annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

57 Borse di studio finalizzate all’assunzione in esperimento nel grado di Coadiutore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lista materiale

    Ciao a tutti,
    direi che se lo scopo del topic è quello di condividere, direi di iniziare da una lista del materiale di studio per i vari ambiti. Ho letto più o meno tutti i post e per ora non è venuto fuori granché...cerchiamo di fare il punto:

    Intermediari finanziari: "Economia e regolamentazione del sistema finanziario" Onado, + trattazioen dei singoli strumenti finanziari, + finanza illecita.

    Finanza anziendale: non è stato suggerito alcun manuale. Personalmente ai tempi dell'Università ho studiato sul manuale di F.Colombi (sono 4 libri abbastanza snelli). Se qualcuno ha un'idea migliore è pregato di integrare!

    Contabilità e bilancio: Il manuale di Capaldo? comunque non so se copre tutto. Per questa parte è sicuramente necessario un eserciziario.

    Commenta


      Ciao Ragazzi,
      per quanto riguarda Finanza Aziendale potrei suggerire il testo di Braley-Mayers-Sandri che oltre ad essere semplice nell'esposizione copre tutte le tematiche di finanza (dal VAN e TIR, alle politiche dei dividendi, al CAMP e quant'altro) integrate da esempi pratici e riferimenti a casi concreti. Lo svantaggio?: le pagine del volume sono davvero tante!! In alternativa, ci sarebbe un testo di Dall'Occhio.
      Per quanto riguarda Contabilità e Bilancio non conosco il testo di Capaldo, personalmente, penso di studiare su qualche testo della Maggioli.

      Commenta


        Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
        Ciao Ragazzi,
        per quanto riguarda Finanza Aziendale potrei suggerire il testo di Braley-Mayers-Sandri che oltre ad essere semplice nell'esposizione copre tutte le tematiche di finanza (dal VAN e TIR, alle politiche dei dividendi, al CAMP e quant'altro) integrate da esempi pratici e riferimenti a casi concreti. Lo svantaggio?: le pagine del volume sono davvero tante!! In alternativa, ci sarebbe un testo di Dall'Occhio.
        Per quanto riguarda Contabilità e Bilancio non conosco il testo di Capaldo, personalmente, penso di studiare su qualche testo della Maggioli.

        Concordo a pieno per quanto riguarda FINANZA AZIENDALE.

        Per contabilità qualunque testo credo vada bene.

        Per intermediari e mercati finanziari sono ancora in fase di valutazione. Sono graditi consigli.

        Commenta


          intermediari finanziari

          Ciao a Tutti!!!
          Io ho preso per intermediari finanziari il libro chiamato "il sistema finanziario" di Forestieri - Mottura, pensate possa essere riduttivo?

          Commenta


            ciao a tutti
            io ho fatto domanda per la lettera B (statistica)
            Qualcuno sa indicarmi dei manuali adatti? ho trovato in rete un vecchio manuale edito da Simone...ma onestamente pagare 40 euro per un manuale relativo al precedente concorso mi sembra stupido.
            Sapreste darmi qualche consiglio?

            Commenta


              appena iscritto alla lettera A. numero protocollo 6253

              cmq guardando bene le tracce e i programmi, devo dire che mi paiono poco equilibrati. il prog. per il profilo A mi sembra abbastanza più corto (meno materie) e più semplice.

              Commenta


                Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi,
                per quanto riguarda Finanza Aziendale potrei suggerire il testo di Braley-Mayers-Sandri che oltre ad essere semplice nell'esposizione copre tutte le tematiche di finanza (dal VAN e TIR, alle politiche dei dividendi, al CAMP e quant'altro) integrate da esempi pratici e riferimenti a casi concreti. Lo svantaggio?: le pagine del volume sono davvero tante!! In alternativa, ci sarebbe un testo di Dall'Occhio.
                Per quanto riguarda Contabilità e Bilancio non conosco il testo di Capaldo, personalmente, penso di studiare su qualche testo della Maggioli.
                Ciao sono Valeria anche io partecipo al concorso in B.I.
                Per quanto riguarda i testi: anche io sto usando Brealey - Mayers- Sandri e lo trovo esaustivo e chiaro abbastanza.
                Per quanto riguarda economia degli intermediari finanziari e contabilità e bilancio mi farebbe piacere ulteriori consigli.

                Commenta


                  Da stamattina che non riesco a registrarmi al sito della banca d'italia.... troppo traffico???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Angel3000 Visualizza il messaggio
                    Da stamattina che non riesco a registrarmi al sito della banca d'italia.... troppo traffico???
                    Yuppi ce l'ho fatta! Protocollo numero 6.823, credevo arrivassimo a moooolti di più!!

                    Commenta


                      profilo H, num. 7640.
                      Si sa una data certa per l'uscita del calendario delle preselettive?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X