annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
    Io dico che una direzione più probabile e sensata c'è, rispetto alle altre, e la motivazione è il senso stesso del concorso: tutte quelle spese, mesi di mobilitazione umana e di risorse...buttati per metà nella spazzatura come se fosse stato tutto un vezzo o passatempo per assumere i 120 e poco più? Parliamo di 150-200 persone (mesi e mesi di lavoro di selezione) da "buttare", non di 15-20.
    Guardiamo i fattori positivi, il 2013 non è stato assunto nessun VA ma quest'anno siamo ad almeno 27 (i 12 del 2013 slittati al 2014, più almeno 15 del 2014), quindi se guardiamo agli ultimi mesi le cose stanno andando meglio, e le previsioni, i precedenti e il buon senso fanno ben sperare. Le rinunce sono inoltre salite, dal 4% dei 120 al 25% dei 12. Tutto come previsione.
    Carlo, io sono convinto che chi è diciamo dalla 370 in poi (ma anche qualche decina prima) firmerebbe per stare al tuo posto: con questa storia del 250° (mannaggia a Gigione che l'ha tirata fuori ) sembra che il 249° ha già l'assunzione in tasca e può iniziare già da ora a fare mutui e viaggi "tanto poi paga Bankitalia" , mentre il povero e sfortunato vicino di graduatoria 260° (per fare un numero) ha le stesse identiche speranze del 402°.
    Comunque, spero che di tutte queste prospettive, ipotesi e previsioni numeriche ne riparleremo un giorno di persona, per l'ultima volta e definitivamente dopo un salto a via Otricoli (ti precedo di sole 5 posizioni).
    E' tutto vero quello che dici...ma ne abbiamo viste di situazioni in cui sprechi di denaro sono stati assorbiti senza troppi drammi...anche perché c'è sempre da tenere conto che certi commenti circa assunzioni certe sono stati fatti prima dell'avvento della ministra "lacrimuccia" che ha dato uno scossone dirompente.
    Come dice Gigione è, però, il perdurare di questo silenzio che mi rende pessimista e che mi fa credere che certi calcoli sono stati fatti e una linea già tracciata. Spero ovviamente di sbagliarmi come spero però che ognuno di noi stia comunque trovando la sua strada a prescindere da BI. Forza ragazzi!!!!!

Commenta

Sono d'accordo, filtrano poche notizie e, almeno a chi vede dal di fuori, sembra che con queste nostre assunzioni si stia agendo in maniera casuale e si navighi un po' "a vista". Mentre all'inizio ci veniva detto "servono tot e tot che mancano in queste posizioni, tranquilli e sereni, non preoccupatevi", ora nessuno si sbilancia e nessuno sa se aumenteranno i pensionamenti, se servirà personale, sembra di stare sospesi nel tempo, molto molto statici. Ma siamo fiduciosi. Ultimamente neanche Falbi è più prodigo di indicazioni come faceva prima. Si vede che proprio non si riesce a intuire neanche un direzione netta

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo, filtrano poche notizie e, almeno a chi vede dal di fuori, sembra che con queste nostre assunzioni si stia agendo in maniera casuale e si navighi un po' "a vista". Mentre all'inizio ci veniva detto "servono tot e tot che mancano in queste posizioni, tranquilli e sereni, non preoccupatevi", ora nessuno si sbilancia e nessuno sa se aumenteranno i pensionamenti, se servirà personale, sembra di stare sospesi nel tempo, molto molto statici. Ma siamo fiduciosi. Ultimamente neanche Falbi è più prodigo di indicazioni come faceva prima. Si vede che proprio non si riesce a intuire neanche un direzione netta
        E' vero..anche il sito della FALBI è poco aggiornato..si vede che succede proprio poco o nulla...piuttosto le persone già entrate come si trovano? è così alienante la macchinetta contasoldi? Che attività vi fanno fare? Siete soddisfatti? Immagino che qualcuno ve l'abbia già chiesto e che abbiate già risposto in passato su questo bel forum..ma tant'è io provo a domandarvelo nuovamente...

