad esempio 3 chiamati a fine 2014) hanno sostituito dei rinunciatari che avevano già preso servizio da mesi o anni.
            La scorsa graduatoria era di circa 430 idonei, se ricordo bene, e si arrivò oltre la 400 ma non so fino a dove. Lasciate perdere i 250 + rinunce, non c'entra nulla come criterio.
            Il tasso di rinunce è passato dal 3% del 2011 al 25% del 2014.
            Io contavo solamente le chiamate effettivamente deliberate, non le integrazioni inserite per coprire i posti dei rinunciatari. Comunque siamo più o meno lì, mi ricordo che avevi fatto diversi post fa uno specchietto statistico delle percentuali di rinunce con il loro trend in aumento col passare del tempo e non era male come prospettiva

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Sono ancora in corso le procedure di assunzione dei 6, a memoria uno ha chiesto proroga fino a settembre per l'assunzione. Non credo chiamino qualcuno prima che chiudano quel mini-ciclo. Inoltre prima di settembre non dovrebbe ancora sapersi nulla di definitivo - almeno ufficialmente, che è quel che conta per far partire tutto - su pensionamenti e chiusure, quindi ritengo che prima di settembre sarà tutto fermo. Per il 2016 leggi gli ottimi post di Cugino di Alf (un interno con molta esperienza). Di norma tra "annate con un basso livello di uscite" e "boom di pensionamenti" la differenza non dovrebbe essere lieve. Sappiamo che nell'ultimo anno e mezzo (con pochi pensionamenti) sono stati assunti 39 VA, ognuno faccia ipotesi e idee sui prossimi due anni che dovrebbero essere caratterizzati dal boom.

Grazie, Chamaleon, invidio il tuo ottimismo! :-)

Commenta

Intanto si susseguono notizie su pensionamenti anticipati in vari ambiti. Credo che chi sia vicino alla pensione scelga questa eventualità. In due giorni almeno 3 quotidiani ne parlavano. Altro buon segno!

Commenta

Ciao a tutti ragazzi e buon rientro dalle vacanze! Ci sono novità o prospettive? Solo io aspettavo impaziente questo settembre?

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti ragazzi e buon rientro dalle vacanze! Ci sono novità o prospettive? Solo io aspettavo impaziente questo settembre?
                    Io continuo a controllare il forum tutti i giorni.

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
                      Io continuo a controllare il forum tutti i giorni.
                      Io anche il gruppo su fb, ma ancora nulla...uff

Commenta

Sto operando...
                      X