annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti!
    Io sono il 253°in graduatoria, come già sapete.
    Alla fine l'agognata proroga c'è stata, abbiamo altri due anni pieni per sperare.

Nell'attesa (trepida) vorrei chiedervi un'informazione.
    Le sedi alle quali sono destinati i V.A. sono potenzialmente tutte le sedi d'Italia?
    Oppure ce ne sono alcune verso cui è più probabile finire?
    Sapete quali sono quelle che al nord vanno per la maggiore?

Io vivo a Bologna e mi piacerebbe continuare a starci, o spostarmi di poco, qualora si realizzasse questa speranza.

Grazie a tutti.
    Incrociamo le dita (ce le ho incrociate da anni, ormai ho imparato a scrivere con le dita incrociate!)

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!
      Io sono il 253°in graduatoria, come già sapete.
      Alla fine l'agognata proroga c'è stata, abbiamo altri due anni pieni per sperare.

Nell'attesa (trepida) vorrei chiedervi un'informazione.
      Le sedi alle quali sono destinati i V.A. sono potenzialmente tutte le sedi d'Italia?
      Oppure ce ne sono alcune verso cui è più probabile finire?
      Sapete quali sono quelle che al nord vanno per la maggiore?

Io vivo a Bologna e mi piacerebbe continuare a starci, o spostarmi di poco, qualora si realizzasse questa speranza.

Grazie a tutti.
      Incrociamo le dita (ce le ho incrociate da anni, ormai ho imparato a scrivere con le dita incrociate!)
      Le filiali STC mi pare siano le meno appetite,quindi di solito c'è possibilità. Dalle tue parti mi pare ci sia Piacenza...

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
        Le filiali STC mi pare siano le meno appetite,quindi di solito c'è possibilità. Dalle tue parti mi pare ci sia Piacenza...
        Però in teoria tutte le sedi sono buone, in base alla disponibilità. Cioè, non ci sono limitazioni particolari a parte quella dei posti disponibili, giusto?

Commenta

Però in teoria tutte le sedi sono buone, in base alla disponibilità. Cioè, non ci sono limitazioni particolari a parte quella dei posti disponibili, giusto?
          In che senso?
          Da quello che ricordo,non puoi scegliere la destinazione. In sede di colloquio potrai esprimere preferenze(mi pare 5). Ma la Banca valuterà comunque in base alle sue esigenze. Se le tue preferenze e le esigenze della Banca fossero in qualche modo coincidenti,potresti essere collocato in una sede non troppo lontana. Altrimenti,da quello che ho capito,devi prenderti quello che ti danno.
          È pur vero che la Banca non dovrebbe avere interesse a mandare una persona in un posto dove non vuole stare, perché alla fine del vincolo chiederebbe subito il trasferimento. Però effettivamente ci sono sedi più piene di altri ed in cui è difficile farsi trasferire anche per gli interni.
          Ti parlavo delle filiali STC perché sono poco ambite,da quello che ho capito,sia dagli interni che da quelli che entrano.
          Quindi se al colloquio dovessi indicare Piacenza,potresti avere più possibilità che con Bologna. Poi nulla vieta che, quando entrerai,ci sarà posto a Bologna e ti assegneranno lì.

Commenta

in linea teorica, quando chiamano un gruppo di persone hanno un ventaglio (più o meno ampio) di destinazioni da coprire: Bologna ultimamente ha carenze di personale, quindi è possibile che prossimamente assegnino qualcuno a questa sede, ma, se nella tua chiamata, Bologna non c'è oppure l'ha già "scelta" qualcuno prima di te (=con una posizione in graduatoria migliore della tua), è molto improbabile che ti ci mandino.

È pur vero che la Banca non dovrebbe avere interesse a mandare una persona in un posto dove non vuole stare, perché alla fine del vincolo chiederebbe subito il trasferimento
            Ti assicuro, purtroppo, che è una delle ultime preoccupazioni del Personale (a torto o a ragione rispetto ad una gestione oggettiva delle graduatorie su questo si può discutere )

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              in linea teorica, quando chiamano un gruppo di persone hanno un ventaglio (più o meno ampio) di destinazioni da coprire: Bologna ultimamente ha carenze di personale, quindi è possibile che prossimamente assegnino qualcuno a questa sede, ma, se nella tua chiamata, Bologna non c'è oppure l'ha già "scelta" qualcuno prima di te (=con una posizione in graduatoria migliore della tua), è molto improbabile che ti ci mandino.
              Esatto, era questo che intendevo capire.
              Beh, non ci resta che continuare ad aspettare lo scorrimento. Speriamo che scorra rapidamente!

Commenta

Qualcuno mi rinfresca la memoria circa lo stipendio netto mensile? Mi interessa sapere a quanto realisticamente ammonta la busta paga, quindi "tutto compreso". Più o meno, ovviamente.
                La differenza tra una non-STC e una STC è di 200 euro, giusto? Diciamo circa 1600 vs 1800?

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
                  Qualcuno mi rinfresca la memoria circa lo stipendio netto mensile? Mi interessa sapere a quanto realisticamente ammonta la busta paga, quindi "tutto compreso". Più o meno, ovviamente.
                  La differenza tra una non-STC e una STC è di 200 euro, giusto? Diciamo circa 1600 vs 1800?
                  In una STC puoi arrivare a 1900-2000 euro

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
                    non è proprio una lettura corta, però è utile a rispondere alla tua domanda http://www.fisacbancaditalia.it/part...-Operativi.pdf

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      non è proprio una lettura corta, però è utile a rispondere alla tua domanda http://www.fisacbancaditalia.it/part...-Operativi.pdf
                      Scusandomi con gli amici VAss per l'intrusione, caro Bludsak per caso porti qualche spiffero dall'interno riguardo noi Assistenti in generale? Facevamo notare come degli ICT profilo A sono finora stati selezionati solo 33 su 78, magari una così bassa percentuale di utilizzazione di una risorsa potrebbe indirizzare BI a scelte conservative, che ci dici? (P.S. ma poi hai fatto la scalata ad Assistente!? )

Commenta

Sto operando...
                      X