annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Purè Visualizza il messaggio
    Non dimenticate che una dei membri della commissione per il profilo economico è Giudice del Lavoro e Docente/Capo Dipertimento presso la SSEF con pubblicazioni e articoli con titoli del tipo:

Il lavoro pubblico e le nuove politiche di gestione delle risorse umane .....

L’organizzazione degli uffici e dotazioni organiche.

Il lavoro nelle pubbliche amministrazioni

Ciao
    x inno..
    ecco qui i suggerimenti di purè

Commenta

Ciao, penso che almeno una domanda ci debba essere nella seconda prova (non a caso tra le lauree di accesso c'è anche statistica e laureati in tale materia pure servono non solo al DRGS). Sicuramente niente formule da sviluppare perchè non c'è uso calcolatrice ma teoria di sicuro sì. Ciao

Originariamente inviato da Turk182 Visualizza il messaggio
      A proposito, scusami Purè, secondo te sto facendo male a trascurare statistica, avevo intenzione di ripassare qualche concetto di stat. descrittiva il giorno prima della II prova. Spero che non esca come tema, tu che ne pensi?

Commenta

sarei d'accordo con te...se solo riuscissi ad immaginare come si può svolgere una prova di statistica teorica...

Commenta

ciao a tutti....mi trovo in forte difficoltà con "scienza dell'organizzazione" è tutt'altra materia rispetto ad organizzazione aziendale e rientra nel campo delle scienze sociologiche e padagogiche....
          non credo proprio che abbia un senso studiare questo aspetto...che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da innavoigando Visualizza il messaggio
            sarei d'accordo con te...se solo riuscissi ad immaginare come si può svolgere una prova di statistica teorica...

sarebbe follia pura un tema del genere

Commenta

Originariamente inviato da innavoigando Visualizza il messaggio
              Ciao, sempre come domanda tra le varie della seconda prova e non già come tema della prima, qualcosa del genere:

Il candidato esponga gli aspetti descrittivi e inferenziali della regressione e della correlazione avvalendosi nella spiegazione anche di uno o più esempi e di eventuali grafici e formule.

Domanda facile ma che coprirebbe il fatto di aver previsto anche statistica tra le materie oggetto degli scritti e a soddisfazione dei non molti laureati in statistica che hanno passato le preselettive. Ciao

Commenta

sul fatto che sia una domanda facile avrei i miei dubbi data la mia scarsa competenza ma sicuramente per i laureati in statistica lo è,in sostanza spero comunque che statistica,così come è stato per il profilo dirigenziale,resti lettera morta.

Commenta

bhè per i dirigenti statistica non è stata proprio lettera morta, se consideri la prova del primo giorno che non è uscita sul sistema pensionistico.

Commenta

Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
                    bhè per i dirigenti statistica non è stata proprio lettera morta, se consideri la prova del primo giorno che non è uscita sul sistema pensionistico.
                    Ciao Claudio,
                    come sono andati questi scritti???? io vado lunedì e sono in completa crisi mistica......

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      Ciao Claudio,
                      come sono andati questi scritti???? io vado lunedì e sono in completa crisi mistica......

non sono molto soddisfatto... troppo teorica la prima prova... dipenderà da quanti la commissione vorrà mandarne avanti...

Commenta

Sto operando...
                      X