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
          Falbi comunica più su FB già da un paio d'anni, ultimamente c'è poco da dire...non può sapere in anticipo tutto.
          In ogni caso non ci sono state "annunciazioni" neanche quando altre graduatorie stagnanti fino a metà 2013 improvvisamente hanno subito un'impennata di assunzioni nell'arco di 6 mesi (mi riferisco alla graduatoria Assistenti contabilità e bilancio, che ha avuto un'integrazione a giugno più un cospicuo numero di assunzioni quest'anno), quindi non vedo perché la stessa sorte positiva non possa toccare a noi, soprattutto tenendo conto di tutte le premesse e del fatto che essendo la maggiore riserva siamo quelli che subiamo di più lo slittamento Fornero (di cui eravamo consapevoli).
          I pensionamenti, di aumentare aumenteranno: la Banca ha riferito esplicitamente che il numero di 7000 dipendenti verrà tenuto stabile, entro il 2016 andranno per forza in pensione alcuni che potevano andare già nel 2011-2012 ma han preferito restare (non sono pochi), e infine c'è il gruppo di chi sarebbe andato nel 2012-2013 (un "forte numero di pensionamenti" stando ai sindacati) e vi andrà nel 2015-2016.
          Ricordo anche che sono entrati, nei due anni di stasi, tantissimi vice-assistenti della graduatoria categorie protette che dovevano per legge essere assunti (andando quindi a coprire posizioni e colmare vuoti), graduatoria che al momento dovrebbe essere stata completamente prosciugata.
          Ultima modifica di Chameleon; 07-05-2014, 14:18.

Commenta

Sono al settimo cielo!

Oggi ho ricevuto la chiamata dalla sezione concorsi, nella quale mi avvisano che sono arrivati alla mia posizione (181°) e che mi chiameranno per effettuare le visite mediche!

I tempi previsti non li so ancora bene, ma mi hanno preannunciato che per sbrigare tutte le procedure passeranno maggio e giugno!

Commenta

Originariamente inviato da Sherazad Visualizza il messaggio
              Sono al settimo cielo!

Oggi ho ricevuto la chiamata dalla sezione concorsi, nella quale mi avvisano che sono arrivati alla mia posizione (181°) e che mi chiameranno per effettuare le visite mediche!

I tempi previsti non li so ancora bene, ma mi hanno preannunciato che per sbrigare tutte le procedure passeranno maggio e giugno!

Augurissimi!

Commenta

Originariamente inviato da Sherazad Visualizza il messaggio
                Sono al settimo cielo!

Ottimo! L'ingresso dei 15 prima dell'estate è una bellissima notizia, per tutti.
                Chi mi ricorda a che posizione arriviamo con i 15?

Grande Chameleon che tiene alto il morale della truppa e porta anche fortuna!
                Ultima modifica di Claud-io; 13-05-2014, 23:09.

Commenta

Bellissima notizia, devo dire che non me l'aspettavo già a maggio!
                  E vedere 27 assunzioni (scorrimento di almeno 30,) in meno di 6 mesi è un toccasana, considerando che mancano altri 6 mesi a fine anno, e che potrebbero esserci integrazioni o rinunce...ma la cosa più bella è vedere questo risveglio di assunzioni dopo un 2013 deprimente, significa che c'è bisogno!
                  Dovremmo essere alla 189 compresa, al netto di rinunce.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                    Bellissima notizia, devo dire che non me l'aspettavo già a maggio!
                    E vedere 27 assunzioni (scorrimento di almeno 30,) in meno di 6 mesi è un toccasana, considerando che mancano altri 6 mesi a fine anno, e che potrebbero esserci integrazioni o rinunce...ma la cosa più bella è vedere questo risveglio di assunzioni dopo un 2013 deprimente, significa che c'è bisogno!
                    Dovremmo essere alla 189 compresa, al netto di rinunce.
                    Scusa Cham,puoi confermare,magari anche sentendo Falbi,che con questo ulteriore scorrimento siamo alla posizione 189? Non tutti seguiamo Falbi su facebook e ci daresti ulteriori motivi di ottimismo(oltre ad aumentare la già lunga lista di persone che ti offriranno una consumazione in un locale di tua scelta.. :-) ).

Commenta

Con i 15 raggiungiamo ufficialmente la posizione 189, senza tener conto delle rinunce. Mi sto informando se è stato chiamato anche il 189°.
                      Certo che se guardiamo alle assunzioni:

2011: 120
                      2012: 30
                      2013: 0
                      2014: 27 (in due tornate nei primi sei mesi, con ancora sei mesi di possibili sorprese)

Possiamo dire che quantomeno ci siamo sbloccati e tornati a livelli accettabili

Commenta

Sto operando...
                      X