annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da marpor77 Visualizza il messaggio
    Salve,
    vorrei farLe una domanda in merito al concorso,
    ho letto che Lei è entrato in BKI con il concorso precedente come vice assistente,anche allora si trattava di assunzione in prova?
    E poi , bisogna stare tranquilli in merito all'assunzione successiva, qualora si passasse il concorso?
    e quali sono le sedi in cui BKI instaurerà il rapporto lavorativo?

    Saluti
    giusto per continuare a "rubare il lavoro" a Falbi

    -l'assunzione è sempre in esperimento (=prova)
    -non capisco perfettamente la seconda domanda, ma provo ad interpretare: i vincitori di concorso sono pressochè sicuri di essere assunti (in prova), se non danno fuoco alla Banca passano di ruolo 6 mesi dopo; gli idonei non vincitori vengono chiamati se l'Istituto necessita di personale (se teniamo per buone le risultanze del precedente concorso e l'attuale e la futura situazione d'organico, almeno 200-250 persone verranno assunte da questo concorso, Falbi è sicuramente più aggiornato sull'argomento)
    -le sedi sono Roma e tutti i capoluoghi di provincia rimasti aperti dopo la riforma della rete territoriale (per un maggior dettaglio puoi visionare sul sito della banca la sezione Filiali)

    Commenta


      Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
      sul foglio risposta e sulla parte da staccare c'era una specie di codice a barre che consentirà di riunire le due parti dopo la correzione e verificare a chi apparteneva il compito......e nn mi riferisco al codice a barre vicino al numero.....era scitto anche nelle indicazioni : verificare che il codice sia inserito sia nella parte identificativa sia nel folgio delle risposte.....
      ragazzi se avevamo così poca fiducia perchè abbiamo partecipato????? e perchè tirarla fuori solo dopo il concorso????? daiiii siamo obbiettivi.........
      guarda che l'ho chiesto per curiosità
      come affronto il problema raccomandati l'ho già scritto ieri
      non mi cale proprio

      piuttosto non ho verificato che il codice a barre ci fosse anche nella parte staccabile
      mi era bastato accorgermi che mi avevano dato un'etichetta di un quasi omonimo (solo una lettera di differenza) dalla data di nascita in carattere micron

      Commenta


        Originariamente inviato da lasarda Visualizza il messaggio
        Io penso che passeranno i più bravi e fortunati, penso che allo scritto sia molto difficile farsi raccomandare e penso che ho trent'anni e un titolo di studio che non mi ha ancora fruttato molto ma vorrei continuare a sperare che prima poi arrivi anche il mio turno, per avere un lavoro e un'opportunità, e io possa giocarmelo alla pari con chi è nella mia stessa situazione, ma senza farmi il sangue amaro con le congetture di irregolarità e fantasticherie varie..
        quoto in pieno! non sai quanto ti capisco!

        Commenta


          tempistica correzione compiti

          Ma la correzione dei compiti è già avvenuta? Venivano corretti alla fine della giornata (dopo le due sessioni) oppure sono stati/saranno corretti tutti in unica soluzione?

          Commenta


            Originariamente inviato da marpor77 Visualizza il messaggio
            Salve,
            vorrei farLe una domanda in merito al concorso,
            ho letto che Lei è entrato in BKI con il concorso precedente come vice assistente,anche allora si trattava di assunzione in prova?
            E poi , bisogna stare tranquilli in merito all'assunzione successiva, qualora si passasse il concorso?
            e quali sono le sedi in cui BKI instaurerà il rapporto lavorativo?

