annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Purè con tutto il rispetto col doc allegato ci si fa poco. Scrivo note e appunti tutti i giorni (o quasi) e sinceramente quello schemino conta poco...

Commenta

Per te che come me scrivi appunti tutti i giorni poco ci si fa, ma per un neolaureato che non ha mai lavorato nella PA penso che sia utile come schema da seguire.

I contenuti poi è chiaro sono "frutti personali".

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Purè Visualizza il messaggio
        Per te che come me scrivi appunti tutti i giorni poco ci si fa, ma per un neolaureato che non ha mai lavorato nella PA penso che sia utile come schema da seguire.

Ciao
        Ma a tuo avviso Note/Appunti possono capitare per il profilo economico o per quello giuridico?
        we band of brothers

Commenta

Ciao
          ciao posso farti una domanda? cosa ci consigli per scienza e tecnica dell'organizzazione?

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
            Ma a tuo avviso Note/Appunti possono capitare per il profilo economico o per quello giuridico?
            Io rimango dell'avviso che l'appunto lo chiedano ai concorrenti per la Dirigenza (vds. concorso a 36 Dirigenti che han già fatto gli scritti) e non ai funzionari e propendo di più per le domande, almeno una per materia. Tuttavia la possibilità esiste in maniera identica per entrambi i profili, visto che il bando recita la stessa cosa per tutti e due (art. 9 para 4). Comunque il fatto che ci sarà il sorteggio dei compiti porterà a differenti percorsi. L'appunto eventuale, sintetico ed esaustivo, potrebbe anche essere una delle domande multiple.
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Turk182 Visualizza il messaggio
              ciao posso farti una domanda? cosa ci consigli per scienza e tecnica dell'organizzazione?
              Io la vedrei solo sotto il profilo pubblico, talchè il concorso è per MEF (almeno per lo scritto). In tale contesto ritengo che siano da approfondire le tematiche di:
              interventi nell’economia; analisi delle politiche pubbliche anche in riferimento all'occupazione e alle risorse umane. Aggiungerei anche il controllo di gestione che ultimamente si sta affermando per la valutazione e attribuzione degli importi dell'indennità di risultato/posizione dei Dirigenti pubblici, sia interni che sotto contratto.
              Ciao

Commenta

Non dimenticate che una dei membri della commissione per il profilo economico è Giudice del Lavoro e Docente/Capo Dipertimento presso la SSEF con pubblicazioni e articoli con titoli del tipo:

Il lavoro pubblico e le nuove politiche di gestione delle risorse umane .....

L’organizzazione degli uffici e dotazioni organiche.

Il lavoro nelle pubbliche amministrazioni

Ciao

Commenta

Non dimenticate che una dei membri della commissione per il profilo economico è Giudice del Lavoro e Docente/Capo Dipertimento presso la SSEF con pubblicazioni e articoli con titoli del tipo:

Il lavoro pubblico e le nuove politiche di gestione delle risorse umane .....

L’organizzazione degli uffici e dotazioni organiche.

Il lavoro nelle pubbliche amministrazioni

Ciao
                  sei gentile pure a darci queste indicazioni... io concorro per il profilo giuridico... a tuo parere la prima prova sarà un tema di d.amministrativo o ci può essere l'eventualità di un tema su altre materie???
                  grazie

Commenta

un ultima cosa...lo schemino che hai allegato non è molto esaustivo per chi come me non ha mai visto una nota o una relazione... è troppo chiederti di allegare un esempio????

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      un ultima cosa...lo schemino che hai allegato non è molto esaustivo per chi come me non ha mai visto una nota o una relazione... è troppo chiederti di allegare un esempio????
                      OK, accontentata.

Ripeto i contenuti sono "frutti dell'ingegno personale"
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X