un ultima domanda a chi vorrà gentilmente rispondere, soprattutto chi magari è già funzionario, l'inglese ha che livello è richiesto nella prova orale??? di solito di cosa si tratta??? grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia
Comprimi
X
-
Prima prova:
Il candidato contestualizzi il concetto di asimmetria informativa al caso della sanità e sempre in tale contesto si illustri l'approccio dei quasi-mercati.
Seconda prova:
1)Si illustrino le motivazioni economiche della regolamentazione e si spieghino i motivi della difficoltà di applicazione;
2)Facendo riferimento ai recenti studi empirici, e anche alla luce delle Considerazioni finali del Governatore della Banca d'Italia (maggio 2010) e della Relazione della Corte dei Conti, si illustrino il problema della corruzione e le sue conseguenze economiche;
3)Conoscere per gestire: la misurazione nel controllo di gestione delle organizzazioni complesse. Il caso della pubblica amministrazione: cosa misurare e perchè.
Mi ricordo bene ?
Commenta
-
Originariamente inviato da marocchino79 Visualizza il messaggioPrima prova:
Il candidato contestualizzi il concetto di asimmetria informativa al caso della sanità e sempre in tale contesto si illustri l'approccio dei quasi-mercati.
Seconda prova:
1)Si illustrino le motivazioni economiche della regolamentazione e si spieghino i motivi della difficoltà di applicazione;
2)Facendo riferimento ai recenti studi empirici, e anche alla luce delle Considerazioni finali del Governatore della Banca d'Italia (maggio 2010) e della Relazione della Corte dei Conti, si illustrino il problema della corruzione e le sue conseguenze economiche;
3)Conoscere per gestire: la misurazione nel controllo di gestione delle organizzazioni complesse. Il caso della pubblica amministrazione: cosa misurare e perchè.
Mi ricordo bene ?
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Turk182 Visualizza il messaggioPurè incrociamo le dita e speriamo che giungano buone nuove ad ottobre e grazie ancora per i consigli che sono stati utilissimi per le prove...
a proposito il tuo amico come è andato?
P.S. A te come è andata?Ultima modifica di Purè; 13-07-2010, 12:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioun ultima domanda a chi vorrà gentilmente rispondere, soprattutto chi magari è già funzionario, l'inglese ha che livello è richiesto nella prova orale??? di solito di cosa si tratta??? grazie
Mi preparerei però un Curriculum in Inglese da esporre come orale, non si sa mai! Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Purè Visualizza il messaggioCiao Laura, l'inglese sarà accertato con solo colloquio con la Commissione. Non è previsto un Docente di tale lingua (a differenza della prova dei 13 dirigenti, che l'avevano anche agli scritti). Per cui sarà di sicuro la Prof. Fiocca che esaminerà che ha un Master fatto in UK e diverse pubblicazioni/articoli in Inglese alle spalle. Non ci darei grande peso, rispetto alle materie professionali, anche perchè una lingua o si sa già o non si improvvisa.
Mi preparerei però un Curriculum in Inglese da esporre come orale, non si sa mai! Ciao
Commenta
Commenta