annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

- per i funzionari, della durata di 60 minuti e sulle seguenti materie:
    • diritto costituzionale e diritto amministrativo
    • scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici
    • lingua inglese
    Bene, quindi per chi partecipa come funzionario le materie da studiare si riducono....

Commenta

Originariamente inviato da amarena2003 Visualizza il messaggio
      - per i funzionari, della durata di 60 minuti e sulle seguenti materie:
      • diritto costituzionale e diritto amministrativo
      • scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici
      • lingua inglese

Bene, quindi per chi partecipa come funzionario le materie da studiare si riducono....
      esatto!

Commenta

Scusate ma nel bando, all'art 9 dove parla delle prove scritte per il profilo economico le materie elencate sono:
        1. economia politica con lineamenti di storia economica
        2.scienza delle finanze e contabilità pubblica
        3.statistica
        4.scienza e tecnica delle organizzazioni.
        Statistica e scienza delle organizzazioni se non sbaglio non ci sono nei quiz..... giusto?

Commenta

Originariamente inviato da amarena2003 Visualizza il messaggio
          Scusate ma nel bando, all'art 9 dove parla delle prove scritte per il profilo economico le materie elencate sono:
          1. economia politica con lineamenti di storia economica
          2.scienza delle finanze e contabilità pubblica
          3.statistica
          4.scienza e tecnica delle organizzazioni.
          Statistica e scienza delle organizzazioni se non sbaglio non ci sono nei quiz..... giusto?
          Esatto nei quiz non figurano

Commenta

Prova preselettiva

Ciao ,
            le materie delle prova preseselettiva e della prova scritta sono differenti .
            Infatti i quiz fanno riferimento all'art. 7 e hanno per oggetto diritto costituzionale e diritto amministrativo
            scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici
            lingua inglese.
            Al superamento, la successiva prova scritta sarà differenziata a seconda del profilo per cui ti sei candidato, quindi con le materie da te indicate.

Commenta

Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
              direttamente dal sito ssef:

Grazie.. E io che cercavo sul sito del Mef..!

Commenta

Scusatemi, non ho mai fatto un concorso pubblico, ma leggendo ho capito che le preselettive funzionano cosi: sul sito mettono 3000 e rotti quiz che devono essere memorizzati perchè tra quei 3000 e passa quiz ci sono quelli che poi effettivamente usciranno nella preselettiva? Cioè ci danno sia i quesiti che le risposte? Mi sono perso....

Commenta

Originariamente inviato da valerio79 Visualizza il messaggio
                  Ciao ,
                  le materie delle prova preseselettiva e della prova scritta sono differenti .
                  Infatti i quiz fanno riferimento all'art. 7 e hanno per oggetto diritto costituzionale e diritto amministrativo
                  scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici
                  lingua inglese.
                  Al superamento, la successiva prova scritta sarà differenziata a seconda del profilo per cui ti sei candidato, quindi con le materie da te indicate.
                  Grazie valerio, sempre per la benedetta fretta, ho saltato un pò di articoli del bando, dando per scontato che le materie della prova preselettiva, fossero le stesse della scritta....
                  Ora forza con lo studio e in bocca al lupo...

Commenta

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta!!!!
                    Come per Angel3000 questo è il primo concorso cui partecipo e vi ringrazio perchè leggendo le vostre discussioni ho appreso molti dettagli utili!!!!
                    Buono studio a tutti quanti!!!!!

Commenta

Volevo segnalare a tutti che sul sito QuiQuiz - Home sono stati inseriti tutti i quiz pubblicati ieri...ci si registra gratuitamente ed è possibile esercitarsi lì direttamente, è possibile fare anche varie simulazioni dell'esame

Commenta

Sto operando...
                      X