annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da 40vice Visualizza il messaggio
    RAGAZZI VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVERO' QUI DI SEGUITO.

    Dopo lo svolgimento della prova, ho pensato ad alcuni aspetti che mi hanno fatto un pò riflettere.
    1) ad ogni concorso che ho fatto le domande dei test arrivavano a noi candidati in un plico chiuso, qui non è stato così.
    2)il mio ragazzo che stava fuori ad aspettarmi, ha notato un gruppo di ragazzi che poco prima della fine del concorso sono usciti da un'uscita secondaria e non da quella da cui siamo entrati ed usciti tutti (mi chiedo se anche qualche vostro parente ha notato questo)
    3) tra i partecipanti al concorso c'era gente che a me sembrava almeno di 60 anni ( c'era nel bando un limite di età?)
    4) nel foglio in cui abbiamo segnato le risposte era ben visibile NOME, COGNOME e DATA di Nascita, agli altri concorsi che ho fatto sono stata sempre identificata con un codice; Nome, Cognome etc venivano inseriti in una busta chiusa per garantire l'anonimato della prova

    Nella mia più grande ignoranza, ho sentito il bisogno di fare presenti queste cose, le procedure avranno garantito lo stesso trasparenza e serietà anche perchè c'era la presenza delle forze armate, ma voi cosa ne pensate?
    1) ho fatto diversi concorsi in cui venivano consegnate non sigillate, solo in un caso lo erano
    quindi la cosa non mi dice niente
    2) non saprei .. magari sono i soliti furbi che hanno saltato la fila
    3) nn c'era limite di età, purtroppo data crisi è fuori dal lavoro gente di 55 cui mancano dieci anni alla pensione .. non è la prima volta che vedo persone non giovani ad un concorso .. io stessa ne ho 43
    poi non so quando hai fatto la prova .. se il primo o il secondo giorno, come ho già detto non ho mai escluso che qualcuno abbia mandato amici o conoscenti a fare la prova prima, perchè con la prova dopo, per avere anticipazioni sul tenore della prova
    è uno dei problemi quando la prova è su più giorni .. impossibile da risolvere dato che non puoi sindacare sulle ragioni per cui uno partecipa
    4) i dati erano chiusi al momento della consegna e si staccavano .. quindi come procedura in sè non mi dà pensieri
    quel che mi ha meravigliato, piuttosto, pensando ad altri concorsi, è che solitamente la procedura di chiusura è dettata nuovamente (a me tra un po' mi strappano il foglio con la parte aperta, al punto che gliel'ho ripreso e ho chiesto lumi perchè temevo di sbagliare, stanca come ero), si perde tempo, si fa consegna noi stessa la busta con i dati e quella con il test in mani diverse
    diciamo però che sono concorsi con meno persone e che terminano ad orari meno improbi
    quindi il tutto si può spiegare con la necessità di far sfollare migliaia di persone velocemente
    dato che erano quasi le sette di sera

    Commenta


      penso che qst forum mi mancherà qnd sarà tutto finito!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da 40vice Visualizza il messaggio
        RAGAZZI VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVERO' QUI DI SEGUITO.

        Dopo lo svolgimento della prova, ho pensato ad alcuni aspetti che mi hanno fatto un pò riflettere.
        1) ad ogni concorso che ho fatto le domande dei test arrivavano a noi candidati in un plico chiuso, qui non è stato così.
        2)il mio ragazzo che stava fuori ad aspettarmi, ha notato un gruppo di ragazzi che poco prima della fine del concorso sono usciti da un'uscita secondaria e non da quella da cui siamo entrati ed usciti tutti (mi chiedo se anche qualche vostro parente ha notato questo)
        3) tra i partecipanti al concorso c'era gente che a me sembrava almeno di 60 anni ( c'era nel bando un limite di età?)
        4) nel foglio in cui abbiamo segnato le risposte era ben visibile NOME, COGNOME e DATA di Nascita, agli altri concorsi che ho fatto sono stata sempre identificata con un codice; Nome, Cognome etc venivano inseriti in una busta chiusa per garantire l'anonimato della prova

        Nella mia più grande ignoranza, ho sentito il bisogno di fare presenti queste cose, le procedure avranno garantito lo stesso trasparenza e serietà anche perchè c'era la presenza delle forze armate, ma voi cosa ne pensate?
        1) ineffetti sono chiuse in cellophane ma questo capita quano c'è una società esterna forse questi erano fatti da bki direttamente

        2) l'uscita secondaria non credo si amolto indicativa perchè data la mole di gente, oppure c'era il aprcheggio vicino oppure avevano sbagliato uscita ed erano usciti da quella superiore

        3) non ci sono limiti di età nel bando, oramail la legge è cambiat a e sussistono solo in alcuni casi o tipo forze armate

        4) in ordine al nome quello era chiuso con le linguette adesive , non solo andava staccato per la correzione elettronico e poi dopo consente di abbinare

        insomma hai riportato circostanze che nulla rilevano

        Commenta


          Quanto alla sigillatura, vi ho gia scritto che chi era in sala commissione poreva ben vedere che era tutto sigillato. Dopo l'estrazione veniva tutto aperto davanti alla prima sala, con 500 persone davanti, e mandato nelle altre aule per la distribuzione. Ragazzi, non vi attaccate a ste cose, la procedura è seria, e se lo dice pure uno del sindavato come falbi mi sa che dovreste fidarvi!
          Detto questo, spero passiate tutti, soprattutto nefertiti che ha sempre dimostrato grande maturitá nei suoi post.
          buona domenica!

