annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scorrimento dogane

ciao yames

dura 18 mesi la graduatoria...ma credo che sara'tutta volonta' politica e fortuna...al concorso nel 1998 dopo un anno sono stati chiamati tutti gli idonei ...ma è sopratutto fortuna ,al concorso alle entrate di due anni addietro il lazio esauri' le graduatorie e le altre regioni no..oppure al concorso per vice prefetto sono stati assunti tutti gli idonei...invece alla banca d'italia hanno bandito un concorso pur avendo idonei.

l'unica debolissima speranza è che la lombardia a detta di molti è una regione "benevola" per gli idonei...

ps il lavoro non mi manca,sono avv. ma ne ho le palle piene...

Commenta

ragazzi qualche indiscrezione dall'Emilia Romagna? Si parlava della rinucia da parte del ventunesimo. Qualcuno ne ha notizie visto che sul sito non c'è scritto nulla? Grazie e speriamo!

Commenta

Come mai in lombardia pur non avendo firmato il contratto sei persone hanno richiamato come riserva il 60esimo in graduatoria?

Commenta

Novità per l'Emilia Romagna?

Commenta

per ora niente in ogni regione...

ma tu hai provato a chiamare in emilia ?

Commenta

Non ho avuto notizie per questo non ho postato prima. Mi hanno detto che sostanzialmente non dipende da loro. L'autorizzazione all'allargamento deve arrivare dal ministro. Ergo per ora non se ne fa nulla. Queste, si fa per dire, le novità.

Commenta

ciao enrico,a me in lombardia mi dissero che è ancora prematuro...ci vuole una bella botta di fortuna...

Commenta

voi pensate che gia a settembre-ottobre facciano una chiamata? di 20-30 posizioni?

o il 2007?

jameswood

Commenta

secondo me un inizio di scorrimento ci potrebbe essere anche tra poco, a conclusione del concorso in AE. Può essere che qualcuno passi dalle Dogane alle Entrate (anche se sinceramente penso sia difficile, liberando qualche posto. Per gli eventuali allargamenti non penso che si possano avere prima di settembre.

Commenta

Perchè pensi che siano in pochi ad optare per le entrate?

AL di là del fattore economico che sembra, anche se di poco, essere favorevole alle dogane, secondo me non è paragonabile la preparazione e l'esperienza professionale che ti può dare l'AE.

Un laureato in economia può diventare un esperto consulente in materia, un laureato in legge potrebbe diventare un esperto di contenzioso davanti alle commissioni tributarie.

Inoltre per chi, come la maggior parte, è del sud si hanno molte più possibilità di avvicinarsi a casa . Altro fattore da non trascurare, strettamente collegato al fatto che si tratta in entrambi i casi di cfl è che alle entrate il contratto lo si stipula adesso, qiundi si hanno sicuramente due mesi di lavoro in e, se poi non si viene assunti, vale ancora di più il discorso di cui sopra riguardo la preparazione professionale.

Commenta

Sto operando...
                      X