annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oldrado Visualizza il messaggio
    Ciao Claudio. Hai capito chi sono?
    Non ho mai avuto dubbi su di te, sapevo che saresti passato. Sei 'na macchina da guerra. Complimenti.
    Sono certo che anche M.M. ce l'ha fatta (dopo il voto agli scritti... ci mancherebbe!). Così ho ben 2 amici "importanti" al MEF.
    Ora tocca a me passare l'orale. Sono convocato per il 29 ottobre (pomeriggio). Siamo rimasti in pochi (55 per 50 posti), ma bisogna cmq prendere almeno 70/100: secondo me la SSEF può tranquillamente decidere di prendere meno di 50 funzionari, escludendo comunque quelli che non raggiungono la votazione minima all'orale (ma bisognerebbe fare una prova disastrosa).

Detto questo, CI DAI QUALCHE INFO SULLO SVOLGIMENTO DEGLI ORALI, PFV?
    - le domande sono sorteggiate?
    - la prova di inglese come si svolge?
    - e quella di informatica?
    Tu sai chi sono io ma io non so chi sei tu... se mi conosci chiamami o mandami mail... cmq le domande sono ovviamente sorteggiate, inglese noi avevamo anche lo scritto quindi l'orale è stato rapido, per i funzionari non so, informatica è semplice puoi stare tranquillo...

Commenta

Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
      Tu sai chi sono io ma io non so chi sei tu... se mi conosci chiamami o mandami mail... cmq le domande sono ovviamente sorteggiate, inglese noi avevamo anche lo scritto quindi l'orale è stato rapido, per i funzionari non so, informatica è semplice puoi stare tranquillo...
      Sono A. dell'ISTAT, per capirci.
      Ho provato a telefonarti, ma non sei raggiungibile. Ti scrivo per e-mail.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da oldrado Visualizza il messaggio
        Sono A. dell'ISTAT, per capirci.
        Ho provato a telefonarti, ma non sei raggiungibile. Ti scrivo per e-mail.

Ciao.
        ah ok capito...

Commenta

Claudio, perdona il disturbo.
          Anch'io concorro per il profilo economico. Ti posso chiedere alcune cose?
          Alla fine da 18 che eravate in quanti siete passati?
          Gli orali in media quanto sono durati?
          C'è pericolo anche per voi della mannaia di qualche ricorso?
          Ti ringrazio fin da ora se vorrai rispondermi

Commenta

Ciao, se possibile sapere se le domande sorteggiate sono state almeno una per ogni materia o solo alcune senza però coprire tutte le materie. E' stata chiesta la struttura organizzativa del MEF? Grazie

Commenta

Guarda ne hanno bocciati 3 mi pare, uno non si è presentato.
              A noi le materie erano per gruppi, venivano coperte tutte le materie. durata forse sui 45 min. C'era anche l'ordinamento mef.

Commenta

Ciao Claudio e complimenti!
                Grazie per le informazioni che hai fornito...
                qual'era il grado di approfondimento delle domande?
                e su cosa si è basata la prova di inglese? (una conversazione, una traduzione o altro?)
                we band of brothers

Commenta

Claudio ti trovo eccezionale... il giusto mix di gentilezza e riservatezza... io ormai non ho + nulla a che vedere con questo concorso, ma spero di sentirti ogni tanto... ah.. per voi economisti navigati che s'intende per economia e regolazione dei mercati? sono moooolto arruginita in questo campo....

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                    Claudio ti trovo eccezionale... il giusto mix di gentilezza e riservatezza... io ormai non ho + nulla a che vedere con questo concorso, ma spero di sentirti ogni tanto... ah.. per voi economisti navigati che s'intende per economia e regolazione dei mercati? sono moooolto arruginita in questo campo....
                    scusa se mi intrometto, non dirmi che stai pensando anche tu all' AIFA...

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      Grazie Laura.
                      Cmq se mi scrivi in pvt ti lascio mia mail così se hai bisogno di qlc...

Commenta

Sto operando...
                      X