Penso che si procederà con l'allargamento delle graduatorie in corso che dovrebbero valere 18 mesi.
E poi quei 500 addetti previsti nel 2007, se assunti mediante un nuovo concorso, potrebbero riguardare un'altra figura professionale (data la quantità potrebbe trattarsi di assistenti tributari, il cui ultimo concorso, nell'allora Dipartimento delle entrate, è stato bandito nel 1996).
Ma siamo proprio sicuri che le graduatorie CFL valgono 18 mesi? Alle Dogane, le cui graduatorie a me, Tapamo, Enrico 77 ed altri amici del forum stanno particolarmente a cuore, non sanno neanche questo!
tutti dicono che la graduatoria per i CFL duri 18 mesi, mentre se non erro quelle per i posti a tempo indeterminato tre anni. Io non ho news da postare se non una intervista all'esperto di diritto tributario Lupi a Radio 24 che ha sottolineato la necessità per il Governo di incrementare le entrate derivanti dalla lotta all'evasione. Ha sottolineato che a differenza degli altri paesi non è possibile ipotizzare una riduzione delle aliquote in Italia perchè i furbi sono troppi. E' un malcostume per lui diffusissimo. Lo stato deve capire che i soldi ci sono: bisogna solo prenderli a chi li ha e fa di tutto per nasconderli. Questo è il contenuto dell'intervista. Ragazzi vi ringrazio tutti per la collaborazione: non spegnamo la nostra speranza per un futuro + roseo.
proprio ora faccio un ricorso...ma per una multa... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
cmq valgono 18 mesi e in questo arco temporale,la P.A.-per quanto credo- è vincolata per la stessa qalifica professionale.
alle dogane non sanno perche' chi ti risponde al telefono ha competenze giuridiche prossime allo zero.
personalmente credo che prima di settembre non sapremo una mazza,e mi auguro anzi confido nel miracolo che succeda come all'ultimo concorso.
un'altra persona mi ha detto che in lombardia dalla notte dei tempi gli idonei vengono sempre assunti...
sarei curioso di conoscere qualcuno rimasto fuori...
ps faccio l'ultima riflessione e poi torno alla multa...di solito dopo un mese max due le graduatorie vengono ampliate,cosa che in questo caso non è avvenuta...porca pupazza...
Ragazzi io penso che dobbiamo aspettare; fortunatamente c'è stato in contemporanea il concorso in AE che toglierà un bel po' di idonei dalla graduatoria e molti sono sicuro che rinunceranno al loro posto per quello dell'AE. Morale della favola un piccolo scorrimento potrà anche spingersi fino a metà graduatoria. Capisco che sono solo parole però non priviamoci di speranze e di ottimismo, anche se non dobbiamo fissarci tanto.
jameswood a quanto ho potuto capire lavori già per l'AE; come mai hai questa forte volontà di andare alle dogane? Cosa ha di brutto l'AE? Probabilmente hai il timore che non ti trasformino il contratto!! Allora tutto questo tempo di attesa (forse) non può che farti comodo perchè così puoi vedere se ci sarà la trasformazione o no, a quel punto penso che preferirai un contratto a tempo indeterminato o mi sbaglio? Comunque sia spero che un giorno tutti gli idonei possano lavorare in AD ce lo meritiamo!!!!
Ovviamente sono interessato anch'io a questa domanda di Miky! La stipula del contratto dei vinccitori in AE avrà un riflesso anche per noi idonei AD! Se non sbaglio dalle risposte passate ho potuto intuire che jameswood è idoneo in Lombardia, quindi penso che anche il suo amico sia lì.
Commenta