annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
    non sono molto soddisfatto... troppo teorica la prima prova... dipenderà da quanti la commissione vorrà mandarne avanti...

    ciao potreste dirici le tracce delle prove scritte?


    grazie

    Commenta


      Purè qualche consiglio dell'ultimo minuto??? non vedo l'ora che arrivi giovedì...

      Commenta


        Thermos con caffè, pocket coffee, merendine/panini, acqua e/o bibite. Abiti leggeri e comodi.
        Trolley per codici e leggi, dato il caldo e la salitella da affrontare per arrivare in aula.
        A parte la digressione ma ormai manca così poco che consiglio di godersi le due partite serali di oggi e domani e lasciare lo studio. Il corpo ha bisogno di riposo, anche mentale per rigenerarsi.

        In bocca al lupo a tutti

        Commenta


          Andate a rinfrescarvi gli allegati ai miei post 900 e 910, sembra che avranno qualche utilità per la seconda prova, visti i giuristi odierni. Ciao

          Commenta


            laura come è andata?

            Commenta


              Originariamente inviato da Purè Visualizza il messaggio
              Andate a rinfrescarvi gli allegati ai miei post 900 e 910, sembra che avranno qualche utilità per la seconda prova, visti i giuristi odierni. Ciao
              cmq trovo assurdo che una prova di un concorso aperto all'esterno debba vertere su strumenti interni di quell'organizzazione...
              we band of brothers

              Commenta


                scusate, ma voi avete capito in cosa consisteva esattamente la prova di oggi?

                Commenta


                  Originariamente inviato da luddi83 Visualizza il messaggio
                  scusate, ma voi avete capito in cosa consisteva esattamente la prova di oggi?
                  NO!! io non ho capito... non capisco perchè tanto mistero!!!

                  Commenta


                    a quanto sono riuscito a capire ecco le prove di oggi:

                    Rispondere sinteticamente alle seguenti domande
                    1) la riscossione dei tributi, organi competenti e modalità
                    2) il regime degli atti amministrativi nazionali in contrasto con il diritto comunitario
                    3) poteri e doveri del datore di lavoro pubblico in caso di malattia del dipendente

                    sulla 3° c'era da redigere un appunto (a quanto pare la commissione ha detto di non preoccuparsi della forma, l'importante era centrare il contenuto)


                    le prove non estratte invece riguardavano:
                    Libertà di circolazione delle persone nel diritto comunitario, tutela della concorrenza nel diritto comunitario, diritto di accesso e riservatezza, accertamenti sintetici e studi di settore
                    we band of brothers

                    Commenta


                      è andata.... ormai mi sento in vacanza... ho studiato quello che potevo e non ho nulla da rimproverarmi...speriamo di passare anche con doppio 70... non sono soddisfattissima della prima prova credo di essermi dilungata troppo cmq vedremo!!! per adesso buona estate anche a te in attesa dei risultati...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X