annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salvatore io sto a Roma... metà strada...

Commenta

non c'è + nessuno???
      Come va con i quiz??
      chissà quando usciranno le preselettive.... io sono già stufa di queste domande.... non mi piace granchè questo modo di studiare...

Commenta

io ho quasi finito di leggerli tutti una volta... trovo complicati davvero economia politica e scienza delle finanze, sul resto si può lavorare...

Commenta

Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
          io ho quasi finito di leggerli tutti una volta... trovo complicati davvero economia politica e scienza delle finanze, sul resto si può lavorare...
          economia politica per fortuna non mi riguarda.... scienza delle finanze c'è molto tributario che ho studiato per un altro concorso... diritto amministrativo è infinito.... inglese pure non proprio immediato... è che mi annoia studiare così.... e non lo trovo costruttivo per niente

Commenta

salve ragazzi, coma va con i quiz?
            io per il momento sto completamente trascurando quelli di inglese perchè dovrò veramente impararli solo a memoria non potendoci riflettere su, ma secondo voi quante domande di inglese ci saranno nei test?

Commenta

Originariamente inviato da stelladelsud Visualizza il messaggio
              salve ragazzi, coma va con i quiz?
              io per il momento sto completamente trascurando quelli di inglese perchè dovrò veramente impararli solo a memoria non potendoci riflettere su, ma secondo voi quante domande di inglese ci saranno nei test?
              speriamo pochi.....

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                economia politica per fortuna non mi riguarda.... scienza delle finanze c'è molto tributario che ho studiato per un altro concorso... diritto amministrativo è infinito.... inglese pure non proprio immediato... è che mi annoia studiare così.... e non lo trovo costruttivo per niente
                Concordo! è pesante memorizzare i quiz...però ritengo che questo tipo di preparazione sia utile per le preselettive. Infatti, se studiassimo solo dai manuali rischieremmo, data l'ampiezza delle materie oggetto del concorso, di sottovalutare dettagli fondamentali per la prova stessa...

Commenta

qualcuno che ha precedenti esperienze su concorsi con batterie di quiz se la sente di fare previsioni sul margine di errore che consentirà di passare le preselettive.... tanto per parlare ovviamente. nessuno ha la palla di vetro

Commenta

secondo me sul 90%

Commenta

anche se rispetto a quiz visti in passato questi sono davvero molto più complessi e quindi si potrebbe scendere all'85%

Commenta

Sto operando...
                      X