annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
    Ciao Drps, alla luce delle motivazioni che hai dato la tua sete di notizie e' più che legittima, ma proprio per le stesse motivazioni che porti ( necessità di avere una certezza per organizzare il trasferimento della persona che verrebbe con te) non ti servono voci e calcola che la certezza della sede potresti non averla neanche al colloquio, e te lo dico in base alla mia esperienza e non solo. Certo già avere una rosa delle sedi papabili non sarebbe male.
    Si hai capito perfettamente il problema. Il mio tentativo è quello di avere più informazioni possibili e di fare presente il problema alla banca. Al tuo colloquio ti proposero 2 sedi? Sai già avere il 50% di probabilità di far fare al mio compagno la domanda nella provincia dove prenderò servizio sarebbe meglio di niente. Inoltre secondo te potrebbero in qualche modo venirmi incontro? Dovrei far presente il problema in anticipo?
    Ti ringrazio real per il tempo che perdi a rispondere ai miei quesiti, ma avrai capito che sono dettati da un problema reale e non da semplice ansia o curiosità...

Commenta

Originariamente inviato da drps Visualizza il messaggio
      Si hai capito perfettamente il problema. Il mio tentativo è quello di avere più informazioni possibili e di fare presente il problema alla banca. Al tuo colloquio ti proposero 2 sedi? Sai già avere il 50% di probabilità di far fare al mio compagno la domanda nella provincia dove prenderò servizio sarebbe meglio di niente. Inoltre secondo te potrebbero in qualche modo venirmi incontro? Dovrei far presente il problema in anticipo?
      Ti ringrazio real per il tempo che perdi a rispondere ai miei quesiti, ma avrai capito che sono dettati da un problema reale e non da semplice ansia o curiosità...
      A me proposero un ventaglio di sedi, essendo la seconda avevo più possibilità di scelta. Se ci sono ad es 2 posti nella città X e tu sei ad es la quindicesima persona e' molto probabile che qualcuno prima di te li abbia scelti. Potrebbero rimanere ad es 2 città su cui nessuno prima ha dato preferenze, ma se non conosci la "lista" di preferenze di chi sta prima di te e' difficile fare calcoli, perche' potrebbero averle messe come terza o quarta scelta. Potrai comunicare la tua situazione al colloquio tranquillamente tenendo presente che comunque c'è gente che ha cambiato città lasciando parte della sua famiglia a casa. Abbiamo 2 anni di vincolo... Poi si vedrà! Spero che al colloquio la situazione ti apparirà più chiara!

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
        A me proposero un ventaglio di sedi, essendo la seconda avevo più possibilità di scelta. Se ci sono ad es 2 posti nella città X e tu sei ad es la quindicesima persona e' molto probabile che qualcuno prima di te li abbia scelti. Potrebbero rimanere ad es 2 città su cui nessuno prima ha dato preferenze, ma se non conosci la "lista" di preferenze di chi sta prima di te e' difficile fare calcoli, perche' potrebbero averle messe come terza o quarta scelta. Potrai comunicare la tua situazione al colloquio tranquillamente tenendo presente che comunque c'è gente che ha cambiato città lasciando parte della sua famiglia a casa. Abbiamo 2 anni di vincolo... Poi si vedrà! Spero che al colloquio la situazione ti apparirà più chiara!
        Il guaio che io sono ultima, e non vorrei che mi dicessero "è rimasta X" e che questa X fosse una città del sud.
        Oppure che mi facessero stilare la mia graduatoria, ma non sapendo cosa accadrà (con la scadenza delle graduatorie d'istituto fissata a fine giugno) essere nell'impossibilità di far iscrivere il mio compagno nella provincia di mia destinazione.
        Si lo so lo avevo messo in conto. 2 anni non sono infiniti, però se ci fosse una possibilità di andare in qualsiasi delle destinazioni del centro nord sarebbe perfetto e potrei anche decidere di non richiedere un nuovo trasferimento a Roma. Potrebbe essere più razionale anche per la Banca.
        Grazie delle tue indicazioni...

Commenta

Originariamente inviato da drps Visualizza il messaggio
          Il guaio che io sono ultima, e non vorrei che mi dicessero "è rimasta X" e che questa X fosse una città del sud
          Ciao drps ho letto la tua situazione e credo sia meglio che non ti faccia illusioni, nelle precedenti tornate di assunzioni - compresi i 120 vincitori - di solito gli ultimi posti rimasti comprendevano Foggia e Potenza, 2 destinazioni che non fanno gola a molti per le motivazioni più varie. Anche per questa tornata è molto probabile che assegnino diversi nuovi assunti ad entrambe quindi è meglio che cominci a mettere in conto questa possibilità anche se ovviamente ti auguro di andare dove più desideri.
          in bocca al lupo

Commenta

Ciao a tutti. C'è nessuno a fare la visita medica il 17 giugno? Giusto per cominciare a conoscere qualche futuro collega....

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Ciao drps ho letto la tua situazione e credo sia meglio che non ti faccia illusioni, nelle precedenti tornate di assunzioni - compresi i 120 vincitori - di solito gli ultimi posti rimasti comprendevano Foggia e Potenza, 2 destinazioni che non fanno gola a molti per le motivazioni più varie. Anche per questa tornata è molto probabile che assegnino diversi nuovi assunti ad entrambe quindi è meglio che cominci a mettere in conto questa possibilità anche se ovviamente ti auguro di andare dove più desideri.
              in bocca al lupo

e si oramai comincio a farmene una ragione. Nei 3-4 posti di cui parli sono compresi quelli di potenza, o pensi 3-4 foggia più 1-2 potenza?
              Ribadisco, io verrei volentieri in tutte e due le città, il problema è di altra natura come ho avuto modo di spiegare.
              Mi sa che ci conosceremo presto

Commenta

Salve a tutti!
                in questi anni ho sempre letto con grande interesse i post di questo forum e oggi che finalmente la tanto agognata lettera di avvio istruttoria è arrivata volevo ringraziare tutti voi per le preziose informazioni scambiate su questo spazio.

Ne approfitto per chiedere se i dipendenti dipendenti di Banca d'Italia versano all'Inps dei contributi o meno. Lo chiedo perchè sto valutando se riscattare gli anni di laurea. Grazie in anticipo!

Commenta

Ogni tanto è utile ripassare da qui.
                  Sembra passato un secolo da quando ho sostenuto l'orale.
                  A che posizione siamo arrivati? Tra rinunce e aggiunte ho perso il conto. C'è speranza per il 253° (io)?
                  Ciao a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                    A che posizione siamo arrivati?

Tra rinunce e aggiunte ho perso il conto. C'è speranza per il 253° (io)?
                    Ciao a tutti!!
                    Se non erro dovremmo essere arrivati al 192 compreso

Speriamo.....certo a questi ritmi la graduatoria dovrebbe rimanere valida fino al 2018 o giù di lì per avere qualche speranza......

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                      A che posizione siamo arrivati? Tra rinunce e aggiunte ho perso il conto. C'è speranza per il 253° (io)?
                      Ciao a tutti!!
                      La speranza c'è eccome, dopo un anno e mezzo a zero assunzioni la graduatoria è scorsa di almeno 33 posizioni tra gennaio e maggio. Con 30/40 a dicembre + rinunce e un'integrazione a metà 2015 ce la faresti senza arrivare al 2018: ne hai 150 sotto di te, non sei certo in fondo alla graduatoria.
                      A gennaio hanno terminato la riorganizzazione in dipartimenti (che influenza anche la gestione delle risorse umane), e questo risveglio di assunzioni è un bel segnale.

Commenta

Sto operando...
                      X