annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

oggi ho parlato con la segreteria del ssef, i posti sn disponibili a livello nazionale, secondo esigenze del ministero!
    ma non ho chiesto una cosa, che stupida... chi sa quanti siamo a concorrere per il profilo economico?

Commenta

MI PUOI DARE il numero della segreteria del ssef?

Commenta

Originariamente inviato da ALICE09 Visualizza il messaggio
        MI PUOI DARE il numero della segreteria del ssef?
        0698016601
        oppure 02 -03 se trovi occupato al 01

Commenta

certo sono 4 le materie

Commenta

Originariamente inviato da Bella81 Visualizza il messaggio
            grazie giordy!
            ahinoi è proprio come sostieni tu!
            è stato un duro colpo scoprirlo ieri, ero convintissima di dover fare solo diritto e invece... per fortuna, ho visto che ci sono in prevalenza domande di tributario materia già toccata per l'AE.
            piuttosto secondo voi come saranno disposte le materie?
            una cosa del genere può essere plausibile? (sempre per il profilo giuridico)
            tipo:
            -35/40 amministrativo (di cui 15 241/90 e 15 contratti pubblici)
            -20/25 costituzionale
            -15 scienza finanze
            -10 contabilità di stato
            -10 inglese

sempre ipotizzando le 100 domande!
            voi che ne dite???

per la sede, se siete vicini, conviene andare in macchina!!!
            Il tempo che abbiamo a disposizione è un'ora giusto? allora credo che le domande non saranno 100, ma magari 80 (come per l'AE).. in un'ora è impensabile fare 100 domande!
            Per la proporzione, credo sarà
            40% amministrativo
            25% costituzionale
            20 contabilità di stato e scienze finanze
            15 inglese... come hai scritto tu..
            Io dovrò pernottare, arrivo in aereo e spero di trovare voli ryanair a buon prezzo... Ma ho letto che ci vogliono almeno 2-3 bus per raggiungere la sede... Ho la prova il 21 aprile mattina

Commenta

Originariamente inviato da milla82 Visualizza il messaggio
              Per chi non è vicino (io verrò dalla zona Colosseo) come conviene arrivare?
              in effetti non potevano trovare sede più disagevole!
              ti incollo le indicazioni che diede a luglio l'Agenzia delle Entrate per i candidati che dovevano sostenere la prova lì.
              eccole, magari ti sono utili!

"La sede è raggiungibile:
              − Dalla Stazione FF.SS Roma Termini
              1) autobus numeri 40 o 64 fino a Via di Torre Argentina, tram veloce numero 8 fino a Casaletto
              (capolinea) poi autobus n. 088 con fermata in via di Brava davanti alla scuola
              2) Metro linea A direzione Battistini fino alla stazione di Valle Aurelia, poi autobus numero 906 fino alla
              fermata di via del Pescaccio/via di Brava, poi a piedi per circa 100 metri
              − Dall’aeroporto di Fiumicino
              1) Treno FF.SS. fino a Roma Trastevere, poi tram veloce numero 8 fino Casaletto (capolinea) poi
              autobus numero 088 con fermata in via di Brava davanti alla scuola
              2) Treno FF.SS. fino a Roma Termini, poi Metro linea A direzione Battistini fino alla stazione Valle
              Aurelia, quindi autobus nero 906 fino alla fermata di via del Pescaccio/Via di Brava, poi a piedi per 100
              metri;"

certo avrebbero potuto attivare un servizio di navetta

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                Il tempo che abbiamo a disposizione è un'ora giusto? allora credo che le domande non saranno 100, ma magari 80 (come per l'AE).. in un'ora è impensabile fare 100 domande!
                Per la proporzione, credo sarà
                40% amministrativo
                25% costituzionale
                20 contabilità di stato e scienze finanze
                15 inglese... come hai scritto tu..
                Io dovrò pernottare, arrivo in aereo e spero di trovare voli ryanair a buon prezzo... Ma ho letto che ci vogliono almeno 2-3 bus per raggiungere la sede... Ho la prova il 21 aprile mattina
                io ho la prova il 20 pomeriggio, quindi per fortuna non dovrò pernottare... spero solo che non andrà per le lunghe come all'agenzia delle entrate! dovevamo cominciare alle 8.30 e abbiamo cominciato alla mezza!
                ho appena dato una risposta con le indicazioni che diede l'ae a luglio, magari vi possono essere utili!
                ora corro a studiare!!

Commenta

Originariamente inviato da Bella81 Visualizza il messaggio
                  io ho la prova il 20 pomeriggio, quindi per fortuna non dovrò pernottare... spero solo che non andrà per le lunghe come all'agenzia delle entrate! dovevamo cominciare alle 8.30 e abbiamo cominciato alla mezza!
                  ho appena dato una risposta con le indicazioni che diede l'ae a luglio, magari vi possono essere utili!
                  ora corro a studiare!!
                  Grazie! utilissime le tue indicazioni ;-) un paio d'ore d'attesa credo siano normali...il tempo di sistemarci tutti e iniziare...un'ora per il test...

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                    Grazie! utilissime le tue indicazioni ;-) un paio d'ore d'attesa credo siano normali...il tempo di sistemarci tutti e iniziare...un'ora per il test...
                    ragazzi quindi 1 ora per 80 domande? ma le risposte errate valgono come meno uno?

Commenta

Originariamente inviato da ALICE09 Visualizza il messaggio
                      ma tu già stai pensando di prenotare o aspetti il 6 aprile?

io ho preso contatti con alcuni alberghi...non so se il 6 aprile sia troppo tardi...

Commenta

Sto operando...
                      X