          Commenta


            Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
            scusa non capisco...che centrano i multipli di 4?
            se nel numero c'è un solo 2 e nella stringa 4 al massimo posso usare 4 volte il due e quindi posso comporre 4 volte il numero e cmq io l'ho interpretata pensando che alla fine dei numeri della stringa possono pure avanzare senza che si possa ricomporre il numero della traccia!
            Sabrina, è come dice lei qui sotto. Magari non riusciamo a capirci ma diciamo la stessa cosa!
            Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
            dunque se si vuole a questo punto anche in sta domanda c'era una ambiguità
            parliamo in generale
            io do una stringa di 40 cifre
            e chiedo quante volte si possa comporre un numero
            abcdce
            se con la domanda si intende, come credo (infatti penso di avere sbagliato) quante volte abcdce sta dentro la stringa di 40 cifre
            devo contare quante volte c sta nella stringa e dividerlo per due
            perchè se ci sono ad esempio otto c posso con quella stringa comporre 4 volte il numero dato, sempre che ci siano anche 4 abde
            se invece ci sono 5 abde e 7c
            per cinque volte abcdce potrei comporlo,ma alla quarta e alla quinta mi mancano i c
            [..........]
            Ho preso solo questa parte del tuo post perchè credo sia quella significativa ai fini del chiarimento.

            Provo a fare un esempio numerico:

            7776659987234460 (numero)

            ( Quante volte si può scrivere questo numero usando i caratteri nella stringa sotto prendendoli una e una sola volta?)

            573548734928059345988987918207977779999997 (stringa)

            Dunque, per scrivere il numero almeno una sola volta dobbiamo trovare nella stringa almeno:

            Quattro 7;
            Tre 6;
            Un 5;
            Due 9;
            Un 8;
            Un 2;
            Un 3;
            Due 4;
            Uno 0;

            Se troviamo, per esempio, otto 7, sei 6, due 5 ma un solo 9, allora sarà sufficiente per concludere che il numero si potrà scrivere una sola volta. Spero di essere stata più chiara.
            Ultima modifica di Nefertitimillennium; 31-10-2010, 10:07.

            Commenta


              ci sto a ripensare ora .. solitamente ci sono due adesivi uno con codice e uno con codice e dati
              il primo lo applichi sul test, il secondo in busta chiusa
              dove era il nostro codice sul test? non ricordo proprio .. e dire che mi hanno cambiato etichetta perchè mi hanno dato quella di un'altra persona per sbaglio.
              c'era un codice a barre? ma se i fogli risposta erano per tutti uguale .. boh, ho un vuoto ..
              Ultima modifica di merimareggiare; 31-10-2010, 10:09.

              Commenta


                Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                ci sto a ripensare ora .. solitamente ci sono due adesivi uno con codice e uno con codice e dati
                il primo lo applichi sul test, il secondo in busta chiusa
                dove era il nostro codice sul test? non ricordo proprio .. e dire che mi hanno cambiato etichetta perchè mi hanno dato quella di un'altra persona per sbaglio.
                c'era un codice a barre? ma se i fogli risposta erano per tutti uguale .. boh, ho un vuoto ..
                Meri... il codice era quella sequenza di simboli tipo codice a barre riportato sulla parte superiore e, rivoltato di 180°, su quella inferiore... è il codice che raccorda le due parti che sono state staccate...

                Commenta


                  ah, ecco .. ricordavo un codice a barre sul foglio risposte, ma non sulla parte con i dati
                  ora mi sovviene, non poteva che essere così infatti, altrimenti come raccordarli?
                  grazie

                  Commenta


                    Io penso che passeranno i più bravi e fortunati, penso che allo scritto sia molto difficile farsi raccomandare e penso che ho trent'anni e un titolo di studio che non mi ha ancora fruttato molto ma vorrei continuare a sperare che prima poi arrivi anche il mio turno, per avere un lavoro e un'opportunità, e io possa giocarmelo alla pari con chi è nella mia stessa situazione, ma senza farmi il sangue amaro con le congetture di irregolarità e fantasticherie varie..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                      ci sto a ripensare ora .. solitamente ci sono due adesivi uno con codice e uno con codice e dati
                      il primo lo applichi sul test, il secondo in busta chiusa
                      dove era il nostro codice sul test? non ricordo proprio .. e dire che mi hanno cambiato etichetta perchè mi hanno dato quella di un'altra persona per sbaglio.
                      c'era un codice a barre? ma se i fogli risposta erano per tutti uguale .. boh, ho un vuoto ..
                      sul foglio risposta e sulla parte da staccare c'era una specie di codice a barre che consentirà di riunire le due parti dopo la correzione e verificare a chi apparteneva il compito......e nn mi riferisco al codice a barre vicino al numero.....era scitto anche nelle indicazioni : verificare che il codice sia inserito sia nella parte identificativa sia nel folgio delle risposte.....
                      ragazzi se avevamo così poca fiducia perchè abbiamo partecipato????? e perchè tirarla fuori solo dopo il concorso????? daiiii siamo obbiettivi.........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X