            Saluti
            Cara/o Marpo77, intanto meno formalità, ho appena trent'anni e preferisco la sostanze delle cose alla forma. E poi siamo su un forum sul web, che tutto è meno, che formale!
            Andiamo alle Tue domande (azzardo un Tu ), il periodo di prova è diventato un pro-forma, almeno di comportamenti al di fuori della legge e di tutte le regole del vivere civile, viene superato da tutti in caso contrario viene ripetuto in un altra filiale/servizio.
            Per quanto riguarda l'assunzione quella è certa. I 40 vincitori verrano assunti immediatamente e poi è molto probabile che la gran parte degli idonei venga assunta nel corso dei prossimi anni.
            Sulle sedi si possono fare delle previsioni, però la Banca coprirà al momento dell'assunzione quelle sedi più carenti, che magari oggi hanno un organico sufficiente e tra 6 mesi a causa di pensionamenti potrebbero essere sguarnite.
            Difficilmente tra queste ci sarà Roma, probabili le sedi regionali (Napoli, Palermo, Catanzaro, Milano, Torino, etc.) e le filiali specializzate nel contante (Arezzo, Piacenza, Padova, Foggia, Bergamo).
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              Quanto alla sigillatura, vi ho gia scritto che chi era in sala commissione poreva ben vedere che era tutto sigillato. Dopo l'estrazione veniva tutto aperto davanti alla prima sala, con 500 persone davanti, e mandato nelle altre aule per la distribuzione. Ragazzi, non vi attaccate a ste cose, la procedura è seria, e se lo dice pure uno del sindavato come falbi mi sa che dovreste fidarvi!
              Detto questo, spero passiate tutti, soprattutto nefertiti che ha sempre dimostrato grande maturitá nei suoi post.
              buona domenica!
              Confermo in pieno e buona domenica a tutti!
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                Quanto alla sigillatura, vi ho gia scritto che chi era in sala commissione poreva ben vedere che era tutto sigillato. Dopo l'estrazione veniva tutto aperto davanti alla prima sala, con 500 persone davanti, e mandato nelle altre aule per la distribuzione. Ragazzi, non vi attaccate a ste cose, la procedura è seria, e se lo dice pure uno del sindavato come falbi mi sa che dovreste fidarvi!
                Detto questo, spero passiate tutti, soprattutto nefertiti che ha sempre dimostrato grande maturitá nei suoi post.
                buona domenica!
                Lupman ho visto solo ora il tuo post e ti ringrazio molto per il complimento e per l'augurio! Sei davvero tanto tanto gentile. Credo comunque che, se non sarà per Bankitalia, a Roma ci verrò lo stesso di nuovo nei prossimi mesi per cercarmi un lavoro, e se capiterà, sarò ben felice di conscervi personalmenete tutti, tutti voi che siete là!

                Buona domenica e buon pranzo anche a te!

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  Confermo in pieno e buona domenica a tutti!
                  Buongiornoa tutti! per quanto possa valere la mia opinione, ho avuto l'impressione che la BI costituisca un'istituzione molto seria, per cui allontanereisospetti relativi a irregolarità. Questa mia supposizione deriva dal trattamento che i "sorveglianti" hanno riservato a e me ed un'altra ragazza incinta. per alleviarci il peso della pancia ci hanno fatto accomodare nella sala del cocnorso un'ora prima dell'inizio delle procedure di accreditamento, ma vicino al posto di guardia dei Carabinieri..... il nostro riconoscimento è avvenuto alle 14.30, non prima, e il foglio delle istruzioni ci è stato consegnato insieme a tutti gli altri. Tutto questo per dire che il rispetto della par condicio di tutti i concorrenti è stata osservat anche troppo scruèpolosamente....non credo che ci siano state delle irregolarità, ed in ogni caso, da quel poco che so sui concorsi pubblici (questo è il mio primo) le eventuali facilitazioni avvengono solo in occasione degli orali.
                  Buona domenica a tutti

                  Commenta


                    allora facciamo il toto-voti???

                    con quanto si passa?

                    da 47 a 50?
                    da 44 a 46?
                    da 43 a 45?

                    o sotto i 43??
                    Ultima modifica di newlifeone; 31-10-2010, 12:25. Motivo: toto-voto :-)

                    Commenta


                      Mi state facendo venire dubbi su una mia riposta che reputavo corretta Riguardo alla stringa di cifre ecc...ecc...perchè parlate di multipli, di calcoli e quant'altro? Io forse sbagliando ho usato un metodo alquanto grossolano

                      Es. quante volte si può scrivere 567 prendendo una sola volta le cifre della seguente stringa 567567567890 (è appositamente formulata in maniera banale)

                      Ho tagliato con la penna i vari 567 segnandomi di lato di volta in volta 1-2-3 ecc... una volta composto il nr. 567. In questo caso la risposta sarebbe 3.

                      Non avrò completamente equivocato la domanda?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X